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Si spegne.
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Hornik
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MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la giunzione dei cavetti che erano del sensore cavalletto non é una saldatura ma solo attorcigliando i cavi, può essere che un po' d'ossido crei un falso contatto. Verifica.
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faberkawa
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MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

No non è possibile che ti manca il sensore alla frizione, dai tempi dell'EN500 lo trovi su tutti i modelli, anche quelli più vecchi, è una sicurezza direttamente collegata con il sensore del cavalletto che ti spegne la moto se lo dimentichi aperto e metti la marcia con la frizione in tiro perché entrambi sono collegati con il sensore del folle.
Prova a seguire lo schema elettrico sul manuale officina e vedrai che hanno un filo che passa da tutti e tre i sensori anche se cambia colore il filo Wink

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alfatopo
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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora controllerò sul manuale d'officina, ma sia con frizione tirata che normale il motore gira e parte. Solo mettendo la marcia e con il cavalletto giù si spegne.
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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto. Io Metto la marcia col cavalletto giu ... se mollo la frizione si spegne.

Se devo essere onesto io man mano si creeranno i problemi li eliminero prorio levando l'impianto
tanto la moto la uso solo io e sono 35 anni che parto nello stesso modo....piu facile che resto a piedi x problemi elettrici che x un cavalletto abbassato..
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alfatopo
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MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2016 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se ritorno su questo argomento, ma devo risolvere da solo questo problema.
Premetto che ne ho 2 uguali, per cui a piedi non sono!
Ho sostituito i due interruttori o swich, sia al cavalletto che alla leva frizione.
Bene, per una 15ina di km tutto bene, mi fermo a fare il pieno e non è ripartita, stesso problema, alzo il cavalletto, inserisco la marcia e si spegne.
Ho aspettato circa 10 minuti, ho riprovato ed è partita, fermandosi dopo circa un km.
Non ho piu riprovato e ho chiamato il carro.
A casa riprovo e andava bene.
Ora mi chiedo e VI chiedo, ci può essere altro componente all'interno del blocco che SCALDANDOSI può andare in tilt?
Da premettere che nella mia zona non ci sono officine Kawasaki.
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faberkawa
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MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti è rimasto da controllare il sensore di marcia inserita che trovi sul carter del cambio, magari fa falso contatto o è guasto...
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alfatopo
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MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti!
Apro il manuale e cerco di individuarlo
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alfatopo
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MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi ancora qui. provato a cambiare lo swicht della folle, anche la centralina ho provato a sostituire, ma niente, quando si scalda ed inserisco la marcia si spegne, anche tenendola in moto da ferma.
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wild.lucifero
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MessaggioInviato: Mer Ago 10, 2016 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

alfatopo ha scritto:
Eccomi ancora qui. provato a cambiare lo swicht della folle, anche la centralina ho provato a sostituire, ma niente, quando si scalda ed inserisco la marcia si spegne, anche tenendola in moto da ferma.

Azz... Io al tuo posto seguirei i fili per vedere se ne trovo uno spellato;
Oppure mi armerei di tester; farei delle semplici prove per capire se il contatto degli switch è normalmente chiuso o normalmente aperto e farei un ponte al suo posto (se n.a.) o lascierei aperto; su tutti e 3 gli switch; poi proverei a vedere se effettivamente sono gli switch a creare il problema con un giro di prova. Se il problema non si presenta più, lascierei la modifica per altri 2-3 giri in modo da esserne sicuro; quindi, proverei a reintrodurli uno alla volta fino a trovare quello che crea problemi e da li proverei a cambiare il cavo o a verificare i contatti.
Se il problema si presenta anche con i ponti allora studierei per bene il circuito elettrico per capire se gli switch vanno direttamente alla centralina o a qualche relay e quindi proverei a lavorare su quelli. E' noioso e lungo da risolvere ma penso che anche un elettrauto non risolverebbe il problema subito se non con il classico colpo di culo o di esperienza.
Ciao-ciao
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alfatopo
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MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2016 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siccome di elettricità in generale non ne capisco un tubo, ho portato la moto da un meccanico che con calma ci guarda.
Fortunatamente ne ho un'altra, sempre VN 900, e non sono a piedi per l'estate.
Se non risolvo il problema la vendo a pezzi-ricambi!!!
Cmq 2 giorni fa sono passato e ho visto che aveva aperto dei fili e aveva un tester sul sedile.
Speriamo bene.
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giampi79
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MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2016 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azzzzzzz!!!! Stessa cosa mi è capitata stamattina....
Sembra il sensore del cavalletto.... che a volte non fa contatto....
Lunedì farò delle prove e spero di risolvere
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alfatopo
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MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2016 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me cominciò cosi!!!
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MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me per un difetto simile mi volevano cambiare corpo farfallato e centralina ,poi dopo 8 mesi tre meccanici e rotture varie a faber ho risolto.Sotto al serbatoio ci sono due "pettini di massa "per tutti i sensori uno di quelli (valvola secondaria corpo farfallato) faceva un falso contatto considera che sono sopra le teste ,tagliati sti morsetti e legato con un morsetto a cappuccio ho risolto controlla quelli thumbright thumbright
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alfatopo
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MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della dritta!
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