Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

IMG_4225.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Modifica terminale

 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4275
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2018 6:57 pm    Oggetto: Modifica terminale Rispondi citando

Avendo trovato nr. 1 terminale originale a basso costo (90€) ho deciso di cimentarmi nell'avventura della modifica.
Questo è il reportage fotografico:
https://photos.app.goo.gl/oHHvg9g1CWLJUmmGA
Purtroppo a modifica ultimata ho dovuto arrendermi al fatto che con la valvola aperta o chiusa non c'era una grande differenza (solo 2 Db) quindi l'ho bloccata chiusa e mi sono accontentato dell'incremento ottenuto.
Al momento con la modifica ad un solo terminale ho acquistato un po di ripresa, ma anche un po di freno motore in più (cosa che avevo alleggerito con la modifica del "Tubegang").
Secondo voi potrebbe implicare qualche problema in futuro??
Non vorrei partire per il nazionale con i dubbi.
Grazie a chi mi vorrà illuminare headbang

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 22:57
Età: 50
Messaggi: 3552
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2018 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai un terminale aperto e uno chiuso?????????? Shocked
_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5959
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2018 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mentre stavo leggendo speravo di non aver capito bene...

Secondo me quel motore lì non è che ti ringrazierà.

Una marmitta aperta ed una chiusa è come se tu ti mettessi uno zoccolo e uno scarpone x girare in moto...
Quante strada potrai fare ?

x me gira un "pochino" scompensato ... e personalmente
le aprirei entrambe o le lascerei entrante standard.

Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4275
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2018 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando

nella mia profonda ignoranza motoristica, avevo fatto una prova pratica, tappando con la mano un terminale ho notato che non occorreva forza per fermare i fumi che venivano convogliati tramite il raccordo a monte nell'altro terminale; quindi ho dato per scontato che il raccordo fungesse da compensatore convogliando i fumi dell'una e dell'altra camera di scoppio verso la via con meno impedimento. E' tanto sbagliato come ragionamento ???
_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2018 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

No, il ragionamento è giusto perché è così che funziona il tubo compensatore. Ma è anche vero che se hai uno scarico completamente aperto e uno completamente chiuso, non è il massimo... e perché???
Perché il motore è sbilanciato!
L'onda di ritorno dei gas esausti, che dagli scarichi tornano alle valvole di scarico, avranno portate differenti tra il primo e il secondo cilindro. Ne deriva che un cilindro spingerà più dell'altro, in maniera non apprezzabile da te, ma a lungo andare, logorante per il motore. Questo fenomeno è attenuato dal tubo di compensazione tra gli scarichi, ma c'è di fatto, che solo questo tubo non riesce ad eliminare questo inconveniente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5959
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2018 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti... il tubetto di compensazione serve solo a compensare i due cilindri... visto la sezione..
i gas escono dritti dai tubi dove uno è ancora tappato e sforza il pistone l'altro non sforza xe libero e recupera/subisce la forza dell'altro che non è libero. Insomma un motore zoppo che non dura molto ..

metti un due in uno e sei a posto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4275
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2018 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo ma il lavoro mi stà strozzando.
Tornando a noi, grazie mille per i consigli, sono stato un po superficiale a pensare di cavarmela con poco, visto che volevo solo aumentare di poco la voce alla bambina mi sarei accontentato del risultato raggiunto.
Pazienza vuol dire che la riporto con entrambe orifginali e quando e se sarò fortunato di trovare una coppia di MCJ a sonorità variabile d'occasione , romperò il salvadanaio e mi leverò lo sfizio.
Very Happy Very Happy thumbleft

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5959
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2018 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi un mio consiglio personale...?

Continua a usare le tue marmitte originali che sono bellissime e stanno anche bene sulla moto, Inoltre non ti spaccano orecchi nei lunghi viaggi e se anche non fanno casino come altre marmitte ... pace ... quando arriverai a casa avrai le orecchie a posto e avrai spaccato l'anima un po' meno alla gente e avrai qualche soldo in più in tasca... ( Io monto le originali)



Very Happy

Rolling Eyes hello1 hello1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 876
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2018 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Cercati una silver tail blackjack è 2 in 1
Ha un db killer nella y è uno alla fine senza in primo il sound è molto bello,se togli anche il secondo sembra quasi le Vans con la differenza che se non apri troppo non fanno casino e passi tranquillo davanti ai caramba Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4275
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2018 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Cercati una silver tail blackjack è 2 in 1
Ha un db killer nella y è uno alla fine senza in primo il sound è molto bello,se togli anche il secondo sembra quasi le Vans con la differenza che se non apri troppo non fanno casino e passi tranquillo davanti ai caramba Very Happy Very Happy Very Happy


Thanks thumbleft
quelle non le avevo considerate, proverò a vedere cosa offre il mercato dell'usato.
headbang

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
fangio
(alessandro)



Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0546A-1600

Registrato: 02/07/16 20:02
Messaggi: 876
Residenza: piemonte

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2018 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati.......come estetica non sono la fine del mondo,io l'ho presa nuova alla metà del prezzo xche doveva svuotare il magazzino......
Prova a sentire se ha ancora qualcosa
È il Motrbike di Torino
Top
Profilo Invia messaggio privato
Thunder
(Beppe)
galleria

Fotografo ufficiale

Emilia Romagna
effettivo full-colors


39-0524-0570A-0900

Registrato: 02/06/16 15:29
Messaggi: 4275
Residenza: Salsomaggiore terme

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2018 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

fangio ha scritto:
Figurati.......come estetica non sono la fine del mondo,io l'ho presa nuova alla metà del prezzo xche doveva svuotare il magazzino......
Prova a sentire se ha ancora qualcosa
È il Motrbike di Torino


thumbleft thumbleft Thanks

_________________
___VN 900 Classic ___ _____________________

Il cuore di un motociclista
non si misura in pulsazioni. ma. . . . . . . .
in numero di giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1031 visitatori online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy