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anauel (Nakya)
Toscana
Registrato: 11/10/08 14:49 Messaggi: 266 Residenza: Pisa
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Inviato: Lun Nov 10, 2008 5:47 pm Oggetto: pompa del'olio |
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Mi è stato detto dal mio meccanico che quando la moto inizia ad avere molti km è soggetta alla rottura della pompa del'olio che si trova nel motore e quindi non si può controllare, per sostituirla prima che si rompa, ma bisogna aspettare che avvenga il danno.
Sapete mica niente di questo problema? |
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intruder (carlo) galleria
Friuli
Registrato: 23/10/08 13:51 Messaggi: 80
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 9:49 am Oggetto: |
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ciao,confermo quello che ti ha detto il meccanio,mi è apitato ora la rottura dell trascinamento pompa,ti osso garantire che son c...i per cambiarlo bisogna aprire il motore con la piccola spesa di circa 1000 euri.....SE TI SI ACCENDE LA SPIA OLIO BLOCCATI IMMEDIATAMENTE,eviti parecchi fastidi |
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anauel (Nakya)
Toscana
Registrato: 11/10/08 14:49 Messaggi: 266 Residenza: Pisa
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 10:44 am Oggetto: grazie |
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Cmq dovrei essere abbastanza tranquillo perchè ho fatto cambiare olio e filtri ora |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:13 pm Oggetto: Re: grazie |
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anauel ha scritto: | Cmq dovrei essere abbastanza tranquillo perchè ho fatto cambiare olio e filtri ora |
Si, ma con la pompa nn centrano un cazz !!
Cmq, il problema è per le nomad fino al 2000, perchè montano un ingranaggio in teflon, e ho visto personalmente dal mecca un motore completamente smontato per colpa di quel pezzetto di plastica !!
Le Nomad dopo il 2000 montano l'ingranaggio in metallo (così mi ha detto il mecca... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:55 pm Oggetto: |
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Sul sito di Gadget, se non sbaglio, spiega come sostituirsela da soli, o almeno sapere se si tratta di quella in teflon o di quella in acciaio. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 5:22 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | Sul sito di Gadget, se non sbaglio, spiega come sostituirsela da soli, o almeno sapere se si tratta di quella in teflon o di quella in acciaio. |
Guarda che forse ti confondi con la "molla" della frizione, ti dico perchè per cambiare quell'ingranaggio bisogna veramente smontare completamente il motore (ovviamente tirandolo giù dalla moto) !! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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anauel (Nakya)
Toscana
Registrato: 11/10/08 14:49 Messaggi: 266 Residenza: Pisa
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Inviato: Mar Nov 11, 2008 6:29 pm Oggetto: |
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è possibile che ci sia stato un richiamo dalla Kawasaki per sostituirlo visto che tende a rompersi? o uno deve andare in giro sperando nella divina provvidenza |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Nov 12, 2008 12:50 am Oggetto: |
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anauel ha scritto: | è possibile che ci sia stato un richiamo dalla Kawasaki per sostituirlo visto che tende a rompersi? o uno deve andare in giro sperando nella divina provvidenza |
Absolutely not !
E' un problema che si manifesta dopo moooooooooooooolti km (di solito) e pertanto kawa nn lo ha messo tra i problemi da rientro (che poi gli costerebbe un pacco di soldi...)
E' come se le HD rientrassero tutte le moto xkè perdono olio.... _________________ The Aztek
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2238 Residenza: Trieste
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Inviato: Mer Nov 12, 2008 9:39 pm Oggetto: |
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O mi confondo anch'io o Fede ha ragione.........ricordo benissimo di aver visto sul sito...non Gadget ma quello......ora non ricordo come si chiama ....è dei "tedeschi"...mi sembra Vulcanizer o qualcosa del genere ,che spiega ,passo passo,( con foto) la procedura per la sostituzione di un ingranaggio di teflon con uno in acciaio........e mi sembra si tratti proprio di quello della pompa dell'olio, senza, appunto, tirar giù il motore ( se ricordo bene stà dietro alla frizione)..............................comunque sulla mia a 96000 km non l'ho mai sostituito .....mi devo peroccupare _________________ Il viaggiatore incantato |
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