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Gomma fascia bianca 1700

 
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giuliano62
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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 12:09 am    Oggetto: Gomma fascia bianca 1700 Rispondi citando

Come da titolo,avrei trovato una gomma della Continental a fascia bianca anteriore.
Il mio dubbio è:se dietro ho una Bridgstone e avanti una Continental,posso avere problemi durante la marcia?Cosa ne pensate? Laughing

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Calimero
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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Una nera e una bianca?
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giuliano62
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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calimero ha scritto:
Una nera e una bianca?


Si,tanto sulla Voyager,con i bauletti la gomma posteriore non si vede.
Tra l'altro penso che non la facciano proprio di quelle misure.(Almeno,io non l'ho trovata)

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MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2016 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuliano,
Non credo ma x abitudine monto sempre gomme uguali stesso produttore, ma credo sia piu un mio scrupolo...
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Alfa
(Alfredo)
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MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Da buona esperienza da stradista , ho imparato una cosa....
Ogni tipo di marca di pneumatico , a una propria mescola , la quale va in temperatura con i propri tempi..
Le nostre moto , non sono pistaiole, però anche loro anno bisogno di una buona aderenza ,grazie al grado di temperatura ottimale..
In pista ,come in strada si predilige ambedue le gomme della stessa marca , perché sono associate e uniformi , con un buon grado di coefficiente tra , la gomma ant , a quella Post.
Pertanto ..essendo che la nostra pelle è attaccato su pochi centimetri di gomma...il mio consiglio , è...usare soltanto pneumatici della stessa marca ..qualsiasi sia asseconda delle esigenze che si vuole ...
👍👍✌✌✌Un salutone Giulianoooooo
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luca1969luca
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MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2016 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche tempo fa volevo fare anche io la stessa cosa ( anteriore bianco ,per il 1700 si trova solo quella, e posteriore nero) poi per il motivo descritto da Alfa ho rinunciato. Pensavo di far arrivare dagli states anteriore e posteriore della Shinko se non sbaglio (entrambe a fascia bianca ,sia anteriore che posteriore) ,poi non l'ho mai fatto. Prima o poi......
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Ironman
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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2016 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dice alfa, il ragionamento da fare è quello...
Stesse gomme significa stessa mescola, e stesso disegno del battistrada per portare all'esterno l'acqua che si può trovare sull'asfalto per mantenere aderenza...
Ma queste sono cose tecniche.. Più adatte a pistaioli e a chi vive la vita un quarto di miglio al secondo hahahahahaha....
Nella pratica del custom biker, queste cose valgono quanto la bandana che portano sulla testa, al posto del casco!
Io sul mio 2000 ho avuto occasione di montare gomme della stessa marca all'anteriore e al posteriore, e gomme di marche diverse...
Nell'ambito della stessa marca ( quelle che monto ora sono bridgeston fascia bianca comprare in USA perché della mia misura in Europa non le fanno) hai il vantaggio che si consumano uniformemente anteriore e posteriore, allo stesso tempo, per via della medesima mescola.. Infatti ora le dovrò cambiare entrambe...
Mentre prima di queste, montavo all'anteriore una Michelin e al posteriore una metzeller...
Risultato?
Quando la metzeller era diventato uno slic ( fidati aveva ormai la tela fuori!!), la Michelin all'anteriore era praticamente ancora nuova ! Solo che ormai era diventata di legno ! La mescola aveva perso la sua caratteristica nel tempo... Quindi mi Son trovato a cambiare le gomme con la posteriore consumatissima e l'anteriore ancora nuova ma ormai vecchia!
Con le bridgeston ho avuto lo stupore di constatare che anche l'anteriore è bella consumata quanto la posteriore...
Quindi sta a te la scelta....
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giuliano62
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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2016 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono già al terzo treno di gomme,sempre Bridgstone e devo dire che a me non si consumano nello stesso modo(forse perchè viaggio con la Matrioska e la gomma posteriore si consuma di più).Come dice Ironman,non dovendo fare competizioni o sfrecciate a 200 all'ora pensavo appunto di montare una gomma anteriore a fascia bianca di altra marca.Io cmq viaggiando in 2 non arrivo mai alla tela,preferisco cambiarla prima e stare un pò più tranquillo.
Per adesso grazie per le risposte...(il dubbio mi è rimasto)... Laughing Laughing Laughing Laughing

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Ironman
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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2016 2:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Io comunque le sfrecciate a più di 200 all'ora le faccio... Laughing Laughing Laughing
Ad ogni modo si consuma di più al posteriore se viaggi sempre con il passeggero.. Per ovvie ragioni..
Fai l'acquisto sereno e vai tranquillo, senza dubbi...
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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2016 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il posteriore si consuma sempre prima x definizione in un uso ordinario di un moto, non fosse altro che la ruota motrice è posteriore, da solo i peggio in due.

Infatti molti (io a prescindere le cambio sempre tutte e due) cambiano una anteriore e due posteriori..
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MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2016 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: Gio Set 08, 2016 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo con la spiegazione di Alfa
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