Home

Una VN delle nostre

DSC_1578.jpg

Uno di noi

IMG_5351.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Casco nuovo...
<  1, 2, 3
 
Rispondi    Indice del forum -> Caschi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Dom Mar 09, 2008 3:01 am    Oggetto: .. Rispondi citando

piu' che altro se vai in pista con un vn t menano hihihihih Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 12:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

riporto in auge la discussione!
Vi sottopongo un link di un negozio ebay di Taiwan:
http://stores.ebay.it/id=446075906&ssPageName=STRK:MEFS:MESST
Voglio condividere con voi questa piccola nozione: qui ci fanno pagare sui 150€ per caschi "bandit" non omologati.. nel negozio ebay invece costano dai 27 ai 33 € e con pochi euro in più ti danno visiera e occhialoni.. ovviamente non è per niente omologato e lo dicono pure (nella loro buffa traduzione.. NON FISCALE Very Happy), però se c'è da risparmiare degli euri.. può far comodo sapere che esiste questo negozio!
Io comunque ho preso, poco prima che decidessi per il VN, un nuovo shark nero opaco in fibra. Un casco integrale (fibra..integrale..forse serve per depurare l'organismo Very Happy)

Un casco aperto lo metterei solo per andare a lavoro d'estate o per i giretti fino al paese vicino, non di più, ci tengo alla mia barba Laughing

PS: occhio alle spese di spedizione & eventuale controllo alla dogana..se vi fermano il pacco vi faranno pagare l'iva & spese di trasporto dalla dogana a casa vostra (si, è un'indecenza)


SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mary Poppins
(Pietro)



Lombardia

Registrato: 27/12/08 01:34
Messaggi: 33
Residenza: Valtellina Terziere Superiore

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 3:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Infatti! Solo le marche più prestigiose prevedono diverse calotte, l'Arai addirittura tre e guarda caso è l'unica che non ha mai sviluppato modulari e che ha sempre le cinghiette sottogola con il fissaggio a doppio anello (se vai in pista, non puoi usare caschi a sgancio rapido, sapevi?).

Blackbiker ha scritto:
Citazione:
SadSadSad non sai quanti problemi a trovare un casco comodo...l'Aray è una delle poche che hanno più calotte a seconda della taglia, la maggior parte hanno una calotta sola e per le taglie più grandi riducono semplicemente lo spessore del polistirolo! Shocked


Shocked Shocked Shocked Possibile Fede?
Ma cosi non viene compromessa la sicurezza del casco?
O sbaglio!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Cosi se prendi una botta ti fai piu male, o il polistirolo serve solo come riempimento, diciamo.... Confused Confused Confused Wink


scratch mbeh, allora mi tengo il boeri mega graffiti da trial che ha più di 10 anni e la chiusura a cinghia con le due magliette.

Però l'idea di sbattere la faccia.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, il problema del casco aperto o chiuso non è un vero problema, scegliere di andare in giro con un casco aperto è come dire fumo ma non respiro così limito i danni Wink !

Mi spiego meglio:

il casco serve a proteggere ad alte e basse velocità, in città come in autostrada, ma da il meglio di se proprio a basse velocità...se caschi male a 120-140 Km/h non c'è casco che tenga e neanche mentoniere o integrali e spesso, anche se tiene il casco, non tiene il cervello dentro !!!

[mode Art Attak ON]

Prendete un uovo fresco, la struttura interna è simile alla struttura della testa dove il guscio è il cranio, l'albume (non te Alberto Very Happy ) è il liquor che sta per protezione, e non solo, tra cervello e osso e il rosso è il cervello, ora agitate l'uovo con forza tenendolo in mano...apritelo e scoprite che il rosso si è sfatto...rende l'idea?

[mode Art Attak OFF]

Quindi paradossalmente il casco serve proprio alle basse velocità...anche la mentoniera Wink !

Ovviamente ci sono dei rischi in tutto (fumare, bere, fare sport, trombare, andare in moto, auto, barca o a piedi), ma si sceglie di correrli altrimenti non andremmo neanche in moto, c'è che sceglie di correrne di più, chi di meno e chi cerca di limitare i danni mettendosi un po' più a posto la coscienza...ognuno di noi si fa dei conti consci o inconsci...l'importante è essere al corrente delle varie possibilità Wink !!!





Blackbiker ha scritto:
Citazione:
SadSadSad non sai quanti problemi a trovare un casco comodo...l'Aray è una delle poche che hanno più calotte a seconda della taglia, la maggior parte hanno una calotta sola e per le taglie più grandi riducono semplicemente lo spessore del polistirolo! Shocked


Shocked Shocked Shocked Possibile Fede?
Ma cosi non viene compromessa la sicurezza del casco?
O sbaglio!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Cosi se prendi una botta ti fai piu male, o il polistirolo serve solo come riempimento, diciamo.... Confused Confused Confused Wink

Anch'io ho pensato la stessa cosa ma mi hanno spiegato che in realtà 1-1,5 cm di polistirolo basta e avanza perchè non è come la spugna, più di tanto non si comprime durante l'urto e indurisce man mano che si schiaccia, il resto dello spessore è in più, occupa spazio ma non protegge di più !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, oggi sono andato col mio Nolan N 101 a provare il nuovo Nolan N 103, beh, devo dire che ha pro e contro rispetto al vecchio N 101:

Pro

- Il materiale interno lo hanno migliorato molto, più liscio e più fresco (e questo era un bel problema del 101 che si infuocava e ci facevi la schiuma dentro)

- esteticamente è più carino e moderno e con la mentoniera più affusolata c'è anche più spazio per il mento che sul 101 sta a 1 cm dalla mentoniera

- la visierina interna è carina e comoda ma...vedi "contro" !

- l'apertura della mentoniera e più facile e intuitiva mentre quella del 101 ti obbliga a contorsionismi strani per aprirlo in corsa.



Contro

- i cursori per aprire le prese d'aria sono durissimi, non hanno grip e scivolano e quello sul mento si mette per traverso muovendolo e se non ci stai attento si apre una sola delle due prese d'aria

- la calzata è molto personale ma la trovo moooolto peggiorata rispetto al 101 perchè comprime molto di più la fronte e dietro tocca solo su 2 punti ai lati della nuca...il resto del casco mi resta largo e quasi non tocca la capoccia (io ho la XS, la S mi sta larga ma seguita a comprimermi la fronte)

- la mentoniera tende a cadere e chiudersi da sola muovendo la testa (cosa che non succedeva assolutamente col 101)

- stessa cosa succede al visierino interno che cade davanti agli occhi in modo autonomo...però per questo c'è un "aggiornamento tecnico" che esegue il venditore per indurire il cursore.

- ultima cosa stranissima Shocked ...non riuscivo a prenderlo per il cinturino e mettermelo (e neanche il mio amico) perchè afferrando il cinturino per allargarlo le dita restano schiacciate tra il cinturino stesso e il bordo rigido inferiore del casco.


Insomma, è sicuramente un bel e buon casco ma, secondo me, rispetto al 101 penso sia più peggiorato che migliorato Confused
.

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 06:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Dom Mar 15, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pino,è vero io lo ho nero opaco,è pesantuccio,lo rimesso nella sua scatola,e continuo ad adoperare il jet ancora per un pò..baffo57
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Caschi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 281 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy