Home

Una VN delle nostre

DSC_1578.jpg

Uno di noi

DSC_6538.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

un pò di chiarezza sugli scarichi
<  1, 2, 3, 4, 5  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smilla
(Luciana)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001B-0650

Registrato: 12/08/07 12:56
Messaggi: 1653
Residenza: Turate (CO)

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci siamo capiti: non confondete buon senso ed omissione d'atto d'ufficio! Rolling Eyes Rolling Eyes

Oggi ho le scatole che girano più di un motore della motogp. Parli di prevenzione?
Riesci a spiegarmi perché ho preso tempo a fare tanti volantini da distribuire a tutte le ditte del comune per avvisare di un divieto dal 12/04/2016 per i mezzi pesanti causa lavori ed oggi mi sono ritrovati tutti in rotonda a fare orecchio da mercante?
Non c'è "se" ne "ma", sanziono e basta.

In Italia sono tutti bravi a dire "non lo sapevo", "sono appena partito", "il navigatore mi ha detto di fare questa strada", insomma sono bravi a trovare mille scuse per il loro sbaglio. Hai sbagliato? Paghi e basta!
Hai fatto una modifica al mezzo non permessa? Se ti va bene e la fai franca, sei fortunato, se ti controllano e fanno il verbale, gli operatori hanno fatto solo quello che gli hanno detto di fare: il loro dovere.
Detto in altre parole, hanno utilizzato correttamente i soldi dei cittadini che pagano le tasse e vogliono più controlli... ah... però, aspetta un attimo, mi sono dimenticata: se verbalizzano gli altri, ok, se invece mi sanzionano... "però... un po' di buon senso!" La "grande solidarietà" tra i conducenti. Ho visto cose che voi non potete nemmeno immaginare!

Sono quasi 15 anni che sento queste cose. Alla lunga ti irrita non poco.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.

Wanderer & Smilla

Anteprima, clicca per allargare.


'02 FZS Fazer 600 (Smilla)
'11 VN 900 Custom (Diva)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mandarino
(nicolantonio)
galleria



Lombardia

Registrato: 28/11/10 21:20
Messaggi: 2356
Residenza: milano/quinto romano

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi quest'anno al nazionale tutti con gli scarichi originali, mi è giunta voce che Smilla porterà il suo libretto delle multe Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
IL VROC E' TANTO AVANTI CHE SE GUARDA INDIETRO VEDE IL FUTURO!!!!

Glitter Words

en 500 vulcan ciucchina
vn 900 ciucchina II°
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
pigi
(Paolo)
galleria

Referente di zona

Trentino-Alto Adige
effettivo full-colors


39-0461-0067A-0900

Registrato: 05/02/09 17:49
Messaggi: 1342
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2016 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

mandarino ha scritto:
ragazzi quest'anno al nazionale tutti con gli scarichi originali, mi è giunta voce che Smilla porterà il suo libretto delle multe Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy

Pensa che io invece volevo proporre di riunire tutti quelli con gli scarichi "che rompono" e intorno a Luciana fare tutti quanti un bel burn-out Wink
Scherzo eh, mi punisco da solo diabloanifire dmage thin whdat whax

_________________
It's a long way to the top, if you wanna rock 'n roll

vivi e lascia vivere
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 18:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2016 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:
mandarino ha scritto:
ragazzi quest'anno al nazionale tutti con gli scarichi originali, mi è giunta voce che Smilla porterà il suo libretto delle multe Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy

Pensa che io invece volevo proporre di riunire tutti quelli con gli scarichi "che rompono" e intorno a Luciana fare tutti quanti un bel burn-out Wink
Scherzo eh, mi punisco da solo diabloanifire dmage thin whdat whax


potremmo farlo il giorno dei giochi...
mi segno subito... headbang

_________________
"Rotta, Capitano?".
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
(Capitano James Tiberius Kirk - Star Trek)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 09:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 3:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora capito che lavoro fa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bariovich
(Andrea)



Toscana

Registrato: 19/03/11 20:29
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vende scarichi originali Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 15:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, mi sono letto tutti i messaggi e sono a dir poco confuso...Io ho il VN900 Classic con SilverTail: ho fatto fare 2 fori sui dbkiller per fare un pò più di baccano Very Happy Very Happy Very Happy
Per il resto è tutto OK: collegamento sonde lambda ecc. Con la confezione, mi è arrivato anche un "tagliandino" con l'omologazione degli scarichi, ma devo controllare se ho anche una lettera della casa (scusate...non ricordo più). Chiaramente, non ho fatto nulla in motorizzazione, ma porto sempre con me tutto quello che di "omologativo" mi è arrivato con la confezione degli scarichi.
Partendo dal presupposto che fortunatamente non mi hanno ancora fermato, alla fine di tutti questi discorsi:
1) cosa mi possono fare se mi fermano? Solo multa per eccessivo rumore o anche sequestro di libretto ed eventualmente moto???? Anche se ho tutti i documenti rilasciati da LeoVince?
2) Secondo voi, visto che ho ancora gli scarichi originali in garage, per la revisione è meglio rimontarli o "passa" in ogni caso? Capisco che tutto dipende dal rumore che fa la moto, ma, almeno la mia, al minimo non si sente proprio...a che numero di giri viene effettuata la prova?
Sono poi d'accordissimo con chi dice che normalmente tendono a fermare i "corsaioli" e non noi (a meno che non gli passiamo davanti sgasando come imbecilli...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 15:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

The fly ha scritto:
Scusate, mi sono letto tutti i messaggi e sono a dir poco confuso...Io ho il VN900 Classic con SilverTail: ho fatto fare 2 fori sui dbkiller per fare un pò più di baccano Very Happy Very Happy Very Happy
Per il resto è tutto OK: collegamento sonde lambda ecc. Con la confezione, mi è arrivato anche un "tagliandino" con l'omologazione degli scarichi, ma devo controllare se ho anche una lettera della casa (scusate...non ricordo più). Chiaramente, non ho fatto nulla in motorizzazione, ma porto sempre con me tutto quello che di "omologativo" mi è arrivato con la confezione degli scarichi.
Partendo dal presupposto che fortunatamente non mi hanno ancora fermato, alla fine di tutti questi discorsi:
1) cosa mi possono fare se mi fermano? Solo multa per eccessivo rumore o anche sequestro di libretto ed eventualmente moto???? Anche se ho tutti i documenti rilasciati da LeoVince?
2) Secondo voi, visto che ho ancora gli scarichi originali in garage, per la revisione è meglio rimontarli o "passa" in ogni caso? Capisco che tutto dipende dal rumore che fa la moto, ma, almeno la mia, al minimo non si sente proprio...a che numero di giri viene effettuata la prova?
Sono poi d'accordissimo con chi dice che normalmente tendono a fermare i "corsaioli" e non noi (a meno che non gli passiamo davanti sgasando come imbecilli...)

Dimenticavo, ultima domanda...ma dove vedo sugli scarichi il marchio omologativo? Sono un ignorante, lo so... Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
casper
(claudio)
galleria



Piemonte

Registrato: 18/02/16 09:18
Messaggi: 178
Residenza: Ovada (AL)

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Lo scarico deve essere omologato e quindi sullo stesso deve essere riportata la stampigliatura del numero di omologazione e sul foglio dell'omologazione devi riportare che quello scarico è' omologato per quella specifica moto.
Purtroppo hai, se pur per poco apposto delle modifiche costruttive con dei piccoli buchi al db killer se non ho letto male quindi:
O possono applicarti l'art. 155-02 oppure il 71-01. Per le sanzioni cerca in rete non ho sottomano il prontuario e se paghi entro 5 gg hai la riduzione del 30% sul verbale. Se non erro sei intorno, ma vado a naso, a circa 50 euro o 70 circa .... non ricordo bene. Nessuno può ritirati il libretto tantomeno la moto. Per la misurazione dei db devono effettuarla con apposito fonometro omologato in luogo chiuso a 50 cm dalla marmitta. L'art. 78 lo contesto è' una forzatura che hanno fatto in passato e qualche poco attento agente potrebbe applicarti ma è' sbagliato quindi fai ricorso. Se non sono stato sufficientemente chiaro potrò replicare con calma in quanto adesso sono in pullman con il Cell. Ciao a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 15:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

casper ha scritto:
Lo scarico deve essere omologato e quindi sullo stesso deve essere riportata la stampigliatura del numero di omologazione e sul foglio dell'omologazione devi riportare che quello scarico è' omologato per quella specifica moto.
Purtroppo hai, se pur per poco apposto delle modifiche costruttive con dei piccoli buchi al db killer se non ho letto male quindi:
O possono applicarti l'art. 155-02 oppure il 71-01. Per le sanzioni cerca in rete non ho sottomano il prontuario e se paghi entro 5 gg hai la riduzione del 30% sul verbale. Se non erro sei intorno, ma vado a naso, a circa 50 euro o 70 circa .... non ricordo bene. Nessuno può ritirati il libretto tantomeno la moto. Per la misurazione dei db devono effettuarla con apposito fonometro omologato in luogo chiuso a 50 cm dalla marmitta. L'art. 78 lo contesto è' una forzatura che hanno fatto in passato e qualche poco attento agente potrebbe applicarti ma è' sbagliato quindi fai ricorso. Se non sono stato sufficientemente chiaro potrò replicare con calma in quanto adesso sono in pullman con il Cell. Ciao a presto.

Sei stato più che chiaro! Grazie ! Ho guardato cosa mi ha inviato LeoVince ed è solo un tagliandino adesivo con scritto in più lingue "Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente. a fini della Direttiva Europea 97/24/CE del 17/06/1997, accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo". Suppongo che questo implichi che dovrei andare in Motorizzazione e solo loro, dopo le varie verifiche, possono applicare la targhetta sul libretto con i vari timbri.
L'unica cosa che non ho capito è DOVE sullo scarico viene normalmente stampigliato il codice di omologazione. Guardando io ho trovato solo la stampigliatura "SilveTail".
Top
Profilo Invia messaggio privato
casper
(claudio)
galleria



Piemonte

Registrato: 18/02/16 09:18
Messaggi: 178
Residenza: Ovada (AL)

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando

No la motorizzazione non applica nessun timbro sul libretto. La marmitta non è' un ricambio che va segnata sul libretto in quanto un bene di consumo come la lampadina del faro ecc. Ha una sua durata e non ha caratteristiche come ad esempio le gomme, in quanto non implica la sicurezza del mezzo. La stampigliatura dovresti trovarla in modo semplice e ben visibile sullo scarico. Se non c'è' forse non rispettano le direttive europee qui non so come aiutarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 15:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

casper ha scritto:
No la motorizzazione non applica nessun timbro sul libretto. La marmitta non è' un ricambio che va segnata sul libretto in quanto un bene di consumo come la lampadina del faro ecc. Ha una sua durata e non ha caratteristiche come ad esempio le gomme, in quanto non implica la sicurezza del mezzo. La stampigliatura dovresti trovarla in modo semplice e ben visibile sullo scarico. Se non c'è' forse non rispettano le direttive europee qui non so come aiutarti.

Grazie Claudio, chiarissimo. A prima vista (ma non ho guardato attentamente, perchè col tempo che fa non riesco ad usare la moto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) non ho notato stampigliature sugli scarichi, ma solo la scritta SilverTail...proverò a guardare meglio appena posso, ma se non c'è, non capisco a cosa serva quel tagliando adesivo con codice omologativo che mi hanno dato per essere applicato sul libretto...mah! Speriamo in bene...quando e se mi fermeranno...
Top
Profilo Invia messaggio privato
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessante...

The fly ha scritto:

...cuttone...
non ho notato stampigliature sugli scarichi, ma solo la scritta SilverTail...proverò a guardare meglio appena posso, ma se non c'è, non capisco a cosa serva quel tagliando adesivo con codice omologativo che mi hanno dato per essere applicato sul libretto...mah! Speriamo in bene...quando e se mi fermeranno...

Io ho capito da quello che hai scritto che "è solo un tagliandino adesivo con scritto in più lingue Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente. a fini della Direttiva Europea 97/24/CE del 17/06/1997, accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo"
Quindi, non va' attaccato sul libretto appunto, nè sullo scarico, ma sul telaio. Penso:
- sullo scarico di certo non c'è la targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo
- che sappia io, l'unica targhetta in vista è quella sul telaio, ma c'è riportato solo il nr. di telaio, non di omologazione
- o forse c'è una cattiva traduzione dall'inglese Shocked e và effettivamente attaccato sullo scarico Shocked Shocked . Ma, anche ammesso che ci sia la targhetta di omologazione: un'adesivo sullo scarico??? Shocked Shocked Shocked
Mah!!!!

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 15:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

wild.lucifero ha scritto:
Interessante...

The fly ha scritto:

...cuttone...
non ho notato stampigliature sugli scarichi, ma solo la scritta SilverTail...proverò a guardare meglio appena posso, ma se non c'è, non capisco a cosa serva quel tagliando adesivo con codice omologativo che mi hanno dato per essere applicato sul libretto...mah! Speriamo in bene...quando e se mi fermeranno...

Io ho capito da quello che hai scritto che "è solo un tagliandino adesivo con scritto in più lingue Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente. a fini della Direttiva Europea 97/24/CE del 17/06/1997, accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo"
Quindi, non va' attaccato sul libretto appunto, nè sullo scarico, ma sul telaio. Penso:
- sullo scarico di certo non c'è la targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo
- che sappia io, l'unica targhetta in vista è quella sul telaio, ma c'è riportato solo il nr. di telaio, non di omologazione
- o forse c'è una cattiva traduzione dall'inglese Shocked e và effettivamente attaccato sullo scarico Shocked Shocked . Ma, anche ammesso che ci sia la targhetta di omologazione: un'adesivo sullo scarico??? Shocked Shocked Shocked
Mah!!!!

Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Scusa Michele, sicuramente mi sono espresso male: quello che volevo dire è che LeoVince mi ha inviato una targhetta adesiva con un codice alfa-numerico (codice omologativo?) con vicino scritto "Adesivo anti-manomissione da applicare obbligatoriamente. a fini della Direttiva Europea 97/24/CE del 17/06/1997, accanto alla targhetta di controllo riportante i dati di omologazione del veicolo". Sicuramente, quindi, è l'adesivo con il codice alfa-numerico (che è adesivo) che va applicato non so dove (libretto o, come dici tu, su telaio). A prescindere dal fatto che io non ho attaccato nulla da nessuna parte (mi tengo l'adesivo col codice insieme al libretto e, se serve, lo mostro), mi fa strano che non trovo lo stesso codice (o almeno un qualsiasi codice) stampato sugli scarichi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 09:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2016 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho messo assieme al libretto di circolazione senza attaccarlo da nessuna parte
_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4, 5  >
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 858 visitatori e 3 utenti online
  • Luna rosa
  • Rodaro
  • Zefiro
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy