Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
JAN SVEN (Fabio)
Sardegna
Registrato: 20/06/19 10:46 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio Dic 05, 2019 1:22 am Oggetto: Carburator stage 1 |
|
|
|
Salve a tutti cari Vrocers, vi volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa o ha provato a fare modifiche al carburatore con pezzi del genere:
https://www.charlymoto.fr/moteur-ecu-transmissions -kit-carburation-dynojet/2075-kit-carburation-dyno jet-kawasaki-vn-800-classic-95-03-stage-1.html
Vi volevo chiedere I pro e i contro di una modifica che dalle promesse del venditore sembrerebbe molto interessante e le vostre esperienze in merito a questo tipo di miglioramenti.
Un saluto a tutti ????
P. S. Sto anche per montare una corona da 40 denti grazie ai vostri consigli. |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Gio Dic 05, 2019 9:42 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Ciao Jan in Link non riesco a vederlo, per la corona personalmente l'ho messa un paio di anni fa, va benissimo, anche in montagna in 2, e consuma anche meno, mettila tranquillamente
La mia è un 800 del 96.. _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1337 Residenza: Genova
|
Inviato: Gio Dic 05, 2019 3:49 pm Oggetto: |
|
|
|
...scusate... errato.... |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Ven Dic 06, 2019 7:45 pm Oggetto: Re: Carburator stage 1 |
|
|
|
Montai un kit dynojet quando avevo l' EN500 e andava come un orologio svizzero con coppia e potenza nettamente superiori, ma avendo due carburatori, prima di raggiungere un risultato ottimale, dovetti combatterci per più di un mese tra regolazioni e cambio misura di getti forniti nel kit.
Avevo montato anch'io una corona più piccola di 2 denti ed un pignoe più grosso di 1 dente....risultato :
....parla da se!!!
Comunque, per montare un kit di quel tipo, devi avere una mente malata (come prima cosa )
e poi due scarichi belli aperti ed un filtro aria sportivo ( io avevo messo due conici)
forse nella mia galleria, c'è ancora qualche foto _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Sab Dic 07, 2019 9:49 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Ciao Faber sull'800 un pignone più grosso da 18 denti non ci sta tocca il carter, quando volevo metterlo me lo ha detto il meccanico _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Sab Dic 07, 2019 5:27 pm Oggetto: Re: Oggetto |
|
|
|
axel ha scritto: | Ciao Faber sull'800 un pignone più grosso da 18 denti non ci sta tocca il carter, quando volevo metterlo me lo ha detto il meccanico |
Si lo so che non ci sta, sull'EN avevo un 16 denti ed il 17 ci stava tranquillamente ma non un 18 denti, però puoi diminuire anche di 4 denti la corona con un kit dynojet _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Sab Dic 07, 2019 6:40 pm Oggetto: Oggetto |
|
|
|
_________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
JAN SVEN (Fabio)
Sardegna
Registrato: 20/06/19 10:46 Messaggi: 28
|
Inviato: Mar Dic 10, 2019 2:11 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie a tutti
Se devo cambiare il filtro dell'aria non è un problema ma se devo cambiare gli scarichi quello mi dispiacerebbe perché ormai ci sono affezionato. Sono semplicemente due tubi di metallo con un foro alla fine per attaccare il silenziatore (che è come se non ci fosse) e sono veramente belli, neri opachi. Che filtro mi consigliereste invece? Se tengo questi scarichi avrebbe senso mettere questo kit? |
|
Top |
|
|
Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 44 Residenza: Osimo (AN)
|
Inviato: Mar Dic 10, 2019 9:48 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao. Se hai già gli scarichi aperti sei a buon punto. Come diceva Faberkawa la preparazione di base é:
Filtro, scarico e carburazione.
Anch'io sto pensando fare queste modifiche sulla mia che é completamente stock (ma una custom va customizzata, no?). Mi ferma solo il fatto che va come un orologio così com'è e non vorrei peggiorare il piacere di guida... Tutti parlano di grandi benefici da tanti punti di vista, ma anche di molto sbattimento prima di trovare i settaggi giusti...
Per qualche dritta in più ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.scootworks.com/wb4iuy/scootr9.html |
|
Top |
|
|
Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 44 Residenza: Osimo (AN)
|
Inviato: Mar Dic 10, 2019 10:00 am Oggetto: |
|
|
|
Per quanto riguarda il pignone da 18, tempo fa trovai un video su YouTube in cui lo facevano vedere montato sulla vn800 modificando un po'una guarnizione che effettivamente interferisce... Se lo ritrovo metto il link per avere le vostre opinioni a riguardo. Penso che possa interessare a molti |
|
Top |
|
|
Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 44 Residenza: Osimo (AN)
|
Inviato: Mar Dic 10, 2019 10:07 am Oggetto: |
|
|
|
Ricordavo male. Il pignone in questione é addirittura da 19 denti !!!
https://youtu.be/h7iAhdcpMZc
Cosa ne pensate? |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Mar Dic 10, 2019 10:50 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Se non sbaglio aggiungere un dente al pignone e come togliere due denti alla corona, io ho fatto così corona da 40 e sono soddisfatto, _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
Khristo (Cristiano) galleria
Marche
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 44 Residenza: Osimo (AN)
|
Inviato: Mer Dic 11, 2019 8:47 am Oggetto: |
|
|
|
Si, la corona da 40 pare la scelta più equilibrata anche a me. Se ho capito bene le 800 drifter uscivano così di fabbrica. Quindi |
|
Top |
|
|
JAN SVEN (Fabio)
Sardegna
Registrato: 20/06/19 10:46 Messaggi: 28
|
Inviato: Sab Dic 21, 2019 8:18 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte esaurienti! Scusate il ritardo. Credo che per ora metterò solamente il filtro dell'aria K&n lavabile poi in futuro vedrò, anche perché ora devo cambiare le guarnizioni del coperchio della testata (sta trasudano) e la corona perciò sono già un bel pó di cose. |
|
Top |
|
|
|