Home

Una VN delle nostre

DSC_8392.jpg

Uno di noi

DSC_6538.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EN fuori legge!Quando la moto dura + del tempo concessole.

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 00:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 9:12 am    Oggetto: EN fuori legge!Quando la moto dura + del tempo concessole. Rispondi citando

Ciao a tutti e buon anno.
Beh...buon anno...si fa presto a dire "buon anno". Non so quanti di voi sono a Roma ma...sapete, si, che dal 1 gennaio di questo caxxo di 2010...le moto euro 0 quattro tempi non potranno + oltrepassare l'anello ferroviario? La deroga del 2007 è scaduta e così adesso io sono DI FATTO messo alle corde e costretto a:

1) tirare avanti con la mia EN fino a che non arriveranno le prime multe
2) parcheggiare l'EN da qualche parte e guardarmi in giro per vedere cosa si può prendere con NON PIU' di 2500 euro ( mi rode troppo spenderci di più: la mia EN non solo va benissimo ma non mi ha mai dato un problemino...e sta di doverla mettere via mi sa tanto di "tradimento" ).
3) mettere in conto almeno 1 ora e mezza in più, al giorno, per andare e venire dal lavoro.

Una volta, mi pare Vins, ha parlato di un KIT per rendere l'EN una euro 1, ma io in giro, a riguardo, non ho trovato nulla...se non una velata smentita. Ci sono notizie più precise in merito?
E poi: visto l'ottima riuscita dell'EN io NON VOGLIO cambiare marca. Kawasaki tutta la vita, spero. Mi è allora per un attimo venuto in mente di prendere una motoretta con qualche anno sulle spalle, d'interesse storico, da AFFIANCARE all'EN, così da bypassare tutti i futuri adeguamenti normativi al blocco della circolazione. Qualcuno ha notizie in proposito? Una Z650 di metà degli anni '70...potrebbe andare bene?

A presto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
LupoGeneroso
(Francesco Usai)



Veneto

Registrato: 04/05/09 13:29
Messaggi: 3910
Residenza: Abano Terme (PD)

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, non ricordo bene.. ma quando mi stavo ancora guardando in giro sulla moto da prendere, ho scoperto che, dato che molte moto di fatto inquinano molto meno della loro categoria, e' abbastanza facile fare il passaggio da euro 0 a euro 1 o da euro 1 a euro 2, e di fatto basta solo fare poche procedure burocratiche...
Ora, io sono uno che di ste' cose capisce poco, ma comunque, cercando in rete, qualcosa si trova.. se non trovi dimmi, che riprovo io nella ricerca...

_________________
VN 900 classic... NERA!!!!

Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 00:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

LupoGeneroso ha scritto:
Guarda, non ricordo bene.. ma quando mi stavo ancora guardando in giro sulla moto da prendere, ho scoperto che, dato che molte moto di fatto inquinano molto meno della loro categoria, e' abbastanza facile fare il passaggio da euro 0 a euro 1 o da euro 1 a euro 2, e di fatto basta solo fare poche procedure burocratiche...
Ora, io sono uno che di ste' cose capisce poco, ma comunque, cercando in rete, qualcosa si trova.. se non trovi dimmi, che riprovo io nella ricerca...


Proverò a cercare, non si sa mai. Che sia possibile portarla ad euro 1 senza modifiche? Speriamo...

Vi terrò informati.

A presto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Badland
(nicola tommasoni)
galleria

Senator

Piemonte

Registrato: 27/07/09 16:49
Messaggi: 3615
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

.....altrimenti ti aspettiamo in sella ad un 900!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy
_________________
TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
###############################

VROC-IT #88 - VROC-ORG #30618
*****VN 900 CLASSIC - BADLAND*****
**VN 1700 CUSTOM VOYAGER - FENIX**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 00:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Badland ha scritto:
.....altrimenti ti aspettiamo in sella ad un 900!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy


Eh, fosse la soluzione definitiva...ci potrei pure fare un pensierino. Ma vedrai che piano piano cercheranno di allontanarci da tutte le nostre belle per convincerci che sia meglio "cambiare aria". Sad

E allora...che ne dite di una Kawasaki Z650 della metà degli anni '70?

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Italia tutto è possibile...basta pagare !!! Evil or Very Mad

- Hai il motorino omologato per una persona sola? Paghi la targa nuova "X2" e il motorino ora con la targa nuova è sicuro e immatricolato per 2 persone !!! Shocked

- hai un trattore che fa 2 al litro e sputa benzina e olio (dai, non persate sempre alle HD Very Happy Twisted Evil !!!), basta dare 10 euri a chi fa il bollino blu e tutto torna OK !!!

Secondo me pagando qualche tassa alla motorizzazione ci giri tranquillamente fino al 2020 !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima del 99 nn era obbligatorio riportare nel libretto se una moto rientrava nelle direttive europe quindi se era euro 1 ecc ecc
Molte moto infatti del 99 già rientrano nelle direttive euro 1...basta andare alla motorizzazione dove loro hanno tutto l'elenco e fare un controllo...se ti va bene e lei rientra devi richiedere il rinnovo del libretto di circolazione

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vins
(Vincenzo)



Marche

Registrato: 02/04/09 19:26
Messaggi: 679
Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 8:12 pm    Oggetto: Omologazione Euro 1 Rispondi citando

Ciao.
Di questo fatto ne sono sicuro. Però, come spesso accade in Italia, l’aggiornamento non è per tutti.
Dimmi dfi che anno è la tua EN che chiedo al mio meccanico di fiducia.
Vins-

_________________
Vivi e lascia vivere

Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584

La motocicletta è la mia più grande passione
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 00:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 5:29 pm    Oggetto: Re: Omologazione Euro 1 Rispondi citando

Vins ha scritto:
Ciao.
Di questo fatto ne sono sicuro. Però, come spesso accade in Italia, l’aggiornamento non è per tutti.
Dimmi dfi che anno è la tua EN che chiedo al mio meccanico di fiducia.
Vins-


AAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!! Questa risposta non mi era MAI arrivata! Era un po' che non ricevevo segnali da questo forum ed oggi sono venuto a controllare e cosa ho scoperto? Che qui siete andati parecchio avanti!!!
Ok, ora riprenderò a seguirvi senza badare a quello che mi arriva o no in email.

Dunque, la mia EN è del 1993.

Che mi dici?

V.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 300 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy