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La Bestia (Andrea)
Sardegna
Registrato: 19/06/18 11:27 Messaggi: 12 Residenza: NUORO
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Inviato: Dom Mar 17, 2019 1:22 pm Oggetto: Olio distribuzione. |
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Scusate la domanda, ma non ho trovato argomenti a riguardo.
Vorrei sapere se la nostra vn900 ha l'olio della distribuzione separato o è lubrificato dallo stesso olio del motore? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Dom Mar 17, 2019 6:51 pm Oggetto: |
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Ha un tipo d'olio unico per tutto! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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La Bestia (Andrea)
Sardegna
Registrato: 19/06/18 11:27 Messaggi: 12 Residenza: NUORO
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Inviato: Lun Mar 18, 2019 1:08 am Oggetto: Re: Olio distribuzione. |
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La Bestia ha scritto: | Scusate la domanda, ma non ho trovato argomenti a riguardo.
Vorrei sapere se la nostra vn900 ha l'olio della distribuzione separato o è lubrificato dallo stesso olio del motore? |
scusate, volevo chiedere se l'olio del cambio è separato o no da quello del motore.
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Lun Mar 18, 2019 2:17 am Oggetto: |
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Ha un olio unico per tutto!
Le harley hanno l’olio del cambio separato e di diversa gradazione.. le nostre sono più comode! |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Lun Mar 18, 2019 8:43 pm Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Ha un olio unico per tutto!
Le harley hanno l’olio del cambio separato e di diversa gradazione.. le nostre sono più comode! |
Mah!
Correre il rischio di avere i residui meccanici degli ingranaggi del cambio o della frizione nei pistoni, non è proprio il massimo. Certo, il filtro lavora e farà anche il suo dovere grazie, penso, anche al corretto e sapiente posizionamento dei condotti, ma il dubbio resta.
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Lun Mar 18, 2019 9:03 pm Oggetto: |
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Con tagliandi regolari, l’usura Meccanica è praticamente minima. L’uso di un cambio separato dal blocco motore, affonda le radici nell’epoca in cui la tecnologia degli oli era agli albori... pertanto si aveva la necessità di separare i comparti, con oli specifici, per usura, tipo è durata. Trasmissione, camera di combustione, raffreddamento. Questo modello è adottato ancora oggi nelle autovetture, ma attenzione, solo per garantire prestazioni superiori, perché oggi gli oli possono essere multiproprietà e coprire una grande gamma di lavoro. Ecco perché nelle moto di concezione moderna, si opta per un olio dalle caratteristiche “universali”, idonee per la frizione, il cambio e la lubrificazione.. ed ecco perché andrebbe cambiato ogni 10.000 km... |
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La Bestia (Andrea)
Sardegna
Registrato: 19/06/18 11:27 Messaggi: 12 Residenza: NUORO
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Inviato: Lun Mar 18, 2019 11:59 pm Oggetto: |
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Perfetto! Grazie a tutti. |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Mar 21, 2019 3:08 pm Oggetto: |
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In genere, l'olio del cambio è molto più denso. In genere, un 75/80)W90... |
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