Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maury59 (Maurizio)
Piemonte
Registrato: 23/02/10 09:53 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar Mar 16, 2010 12:31 pm Oggetto: VN1700 Classic pneumatico post. |
|
|
|
Ciao ragazzi
sapete dirmi se ce' qualcuno che ha montato,se si puo', il pneumatico posteriore da 200/50 R17 senza dover modificare il parafango? E se si come si comporta in dinamica?
Salutissimi |
|
Top |
|
|
draco (amedeo gandini)
Veneto
Registrato: 29/01/10 14:02 Messaggi: 99
|
Inviato: Mar Mar 16, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
|
....non credo si possa fare....io invece sto dannatamente cercando la gomma posteriore a fascia bianca(per l'anteriore ce la metzeler)...ma sembra in italia non esista nulla al momento.....qualcuno ne sa qualcosa?
tenchiù e birra pagata |
|
Top |
|
|
macio (massimo)
Lombardia
Registrato: 03/05/09 11:40 Messaggi: 937
|
Inviato: Gio Mar 18, 2010 9:57 am Oggetto: |
|
|
|
per la 1700 esistono solo (per ora ) gli pneumatici originali Bridgeston exedra al modico prezzo di 370 euri gli pneumatici con fascia bianca non esistono di misura superiore a 150 anche mrca AVON io li devo cambiare a poco perchè sono usurati ho fatto la ricerca presso un paio di gommisti abbastanza attrezzati e 2 conc. kawa ma nulla di più che i suoi originali un saluto _________________
|
|
Top |
|
|
draco (amedeo gandini)
Veneto
Registrato: 29/01/10 14:02 Messaggi: 99
|
Inviato: Gio Mar 18, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
|
macio ha scritto: | per la 1700 esistono solo (per ora ) gli pneumatici originali Bridgeston exedra al modico prezzo di 370 euri gli pneumatici con fascia bianca non esistono di misura superiore a 150 anche mrca AVON io li devo cambiare a poco perchè sono usurati ho fatto la ricerca presso un paio di gommisti abbastanza attrezzati e 2 conc. kawa ma nulla di più che i suoi originali un saluto | .....tenchiù per la dritta amico....ancora una volta mi toccherà cercare oltreoceano .....sti cazzo di americani,ghe gnent de fà,nel custom loro sono il top |
|
Top |
|
|
Kurtz (Giovanni)
Liguria
Registrato: 10/03/10 22:38 Messaggi: 301
|
Inviato: Gio Mar 18, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusa Macio ma 370 euri scontati o da scontare? E tu per curiosità quanti km ci hai fatto? Scusa l'impertinenza ma cerco di pianificare le future spese essendo in cassaintegrazione a 0 ore V |
|
Top |
|
|
macio (massimo)
Lombardia
Registrato: 03/05/09 11:40 Messaggi: 937
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 12:37 am Oggetto: |
|
|
|
Kurtz ha scritto: | Scusa Macio ma 370 euri scontati o da scontare? E tu per curiosità quanti km ci hai fatto? Scusa l'impertinenza ma cerco di pianificare le future spese essendo in cassaintegrazione a 0 ore V |
370 euro montati dal conc ,ma se vai dal gommista non so come te la cavi, poi alla mia son da smontare le borse e non è che mi fidi tanto del gommista meglio un meccanico esperto ,per tensionare la cinghia e rimontare le pinze dei freni, io ho fatto 1400 km posso fare ancora circa 1000 km ma sono all'osso, meglio andare via sicuri con gomme affidabili _________________
|
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 8:04 am Oggetto: |
|
|
|
Siccome sul 900 si può mettere fino al 230, e l'originale è 180, penso proprio che non ci siano problemi nel 1700 a mettere un 200 visto che l'originale è quasi uguale (170). Il parafango ci sta di sicuro, l'unica cosa da verificare è la cover della cinghia che non tocchi _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
macio (massimo)
Lombardia
Registrato: 03/05/09 11:40 Messaggi: 937
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 9:52 am Oggetto: |
|
|
|
Sssnake ha scritto: | Siccome sul 900 si può mettere fino al 230, e l'originale è 180, penso proprio che non ci siano problemi nel 1700 a mettere un 200 visto che l'originale è quasi uguale (170). Il parafango ci sta di sicuro, l'unica cosa da verificare è la cover della cinghia che non tocchi |
sul libretto ci sono solo le misure delle gomme originali ant. 130 post. 170
se poi a qualcuno va di rischiare (se ti fermano) di andare dritti alla rervisione e una salata multa ed in più rimettere gli pneumatici originali
veda un pò lui _________________
|
|
Top |
|
|
doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 13:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
|
ATTENZIONE MONTARE PNEUMATICI DIVERSI DA QUELLI INDICATI SUL FOGLIO DI CIRCOLAZIONE.
Succedesse un incidente e avete 200% di ragione non sarete risarciti per modifiche sostanziali al mezzo. |
|
Top |
|
|
Kurtz (Giovanni)
Liguria
Registrato: 10/03/10 22:38 Messaggi: 301
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
|
E' raro che a un posto di blocco ti controllino la misura ma a volte capita e perlopiù è la stradale che lo fa e ahimè sono i più precisi e professionali e non gliela racconti, senza contare che se sfiga vuole nell'incidente hai torto......... ti passano al telegiornale della sera.
Farli mettere a libretto dal Dipartimento Trasporti Terrestri ( la ex Motorizzazzione Civile) è pura utopia, un escamotage, ma è perfettamente legale è contattare una filiale del TUV che è un ente tedesco, in italia e sentire cosa dicono preventivando comunque una certa spesa.
Macio scusa ma non mi dirai che i tuoi pneus hanno fatto in tot 2400 km vero? |
|
Top |
|
|
Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 13:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Bé si per non rischiare mai la leggendaria revisione obbligatoria,
mentre ogni estate abbiamo modo di vedere a ogni raduno centinaia di moto circensi che anziché mettere un pneumatico di misura leggermente diversa montano direttamente la ruota e il cerchio di un trattore riadattato e come scarichi qualsiasi cosa sia di forma tubolare che si riesca a cacciar sui cilindri,
dimentichiamoci lo pneumatico a fascia bianca che ci piacerebbe tanto mettere
e customizziamo le nostre moto custom applicando ad esempio un copri bullone cromato (omologato E3) su qualche bullone nero, mentre a destra ci supererà tranquillamente una bella fiat punto verde fluorescente con fiamme fucsia, alettone deltaplano, cerchi da 21, neon anche dentro il terminale di scarico (uno dei 4 visibili) e woofer da 18" puntati verso l'esterno con la musica techno a palla _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
|
Top |
|
|
Maury59 (Maurizio)
Piemonte
Registrato: 23/02/10 09:53 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
|
Be' ragazzi............
come la tdbrd 1600 monta il pneumatico post. da 200/50 R17 pensavo se fattibile di farlo omologare sul libretto della vn
ovviamente bisogna essere in regola.
So che la polstrada e' severa su queste cose e le assicurazioni ancora di piu'.
A me la ruota posteriore grande mi piace na' cifra.. |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
|
Sssnake ha scritto: | Bé si per non rischiare mai la leggendaria revisione obbligatoria,
mentre ogni estate abbiamo modo di vedere a ogni raduno centinaia di moto circensi che anziché mettere un pneumatico di misura leggermente diversa montano direttamente la ruota e il cerchio di un trattore riadattato e come scarichi qualsiasi cosa sia di forma tubolare che si riesca a cacciar sui cilindri,
dimentichiamoci lo pneumatico a fascia bianca che ci piacerebbe tanto mettere
e customizziamo le nostre moto custom applicando ad esempio un copri bullone cromato (omologato E3) su qualche bullone nero, mentre a destra ci supererà tranquillamente una bella fiat punto verde fluorescente con fiamme fucsia, alettone deltaplano, cerchi da 21, neon anche dentro il terminale di scarico (uno dei 4 visibili) e woofer da 18" puntati verso l'esterno con la musica techno a palla |
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
macio (massimo)
Lombardia
Registrato: 03/05/09 11:40 Messaggi: 937
|
Inviato: Ven Mar 19, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Macio scusa ma non mi dirai che i tuoi pneus hanno fatto in tot 2400 km vero?
Kurtz scusa l'errore di scrittura i km sono 14000
ho trovato chi mi monta le gomme sempre originali per 280 euro credo proprio che sia il prezzo migliore infatti le ho ordinate _________________
|
|
Top |
|
|
Kurtz (Giovanni)
Liguria
Registrato: 10/03/10 22:38 Messaggi: 301
|
Inviato: Sab Mar 20, 2010 12:54 am Oggetto: |
|
|
|
Lo sai che mi hai fatto spaventare un pò, poi mi sono detto è impossibile o è un maniaco del burnout o l' ha comprata usata e parla solo dei suoi km.
Mi sento un pò rinfrancato, ma dimmi un pò io adesso ho 600 km e il motore sembra scolpito nella pietra, inteso come legato, poi si slega vero?
Comunque a livello di ciclistica comfort e finiture sono molto soddisfatto, forse un pò i consumi ma è pur sempre un 1700cc Grazie V |
|
Top |
|
|
|