Home

Una VN delle nostre

IMG_1920-vi.jpg

Uno di noi

P1100292.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Contagiri aggiuntivo !!!

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 12:08 am    Oggetto: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

Vorrei mettere il contagiri sulla racchietta e ne sto cercando uno analogico, abbastanza piccolo e retroilluminato, avete qualche consiglio?

Ps: vi ricordo che ha 3 cilindri e, non so se è importante, non ha la scintilla persa, cioè ogni candela scoppia solo quando serve e non sempre!

Grazie a tutti !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 6:35 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Vorrei mettere il contagiri
...cuttone
Ps: vi ricordo che ha 3 cilindri e, non so se è importante, non ha la scintilla persa, cioè ogni candela scoppia solo quando serve e non sempre!
Grazie a tutti !!!

Shocked Che c'entra il P.S. col contagiri? Il motore "gira" anche se a 2 o a 1 o anche a 0 (a spinta, in discesa, col motorino avviamento e chiave disinserita...) Shocked
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Franz
(Francesco )
galleria

Senator

Toscana

Registrato: 03/04/07 13:12
Messaggi: 4221
Residenza: Fauglia (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 7:56 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

wild.lucifero ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
Vorrei mettere il contagiri
...cuttone
Ps: vi ricordo che ha 3 cilindri e, non so se è importante, non ha la scintilla persa, cioè ogni candela scoppia solo quando serve e non sempre!
Grazie a tutti !!!

Shocked Che c'entra il P.S. col contagiri? Il motore "gira" anche se a 2 o a 1 o anche a 0 (a spinta, in discesa, col motorino avviamento e chiave disinserita...) Shocked
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Perchè i contagiri elettronici, di cui parla Leo, funzionano contando gli mpulsi delle candele... Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 8:54 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

Franz ha scritto:

Perchè i contagiri elettronici, di cui parla Leo, funzionano contando gli mpulsi delle candele... Surprised

Infatti, sinceramente non ci capisco niente non so se esistono altri tipi di contagiri...ILLUMINATEMI Idea !!!

Comunque non perso sia così difficile trovare un contagiri pe' sta specie de furgone Wink !!!

Mi hanno detto che esistono anche dei contagiri che si attaccano al connettore della diagnostica... boh dontknow !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 10:23 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Franz ha scritto:

Perchè i contagiri elettronici, di cui parla Leo, funzionano contando gli mpulsi delle candele... Surprised

Infatti, sinceramente non ci capisco niente non so se esistono altri tipi di contagiri...ILLUMINATEMI Idea !!!

Comunque non perso sia così difficile trovare un contagiri pe' sta specie de furgone Wink !!!

Mi hanno detto che esistono anche dei contagiri che si attaccano al connettore della diagnostica... boh dontknow !!!


Per quanto costa nn ha un contagiri?

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 10:34 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:

Per quanto costa nn ha un contagiri?

Le HD costano di più e non lo hanno neanche loro Wink !

Lo hanno messo solo sulla versione normale e classic, cioè sulle rocket nude, ma su questa hanno copiato lo spirito custom anche nei difetti Evil or Very Mad !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13410
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 12:12 pm    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:
[quote= "Franz"]
Perchè i contagiri elettronici, di cui parla Leo, funzionano contando gli mpulsi delle candele... Surprised

Infatti, sinceramente non ci capisco niente non so se esistono altri tipi di contagiri...ILLUMINATEMI Idea !!!

Comunque non perso sia così difficile trovare un contagiri pe' sta specie de furgone Wink !!!

Mi hanno detto che esistono anche dei contagiri che si attaccano al connettore della diagnostica... boh dontknow !!!


Per quanto costa nn ha un contagiri?[/quote]

Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

Comunque il fatto che abbia tre cilindri è un problema, i contagiri aftermarket sono fatti per moto a 2 o 4 (quelle da cristiani, insomma...), sennò potevi prenderne uno come il mio che è anche retroilluminato, al limite vedi se ce n'è uno originale. Evvai di altri 2/300 euro... Very Happy

Quella della scintilla persa non l'ho proprio capita, che io sappia tutti i motori (non talebani... Twisted Evil) scoccano la scintilla solo al momento della massima compressione.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:24 pm    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Comunque il fatto che abbia tre cilindri è un problema, i contagiri aftermarket sono fatti per moto a 2 o 4 (quelle da cristiani, insomma...), sennò potevi prenderne uno come il mio che è anche retroilluminato, al limite vedi se ce n'è uno originale. Evvai di altri 2/300 euro...

No, originale c'è ma è enorme e non si sa dove metterlo perchè è parte integrante della strumentazione per l'altra rocket Sad !

Comunque aftermarket ho trovato un paio di contagiri digitali con display e c'è scritto che vanno bene per 1-2-3-4-5-6-7-8 cilindri sia a 2 che 4 tempi dontknow .

Wanderer ha scritto:
...Quella della scintilla persa non l'ho proprio capita, che io sappia tutti i motori (non talebani... Twisted Evil) scoccano la scintilla solo al momento della massima compressione.

Guarda, come al solito parlo per sentito dire perchè non ci capisco niente, però qualcuno un giorno mi spiegò (ma forse mi ha detto un po' di caxxate) che generalmente nei motori con accensione "a scintilla persa", anche se i cilindri scoppiano 1-2-1-2-1-2 (come nel bicilindrico), la scintilla parte ad ogni colpo in entrambe le camere, una va a vuoto e l'altra innesca la combustione.
Nel mio motore scocca solo la scintilla in corrispondenza della camera pronta per lo scoppio (1-2-3), le altre due candele stanno zitte zitte finchè non è il loro turno, quindi ogni candela scintilla 1 volta ogni 3 esplosioni ! dontknow

Vi ripeto che non so neanche se questo influisce sul funzionamento dell'eventuale contagiri!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Yoda
(Leonardo)
galleria
il Lun Set 01, 2008 3:18 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:40 pm    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:

...generalmente nei motori, anche se i cilindri scoppiano 1-2-1-2-1-2 (come nel bicilindrico), la scintilla parte ad ogni colpo in entrambe le camere, una va a vuoto e l'altra innesca la combustione....


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes questa mi è nuova! Una volta c'era lo spinterogeno, oggi si assolve alla stessa funzione con l'accensione elettronica, ma la scintilla si forma solo al momento di massima compressione (un po' prima...), solo nel cilindro interessato... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 11:56 pm    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:

.....(ma forse mi ha detto un po' di caxxate) che generalmente nei motori con accensione "a scintilla persa", anche se i cilindri scoppiano 1-2-1-2-1-2 (come nel bicilindrico), la scintilla parte ad ogni colpo in entrambe le camere, una va a vuoto e l'altra innesca la combustione.


Questa per me è na cazzata !! Shocked Shocked
Ma poi....correggimi se sbaglio, ma i pistoni di un bicilindrico non si alternano nello scoppio ? Si...quindi, quando uno stà "scoppiando" al punto morto superiore, l'altro è al punto morto inferiore...ti pare che scocca la scintilla ?? ma va laaaaaa !! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Aò, ma che ne so, se me dicono de mette er gelato ner serbatoio po esse pure che lo faccio tanto nun ce capisco gnente Crying or Very sad Very Happy !!!

Ma insomma, state li a battere la fiacca...me lo trovate 'sto contagiri o ve pago pe' dormì !?! Very Happy

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13410
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 10:39 am    Oggetto: Re: Contagiri aggiuntivo !!! Rispondi citando

Oh, c'ha mica tutti i torti, mi sono documentato... in pratica i sistemi di accensione a scintilla persa sono quelli che hanno una sola bobina per due, le candelle scintillano insieme ma solo una serve all'esplosione della miscela, l'altra va a vuoto durante la fase di scarico.

Leggete qui.
Che ne pensate di quel sistema a scintilla multipla? Pare migliori le prestazioni. Oddìo, la mia ha già due candele per cilindro...

The Aztek ha scritto:
YodaVN800 ha scritto:

.....(ma forse mi ha detto un po' di caxxate) che generalmente nei motori con accensione "a scintilla persa", anche se i cilindri scoppiano 1-2-1-2-1-2 (come nel bicilindrico), la scintilla parte ad ogni colpo in entrambe le camere, una va a vuoto e l'altra innesca la combustione.


Questa per me è na cazzata !! Shocked Shocked
Ma poi....correggimi se sbaglio, ma i pistoni di un bicilindrico non si alternano nello scoppio ? Si...quindi, quando uno stà "scoppiando" al punto morto superiore, l'altro è al punto morto inferiore...ti pare che scocca la scintilla ?? ma va laaaaaa !! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
ilbestia
(fabrizio)
galleria



Lombardia

Registrato: 03/05/08 16:49
Messaggi: 2671
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Aò, ma che ne so, se me dicono de mette er gelato ner serbatoio po esse pure che lo faccio tanto nun ce capisco gnente Crying or Very sad Very Happy !!!

Ma insomma, state li a battere la fiacca...me lo trovate 'sto contagiri o ve pago pe' dormì !?! Very Happy


Ciao leo questo tizio che mi hanno consigliato qualche tempo fa :

http://www.bfcmotorcycle.it/

tratta MMB ULTRA MINI INSTRUMENTS

prova a sentirlo (bfcmotor@libero.it) mi dicono sia tipo una specie di grande giardino dove i bikers soggiornano a tempo indeterminato mentre gli si fanno lavori etc. quindi dovrebbe essere molto disponibile Wink

fammi sapere come ti trovi che se non ti trattano bene meno la bikerina che me lo ha consigliato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 00:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Denghiuuuuuu notworthy !!!

Mandata email STOP aspetto riscontri STOP !!! Wink

Ps: se non mi trovo bene la posso sculacciare io la bikerina Twisted Evil ?

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 39 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy