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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 381 Residenza: follina
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Inviato: Lun Mar 25, 2019 12:25 pm Oggetto: Centralina per VN1700 VOYAGER |
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Salve, come da titolo... Sono interessato a modificare la centralina della mia Arcadia, per rendere il motore più omogeneo e con meno strappi...
Non mi interessano più cavalli o più coppia, ma solo un motore più fluido ed elastico.
Avete consigli da darmi? Eventuali officine dove posso effettuare questo lavoro (in Veneto o in Friuli)?
Oppure basta trovarne una su internet e sono a posto?
Grazie! |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Lun Mar 25, 2019 3:24 pm Oggetto: |
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Mhhhh... mi sembra che tu abbia un Mean Strek come seconda moto e dici che il Voyager da strappi?
Io avevo il Mean 1600 ora ho il 1700 Vaqueo ed al confronto mi sembra uno scooter come fluidità di marcia... forse sulla tua il vecchio proprietario aveva fatto qualche modifica poco riuscita..
Tieni presente che se hai le Vance aperte , quando apri con marce alte, vibra e poi strappa..
Per questo io le ho tappate e silenziate ed ora va molto meglio...imho |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 381 Residenza: follina
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Inviato: Lun Mar 25, 2019 6:20 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Mhhhh... mi sembra che tu abbia un Mean Strek come seconda moto e dici che il Voyager da strappi?
Io avevo il Mean 1600 ora ho il 1700 Vaqueo ed al confronto mi sembra uno scooter come fluidità di marcia... forse sulla tua il vecchio proprietario aveva fatto qualche modifica poco riuscita..
Tieni presente che se hai le Vance aperte , quando apri con marce alte, vibra e poi strappa..
Per questo io le ho tappate e silenziate ed ora va molto meglio...imho |
Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Mar 26, 2019 9:15 am Oggetto: |
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Ciao,
Il comportamento del Voyager che descrivi mi fa pensare a qualche problema presente sulla tua moto..
Io prima di prendere la mia ho provato il 1700 Vaquero di Ercole e si comporta come la mia..
Mi sa che devi indagare a fondo...
In bocca al lupo ed informaci se trovi qualcosa..
Bye |
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giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
Puglia
39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6071 Residenza: Taviano Lecce
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Inviato: Mar Mar 26, 2019 9:09 pm Oggetto: |
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[quote="Becher"
Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie[/quote]
Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 381 Residenza: follina
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 12:22 am Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Ciao,
Il comportamento del Voyager che descrivi mi fa pensare a qualche problema presente sulla tua moto..
Io prima di prendere la mia ho provato il 1700 Vaquero di Ercole e si comporta come la mia..
Mi sa che devi indagare a fondo...
In bocca al lupo ed informaci se trovi qualcosa..
Bye |
Ed è quello che ho intenzione di fare... Comincio dalle cose "basi" per arrivare a trovare, spero presto, il problema.
Appena ho un pò di tempo cambio le candele e vedo come va. Poi passerò alla centralina ed, infine, il corpo farfallato dell'iniezione... |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 381 Residenza: follina
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 12:24 am Oggetto: |
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giuliano62 ha scritto: | [quote="Becher"
Le moto sono entrambi originali, come motore e scarichi. È vero, il meanstreak vibra, ma credimi che il Voyager è a volte peggio. Il brutto è che sta peggiorando. Vuoti quando accelero da bassi giri, se viaggio con filo di gas tende a strappare... Mi è stato suggerito di provare a cambiare le candele, che sono ancora quelle originali. Intanto proverò così, poi vedo come va.
Il pensiero che il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa, mi turba parecchio...
In ogni caso, grazie |
Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... [/quote]
Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio... |
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giuliano62 (giulianoparlati) galleria
Referente di zona
Puglia
39-0833-0082A-1700
Registrato: 18/05/09 21:46 Messaggi: 6071 Residenza: Taviano Lecce
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 7:22 am Oggetto: |
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Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... [/quote]
Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio...[/quote]
Infatti ho notato che più vai piano e più strappa,come se ci fossero delle impurità nella benzina,ma so benissimo che è un problema di iniezione e sensori. _________________ Kawasaki VN900 2009 Sofia
kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy |
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BlackPearl (Giovanni) galleria
Referente di zona Responsabile merchandising
Emilia Romagna
39-0051-0349A-1700
Registrato: 21/02/13 15:20 Messaggi: 2800 Residenza: Valsamoggia (Bologna)
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 2:35 pm Oggetto: |
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Mal comune mezzo gaudio!!! _________________ ALLA FINE NON IMPORTA QUANTI RESPIRI HAI FATTO, MA QUANTI MOMENTI TI HANNO TOLTO IL RESPIRO.
Kawasaki Z1000
VN900 Classic (Blackpearl)
VN1700 Voyager (Leonida) |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 8:09 pm Oggetto: |
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Il 1700 ha proprio queste ruvidità , anche il mio lo faceva.
Si può ridurre, ma non togliere.
Sulla mia regolando tutto bene era stato ridotto... |
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Becher (Federico) galleria
Veneto
39-0438-0701A-1700
Registrato: 01/09/17 11:55 Messaggi: 381 Residenza: follina
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Inviato: Mer Mar 27, 2019 11:24 pm Oggetto: |
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giuliano62 ha scritto: | Ciao Becher,ho lo stesso problema,specialmente a freddo,con il motore caldo un pò di meno.Prima o poi metterò anch'io la centralina,vediamo cosa rispondono gli altri... |
Stasera ho fatto un giretto di un centinaio di km. Solito problemi, poi ho dato una "sgroppata" al motore e, alla fine, si comportava meglio...[/quote]
Infatti ho notato che più vai piano e più strappa,come se ci fossero delle impurità nella benzina,ma so benissimo che è un problema di iniezione e sensori.[/quote]
Si, a basse andature è più fastidioso |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Mar 28, 2019 9:00 am Oggetto: |
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Mhhh. Da quello che leggo mi sembra che non sei il solo con questo problema...
Leggete il mio post sulle resistenze..
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=32461
(Non capisco xché dal telefono non si riesce ad inserire correttamente il link)
Io l avevo fatto sul MS1600 ed avevo notato un miglioramento ai bassi regimi
Bye |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Gio Mar 28, 2019 2:26 pm Oggetto: |
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Si, xe questo è un problema legato alla miscela magra dovuto al dover ottemperare alle normative Euro più stringenti.
Io avevo fatto in modo di lasciare leggermente più accelerato il motore (si regola dalla manopola) e poi non so cosa avesse fatto anche io concessionario...cmq non lo azzeri... se sei sensibile lo percepisci... |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Mar 28, 2019 3:17 pm Oggetto: |
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EDANADE ha scritto: | Mhhh. Da quello che leggo mi sembra che non sei il solo con questo problema...
Leggete il mio post sulle resistenze..
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=32461
(Non capisco xché dal telefono non si riesce ad inserire correttamente il link)
Io l avevo fatto sul MS1600 ed avevo notato un miglioramento ai bassi regimi
Bye |
Allora ... ho controllato sul manuale d' officina e la NTC dell' aria e' la stessa del MS1600... quindi la stessa modifica che ho fatto sul MS1600 va bene anche sul 1700.... ( leggetevi il post con la descrizione ed il valore della resistenza da mettere ) costa pochi centesimi ( costo resistenza ) ed e' reversibile , io prima di avventurarmi su centraline varie proverei a farla .....
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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Mr Brown (paolo bruni) galleria
Emilia Romagna
39-0532-0442A-1700
Registrato: 27/12/14 20:35 Messaggi: 1679
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Inviato: Gio Mar 28, 2019 8:22 pm Oggetto: |
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Si tenendo il motore un po' su di giri il problema, se è un problema si risolve. Una domanda, la moto è nata così, progettata da ingegneri e oramai super collaudata in 10 anni di produzione dando prova di affidabilità e sicurezza . Siamo davvero in grado con pochi centesimi di euro, con centraline di ogni tipo e genere di risolvere uno pseudo problema senza creare noi stessi conseguenze sulla moto nel tempo che potrebbero pregiudicare la durata e la affidabilità? Mha!!!! |
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