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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Giu 03, 2016 4:16 pm Oggetto: |
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Se la giunzione dei cavetti che erano del sensore cavalletto non é una saldatura ma solo attorcigliando i cavi, può essere che un po' d'ossido crei un falso contatto. Verifica. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7718 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Ven Giu 03, 2016 5:49 pm Oggetto: |
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No non è possibile che ti manca il sensore alla frizione, dai tempi dell'EN500 lo trovi su tutti i modelli, anche quelli più vecchi, è una sicurezza direttamente collegata con il sensore del cavalletto che ti spegne la moto se lo dimentichi aperto e metti la marcia con la frizione in tiro perché entrambi sono collegati con il sensore del folle.
Prova a seguire lo schema elettrico sul manuale officina e vedrai che hanno un filo che passa da tutti e tre i sensori anche se cambia colore il filo _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Sab Giu 04, 2016 3:32 pm Oggetto: |
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Ora controllerò sul manuale d'officina, ma sia con frizione tirata che normale il motore gira e parte. Solo mettendo la marcia e con il cavalletto giù si spegne. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Giu 04, 2016 10:36 pm Oggetto: |
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Esatto. Io Metto la marcia col cavalletto giu ... se mollo la frizione si spegne.
Se devo essere onesto io man mano si creeranno i problemi li eliminero prorio levando l'impianto
tanto la moto la uso solo io e sono 35 anni che parto nello stesso modo....piu facile che resto a piedi x problemi elettrici che x un cavalletto abbassato.. |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Mar Giu 28, 2016 10:49 am Oggetto: |
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Scusate se ritorno su questo argomento, ma devo risolvere da solo questo problema.
Premetto che ne ho 2 uguali, per cui a piedi non sono!
Ho sostituito i due interruttori o swich, sia al cavalletto che alla leva frizione.
Bene, per una 15ina di km tutto bene, mi fermo a fare il pieno e non è ripartita, stesso problema, alzo il cavalletto, inserisco la marcia e si spegne.
Ho aspettato circa 10 minuti, ho riprovato ed è partita, fermandosi dopo circa un km.
Non ho piu riprovato e ho chiamato il carro.
A casa riprovo e andava bene.
Ora mi chiedo e VI chiedo, ci può essere altro componente all'interno del blocco che SCALDANDOSI può andare in tilt?
Da premettere che nella mia zona non ci sono officine Kawasaki. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7718 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Lug 03, 2016 7:36 pm Oggetto: |
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Ti è rimasto da controllare il sensore di marcia inserita che trovi sul carter del cambio, magari fa falso contatto o è guasto... _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Mar Lug 05, 2016 2:33 pm Oggetto: |
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Infatti!
Apro il manuale e cerco di individuarlo |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Mer Ago 10, 2016 2:30 pm Oggetto: |
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Eccomi ancora qui. provato a cambiare lo swicht della folle, anche la centralina ho provato a sostituire, ma niente, quando si scalda ed inserisco la marcia si spegne, anche tenendola in moto da ferma. |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Mer Ago 10, 2016 3:10 pm Oggetto: |
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alfatopo ha scritto: | Eccomi ancora qui. provato a cambiare lo swicht della folle, anche la centralina ho provato a sostituire, ma niente, quando si scalda ed inserisco la marcia si spegne, anche tenendola in moto da ferma. |
Azz... Io al tuo posto seguirei i fili per vedere se ne trovo uno spellato;
Oppure mi armerei di tester; farei delle semplici prove per capire se il contatto degli switch è normalmente chiuso o normalmente aperto e farei un ponte al suo posto (se n.a.) o lascierei aperto; su tutti e 3 gli switch; poi proverei a vedere se effettivamente sono gli switch a creare il problema con un giro di prova. Se il problema non si presenta più, lascierei la modifica per altri 2-3 giri in modo da esserne sicuro; quindi, proverei a reintrodurli uno alla volta fino a trovare quello che crea problemi e da li proverei a cambiare il cavo o a verificare i contatti.
Se il problema si presenta anche con i ponti allora studierei per bene il circuito elettrico per capire se gli switch vanno direttamente alla centralina o a qualche relay e quindi proverei a lavorare su quelli. E' noioso e lungo da risolvere ma penso che anche un elettrauto non risolverebbe il problema subito se non con il classico colpo di culo o di esperienza.
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Ven Ago 12, 2016 2:24 pm Oggetto: |
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Siccome di elettricità in generale non ne capisco un tubo, ho portato la moto da un meccanico che con calma ci guarda.
Fortunatamente ne ho un'altra, sempre VN 900, e non sono a piedi per l'estate.
Se non risolvo il problema la vendo a pezzi-ricambi!!!
Cmq 2 giorni fa sono passato e ho visto che aveva aperto dei fili e aveva un tester sul sedile.
Speriamo bene. |
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giampi79 (GIAMPIERO) galleria
Veneto
Registrato: 07/05/16 09:54 Messaggi: 4
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Inviato: Sab Ago 20, 2016 7:57 pm Oggetto: |
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Azzzzzzz!!!! Stessa cosa mi è capitata stamattina....
Sembra il sensore del cavalletto.... che a volte non fa contatto....
Lunedì farò delle prove e spero di risolvere |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Dom Ago 21, 2016 2:59 pm Oggetto: |
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Anche a me cominciò cosi!!! |
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nikiller (domenico) galleria
Lombardia
Registrato: 02/07/11 16:23 Messaggi: 588 Residenza: Ricengo (CR)
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Inviato: Lun Ago 22, 2016 7:44 pm Oggetto: |
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A me per un difetto simile mi volevano cambiare corpo farfallato e centralina ,poi dopo 8 mesi tre meccanici e rotture varie a faber ho risolto.Sotto al serbatoio ci sono due "pettini di massa "per tutti i sensori uno di quelli (valvola secondaria corpo farfallato) faceva un falso contatto considera che sono sopra le teste ,tagliati sti morsetti e legato con un morsetto a cappuccio ho risolto controlla quelli |
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alfatopo (Angelo)
Emilia Romagna
Registrato: 10/05/16 07:39 Messaggi: 18
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Inviato: Gio Set 01, 2016 2:48 pm Oggetto: |
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Grazie della dritta! |
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