|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Miky269 (Michelangelo Ciotti)
 Lazio
Registrato: 09/12/09 12:26 Messaggi: 1899 Residenza: "Caput Mundi"
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 2:08 pm Oggetto: Caberg vs Nolan vs Airoh |
|
|
|
Aiuto...quale mi consigliate...!!!
1) Nolan:
2) Airoh:
3) Caberg:
Ciao e grazie per l'aiuto...! _________________ Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)
"XIII^ LEGIO ROMA"
"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."
 |
|
Top |
|
 |
Pondro DXT (Matteo De Mori)
Veneto
|
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
|
Caberg e Airoh non li conosco, ma ho provato quel Nolan e NON MI PIACE PER NIENTE !!!
Eravamo in tre motociclisti, 1 abituato agli integrali, un altro a modulari e integrali e io abituato solo agli integrali, lo abbiamo provato e siamo stati tutti d'accordo sul dire che è veramente scomodo da mettere e togliere, la mentoniera è più stretta dell'integrale e la capoccia passa male, la devi togliere e ti resta quel pezzo in mano che poi per rimetterlo devi avere lo specchio, insomma...du palle !!!
Vuoi un mega consiglio ???
Fatti questo, costa un po' ma è IL CASCO DEFINITIVO, qualità praticamente perfetta, lo uso da 1 anno con tutte le condizioni climatiche, per ore e mi scordo di averlo in testa !!!
 | Anteprima, clicca per allargare. |
SHOEI MULTITECH !!!
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
 Lazio
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | Caberg e Airoh non li conosco, ma ho provato quel Nolan e NON MI PIACE PER NIENTE !!!
Eravamo in tre motociclisti, 1 abituato agli integrali, un altro a modulari e integrali e io abituato solo agli integrali, lo abbiamo provato e siamo stati tutti d'accordo sul dire che è veramente scomodo da mettere e togliere, la mentoniera è più stretta dell'integrale e la capoccia passa male, la devi togliere e ti resta quel pezzo in mano che poi per rimetterlo devi avere lo specchio, insomma...du palle !!!
Vuoi un mega consiglio ???
Fatti questo, costa un po' ma è IL CASCO DEFINITIVO, qualità praticamente perfetta, lo uso da 1 anno con tutte le condizioni climatiche, per ore e mi scordo di averlo in testa !!!
|
è vero Yoda...il Nolan l'ho provato ed è, effettivamente, scomodo da mettere...però mi piace l'idea di avere la mentoniera staccabile...! Ti ho seguito su gli altri topic e ho visto che sei rimasto affascinato dallo Shoei...è vero un pò caro...cmq ancora non l'ho provato...appena posso vado...anzi, visto che sei della capitale, dove mi consigli di andare a vedere...? Ciao e grazie per il consiglio...!  _________________ Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)
"XIII^ LEGIO ROMA"
 |
|
Top |
|
 |
zerlino (baffo57) galleria
 Lombardia
Registrato: 10/11/08 06:15 Messaggi: 1456 Residenza: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Del matisse airoh,ne ho uno nero opaco Tg58 in vendita a 50 euro e regalo pure la visiera scura.....posso spedire le foto a chi interessa.. _________________ solo il tempo mi consuma....by baffo57
vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Miky269 ha scritto: | ...Ti ho seguito su gli altri topic e ho visto che sei rimasto affascinato dallo Shoei...è vero un pò caro...cmq ancora non l'ho provato...appena posso vado...anzi, visto che sei della capitale, dove mi consigli di andare a vedere...? Ciao e grazie per il consiglio...!  |
Io l'ho preso qui:
http://www.eliomoto.it/pr_caschi_shoei.htm
Sta vicino a via Sannio e ha prezzi ottimi, se ci vai cerca di Filippo che è più gentile, il vecchio (forse il padre) è un po' burbero !!!
Pensa che ho conosciuto questo negozio perchè andavo a salsa proprio con Filippo, c'ho preso il casco e poi non ci sono più andato...uno di questi giorni ci devo andare a buttare un'occhio !!!
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
J.J. (Gianluca) galleria
 Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
|
Airoh Matisse! Cel'ho da 3 anni ed è fantastico!! |
|
Top |
|
 |
 Lazio
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
|
...Grazie a tutti e Yoda, appena posso ci passo... !
Baffo, mi dispiace, ma c'ho il "capoccione"... ...taglia XL...!
Cia cia!  _________________ Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)
"XIII^ LEGIO ROMA"
 |
|
Top |
|
 |
Riccio (Luca) galleria
 Lazio
Registrato: 23/04/09 14:07 Messaggi: 755 Residenza: La Capitale!!!
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!!
Però mi ci trovo proprio bene.. è vero che la mentoniera la devi staccare ed attaccare tutte le volte, però secondo me ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza:
- anzitutto piano piano che uno ci fa pratica non avrà più bisogno di specchi per riattaccare la mentoniera, perchè comunque è abbastanza semplice da infilare..
-altro punto è che gli integrali apribili hanno il limite che non puoi girare con la mentoniera alzata, causa perdita della caratteristica di integralità (in teoria gli apribili si devono aprire solo da fermi...) e del fastidio che il vento porta quando batte sulla mentoniera e fa quel rumore terribile..
-esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...
Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!!  _________________ We Brake for nobody......
XIII Legio (G.Cesare)
VROC ITALY #512 |
|
Top |
|
 |
 Lazio
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
|
Riccio ha scritto: | Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!!
Però mi ci trovo proprio bene.. è vero che la mentoniera la devi staccare ed attaccare tutte le volte, però secondo me ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza:
- anzitutto piano piano che uno ci fa pratica non avrà più bisogno di specchi per riattaccare la mentoniera, perchè comunque è abbastanza semplice da infilare..
-altro punto è che gli integrali apribili hanno il limite che non puoi girare con la mentoniera alzata, causa perdita della caratteristica di integralità (in teoria gli apribili si devono aprire solo da fermi...) e del fastidio che il vento porta quando batte sulla mentoniera e fa quel rumore terribile..
-esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria...
Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!!  |
Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta... ...ciao e grazie...!!! _________________ Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)
"XIII^ LEGIO ROMA"
 |
|
Top |
|
 |
Riccio (Luca) galleria
 Lazio
Registrato: 23/04/09 14:07 Messaggi: 755 Residenza: La Capitale!!!
|
Inviato: Mar Dic 29, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
|
Miky269 ha scritto: | Riccio ha scritto: | Io ho il Nolan con la mentoniera staccabile!!!
Quindi, alla fine della solfa, secondo me il Nolan, con tutti i suoi difetti, è il più comodo e pratico..... e poi ha il visierino fumè molto aggro!!!!  |
Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta... ...ciao e grazie...!!! |
Si, il Nolan è l'unico con la doppia omologazione... _________________ We Brake for nobody......
XIII Legio (G.Cesare)
VROC ITALY #512 |
|
Top |
|
 |
doc (luciano)
 Lombardia
|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
|
Come ho detto su altra dis-----ne io lo hò accattato e va benissimo che che se ne dica (costa di più vale di più) balllllllle) |
|
Top |
|
 |
bikerroy (Roy) galleria
 Lombardia
Registrato: 08/01/09 14:09 Messaggi: 3330 Residenza: Lazzate MB
|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
|
Riccio ha scritto: | ....esteticamente la mentoniera tirata su non mi piace, a meno che non compri un casco (ROOF BOXER) dove la mentoniera va a finire dietro la testa; occhio che il casco in questione non è omologato come integrale e costa na svaria... |
Riccio ,guarda che è il contrario,ilRoof Boxer,è omologato come integrale ,quindi chiuso,se giri con la mentoniera aperta ,in teoria potrebbero multarti  _________________ Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it |
|
Top |
|
 |
LupoGeneroso (Francesco Usai)
 Veneto
Registrato: 04/05/09 13:29 Messaggi: 3910 Residenza: Abano Terme (PD)
|
Inviato: Mer Dic 30, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Roy, aggiungici pure il sequestro del mezzo come quando vai senza casco, dato che avere un casco non omologato (oppure omologato ma non allacciato, se e' per questo) equivale a non averne nessuno e un modulare omologato integrale usato con visiera aperta e' come se non fosse omologato.
Almeno, questo per quanto ne so io... _________________ VN 900 classic... NERA!!!!
Guida la moto col cuore, ma il polso destro lascialo al cervello!!!
 |
|
Top |
|
 |
kunack (iginio englaro)
 Friuli
Registrato: 22/01/07 15:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
|
Inviato: Sab Mar 27, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Miky269 ha scritto: |
Se non sbaglio il Nolan è omologato sia da Integrale che da SemiJet...! La confusione aumenta... ...ciao e grazie...!!! |
...Sbagli, anche il Caberg ha la doppia omologazione:
Caberg Justissimo GT
Ora non perchè ce l'ho io, ma a suo tempo quasi tre anni fà, mi fidai delle recensioni delle riviste di settore che lo davano come miglior prodotto in rapporto qualità/prezzo.....
Personalmente posso dire che rifarei l'acquisto; Di pioggia nè ho presa in giro ma mai e dico mai che mi sia entrata una goccia e la visiera non si appanna; Ha la doppia omologazione e ce la visiera scura interna comodissima...; Un'ottimo sistema di ventilazione interna..., unica pecca, ma è comune a tutti i modulari chi più chi meno, sono gli scricchiolii ad andatura autostradale, in ogni caso lievi e non fastidiosi....;
Mandi,  _________________
   |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 57 visitatori online
|