|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Micky (Michele De Leo)
 Lombardia
Registrato: 05/12/06 00:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Mer Ago 13, 2008 9:34 pm Oggetto: Dopo la Guida Gambero Rosso |
|
|
|
Che ne dite di fare un post... anzi lo sto già facendo.
Ognuno di noi nel suo paese o nella sua zona conosce un ristorantino speciale, dove si mangia bene, o dove si spende poco, o dove si spende molto ma ne vale la pena. Bene perchè come per gli indirizzi telefonici non facciamo una guida Vroc dei migliori ristoranti ... "A parer nostro?"
Comincio Io, ma poi bisognerà raccogliere il tutto in un unico file...
Ristorante "VIA DEL BORGO"
20049 CONCOREZZO - MI
via LIBERTA' 136
T: 039.6042615
F: 039.6040823
info@viadelborgo.it
www.viadelborgo.it
Il ristorante è davvero molto carino, non si spende poco, ma se si vuol fare una splendida figura, lo consiglio di cuore... Un esempio, camerieri cortesi, simpatici e alla mano, ma sempre pronti a riempirti il bicchiere e consigliarti quali migliori menu.
Un menu degustazione con alcuni assaggi tra primi, secondi e dessert a sorpresa, ottimo vino, amaro, caffè... 40-45 €.
Si può spendere meno con una scelta alla carta... Da una a cinque stelle???
direi... **** è soggettivo come giudizio ma lo consiglio davvero. _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
 |
|
Top |
|
 |
ilbestia (fabrizio) galleria
 Lombardia
Registrato: 03/05/08 16:49 Messaggi: 2671 Residenza: milano
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
|
Dimenticavi di aggiungere che il 51% del locale è tuo  |
|
Top |
|
 |
ilbestia (fabrizio) galleria
 Lombardia
Registrato: 03/05/08 16:49 Messaggi: 2671 Residenza: milano
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
|
Rifugio Martina
Monte San Primo
22025 Lezzeno (CO)
Tel: 031/964695 Fax: 031/914772
la specialità: polenta uncia !!! mangiato a sbroffo speso 20 € bevande (molte bevande) incluse. Si arriva dalla stessa strada che si fa per andare su al Madonnina Del Ghisallo e poi invece di svoltare a dx si prosegue salendo fino alla fine della strada. Si lasciano i mezzi e si cammina per 10 minuti in salita (meglio prima che dopo aver mangiato) !!!!!!
E' comunque ben segnalato.
Prima una pineta fantastica e poi improvvisamente vi troverete immersi in un paesaggio fiabesco in mezzo al verde le mucche e il laghetto con una vista mozzafiato sul lago di como e sui monti del meraviglioso triangolo lariano.
posto spettacolo, si mangia vista lago all'aperto insomma un sogno !! |
|
Top |
|
 |
falco (CLAUDIO) galleria
 Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
|
per me a PORTO VAL TRAVAGLIA (VA) STRADA MONTANA PER S.ANTONIO ALLA BAITA OMONIMA A MILLE METRI CIRCA SI MANGIA TROPPO BENE,SI SPENDE POCO E IL PAESAGGIO E' SUPERBO... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
 |
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
 Lombardia

 39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13433 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Gio Ago 14, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
|
hmmmm... 'sto topic mi ha fatto venire un languorino... frigo preparati che mo' ti svuoto!
Buona idea, ma mi raccomando che siano provati!
Boh... a mente... a Turate c'è la "Cascina Mascazza", caruccio sia d'aspetto che di conto ma simpatico come posto e buono come cucina, fa anche le pizze, le più care del pianeta! ma la "bacio degli angeli" con prosciutto di Praga e scaglie di tartufo è sublime...
A Legnano, trattoria "Al Vintun", si mangia come dalla nonna, uscendo carichi come Tourer pronte per Capo Nord!
A Castello Cabiaglio, borghetto sperduto di 500 anime sopra a Varese, c'è il "Verderamo", una sorta di osteria/trattoria con cucina tipica locale che di soli antipasti ti uccide! Difficile da trovare, ma vale la pena.
A Bellagio, località Pra' Filippo, anche questo abbastanza sperduto, l'"Osteria da Gaetan", in mezzo a un boschetto, con cucina tipica locale, da uscire strisciando per quanto si magna!
A Iseo (BS), sulla panoramica Iseo-Polaveno, vineria "Pa' e salam", con una vista stupenda dall'alto sul lago, proprio su un tornante di una strada favolosa!
A S.Leo, nel borgo sotto la fortezza, il ristorante La Rocca, dove ho mangiato la pizzaiola più buona che abbia mai sentito al punto che gli ho carpito la ricetta e adesso le faccio solo così.
Questi solo alcuni che mi sono venuti in mente, e non tutti frequentati di recente, per cui...telefonate prima!
Ma se vi interessa, ho uno zio che è praticamente l'enciclopedia dei posti tipici del nord, ne conosce veramente di introvabili! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
& "Yennefer", VN1700 Nomad '11
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
 |
|
Top |
|
 |
wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
|
Inviato: Ven Ago 15, 2008 7:04 am Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Buona idea, ma mi raccomando che siano provati!
...cuttone... |
Si', ma messo cosi' fa' solo confusione. Non e' come cercare il telefono dei VROCERS che sfogli fino a quando trovi il post di tizio. Qua devi leggerti tutti i post. Se sono pochi OK, ma se sono qualche centinaio? (OK ho forse esagerato: e se fossero qualche pagina?)
Bisognerebbe trovare il sistema di archiviazione e di consultazione suddividendo per provincia e regione: ad esempio come la pagina dei VROCERS per regione...
 |
|
Top |
|
 |
Clyde galleria
 Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Dom Ago 17, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
|
E che siano adatti ai Vrocers! (parcheggio per moto, niente sguardi di sbieco se entri col casco....)
Insomma, facciamo qualcosa per NOI!  _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
 |
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
|
Inviato: Lun Ago 18, 2008 8:03 pm Oggetto: |
|
|
|
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________ .
.
. |
|
Top |
|
 |
bad66 (marco melega) galleria
 Lombardia

 39-0031-0011A-0900
Registrato: 02/04/07 17:59 Messaggi: 3692 Residenza: como
|
Inviato: Sab Ago 23, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
|
io consiglio
ROSSODISERA
via per pare' 48
22020 pare' DREZZO COMO
tel.031441502
fax 031440775
www.rossosera.com
chiedete di dennis
fate pure il mio nome ( marco della whops )
ristorante raffinato ed elegante per serate in compagnia.
ottima cucina a base di pesce
nel periodo estivo si mangia all'aperto al lume di candela e fiaccole
ideale per serate romantiche .
ha 1 km c'e la frontiera di pedrinate potrete entrare in svizzera per andare al casino di campione ho di lugano. _________________ ho visto cose che voi umani non immaginate!
ma se le immaginate non siete umani.
vroc.italy #69#
 |
|
Top |
|
 |
falco (CLAUDIO) galleria
 Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Ago 23, 2008 4:29 pm Oggetto: |
|
|
|
Certo che i VROCERS sono degli abbuffini assatanati,Specie il PRESIDENTE visto il numero di ristori propinati... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 21 visitatori e 10 utenti online
|