Home

Una VN delle nostre

P1110200.jpg

Uno di noi

_DSC7997.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problemone con impianto elettrico

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2016 11:12 am    Oggetto: Problemone con impianto elettrico Rispondi citando

Ieri finalmente, dopo aver ho controllato i vari livelli olii e acqua, filtro aria e via e via, concludo il tutto lavando la moto per poi lucidarla a dovere.
Premetto che l'ho lavata con un normale tubo da acqua e senza un getto forte ma frazionato...
Dopo lavata faccio per metterla in moto ma: NON NE VUOLE SAPERE.
O meglio: se tengo il pulsante di accensione la moto si accende ma come lascio il pulsante si spenge... addirittura ho visto fare un giro completo alla lancetta del tarchimetro. Qualunque pulsante elettrico tocco il tarchimetro frigge. Ho provato a scollegare tutti gli accessori ( led, luci supplementari, trombe ) ma niente. Ho messo la batteria in carica, pulito i morsetti, controllato tutti i fusibili, ho dato il CRC per i collegamenti elettrici su tutti i pulsanti. NIENTE.
La Kawa è in ferie... oggi è venerdì 05 e mercoledì 10 dovrei partire per il belgio...
ieri pomeriggio, per causa di forza maggiore, ho dovuto lasciare la moto allo scoperto e... da stanotte che qui diluvia dopo mesi di sole a 35 gradi.
devo chiamare uno sciamano o posso provare a fare altro ???

_________________
"Rotta, Capitano?".
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
(Capitano James Tiberius Kirk - Star Trek)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2016 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che la concatenazione di eventi è fondamentale per recarti di corsa a Lourdes ! Un demone possiede la tua moto, la pancetta del tachimetro che fa i giri completi lo dimostra..

Scherzi a parte.. Dovresti farla asciugare bene bene al sole... Magari il contatto elettrico è dato perché è rimasta acqua da qualche parte... Facendola "seccare" al sole, scongiuri questo fattore, e ti può concentrare su fili scoperti o altro....

Resta curioso il fatto che non sia saltato nessun fusibile...
Li hai controllati vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2016 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prendi aria compressa e al sole soffia tutto.
Verifica i fusibili e smonta il serbatoio magari sotto ci sono fili spelati ( la voyager era stata richiamata)
Guarda il blocchetto chiavi e fili sotto.

Isola tutto il ciarpame (con rispetto) dei fili aggiunti e che sicuramente sono quelli che romono le balle.

Auguri.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Malefici fili aggiunti... Soffia dappertutto, e possibilmente togli il serbatoio e la sella fa endo asciugare tutto al sole. Apri anche i blocchetti e ri-controlla anche tutti i fusibili, compreso quello grosso dell'avviamento. E vai a Montenero Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Si si.. sto fino aggiunti li odio e li evito..
sono solo rogne ... Very Happy


Che c'e a Montenero ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo la "Lourdes" Toscana Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Diciamo la "Lourdes" Toscana Very Happy




Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccoti il topic che ti dicevo al telefono, secondo me, non è solo un problema del voyager.........ma del 1007 in genere Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, controlla la treccia cavi sotto il serbatoio Wink

https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=27954

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però strano che non ti abbia bruciato qualche fusibile.
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2016 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ai consigli e al supporto morale, con innumerevoli telefonate, di vari Vrocers ( Senior, Biste Brillo e altri ) e sotto la costante guida telefonica del Grande Faber ( malgrado gli strilli nei nostri timpani della figlia ) ho preso coraggio ed ho fatto quello che ho sempre avuto il terrore di fare: ho levato il serbatoio con l' aiuto manuale di mio genero Marco.
Ho così potuto verificare il cattivo stato del cablaggio del cavo del blocchetto di accensione. L' ho prima soffiato con l'aria per asciugarli e poi l' ho reisolato con una guaina termorestringente. E così anche il cavo della centralina ( quello attaccato sotto al contachilometri ).
Già che c ero ho sistemato la varia caveria aggiunta facendo passare il tutto tra i vari passaggi e supporti.
Sono assolutamente soddisfatto del lavoro fatto ma sopratutto nel verificare che ho dei veri e grandi amici, SENZA DI VOI NN CE L'AVREI MAI FATTA E... NN SAREI POTUTO ANDARE AL RADUNO VROC BELGA.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 12:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Molta bene, grande Frankye...sono contento.

Buona vacanza.



.... e nemmeno sei dovuto andare a Montenero. ..


che diceva Hornik...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 21:39
Messaggi: 7156

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Frankye ha scritto:
Grazie ai consigli e al supporto morale, con innumerevoli telefonate, di vari Vrocers ( Senior, Biste Brillo e altri ) e sotto la costante guida telefonica del Grande Faber ( malgrado gli strilli nei nostri timpani della figlia ) ho preso coraggio ed ho fatto quello che ho sempre avuto il terrore di fare: ho levato il serbatoio con l' aiuto manuale di mio genero Marco.
Ho così potuto verificare il cattivo stato del cablaggio del cavo del blocchetto di accensione. L' ho prima soffiato con l'aria per asciugarli e poi l' ho reisolato con una guaina termorestringente. E così anche il cavo della centralina ( quello attaccato sotto al contachilometri ).
Già che c ero ho sistemato la varia caveria aggiunta facendo passare il tutto tra i vari passaggi e supporti.
Sono assolutamente soddisfatto del lavoro fatto ma sopratutto nel verificare che ho dei veri e grandi amici, SENZA DI VOI NN CE L'AVREI MAI FATTA E... NN SAREI POTUTO ANDARE AL RADUNO VROC BELGA.
thumbright thumbright thumbleft thumbleft wave wave wave
_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 1:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Frankye ha scritto:
............................... .................................................. .

SENZA DI VOI NN CE L'AVREI MAI FATTA E... NN SAREI POTUTO ANDARE AL RADUNO VROC BELGA.

Se così non fosse, non ci potremmo chiamare "FAMIGLIA"!!! Wink Wink Wink

L'importante che adesso sia tutto a posto!!!

Buon viaggio e buona strada per il Belgio!!! thumbup thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Frankye ha scritto:
.......... ..................... .................................................. .

SENZA DI VOI NN CE L'AVREI MAI FATTA E... NN SAREI POTUTO ANDARE AL RADUNO VROC BELGA.

Se così non fosse, non ci potremmo chiamare "FAMIGLIA"!!! Wink Wink Wink

L'importante che adesso sia tutto a posto!!!

Buon viaggio e buona strada per il Belgio!!! thumbup thumbup thumbup thumbup


Hai perfettamente ragione... quando ho letto il consiglio di Grifone ( controllare sotto il serbatoio ) mi sono detto: Ok... niente belgio ma solo Santuario di Montenero e in macchina.
Invece grazie sopratutto alla FAMIGLIA VROC vado in Belgio ( con signora al seguito ovviamente ). Già che ci sono un cero a Montenero oggi, e in moto, lo vado a mettere... nn si sa mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy