Home

Una VN delle nostre

DSC_4577.jpg

Uno di noi

tremors.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problemi Voyager , trasmissione o frizione?
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 8:29 pm    Oggetto: Problemi Voyager , trasmissione o frizione? Rispondi citando

Problemi con voyager, in ripresa, SOLO in seconda marcia, spalancando il gas, in salita sempre, in pianura qualche volta, quando arrivo a 3.800 giri, la moto "sfolla" e poi riprende. Che sarà???? Trasmissione o frizione. La cinghia è ben tirata, quindi è da escludere. Perchè solo in seconda, se fosse frizione lo dovrebbe fare anche con le altre marce, sopratutto quelle alte. La cosa mi preoccupa un pò. Il famigerato cambio ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piero...mi spiace ma personalmente non mi è mai successo...per fortuna...non so cosa potrebbe essere.
Succede probabilmente quando la moto è troppo calda ?

_________________
"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore.. segui quelle."
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è qualcosa di veramente anomalo Shocked Shocked Shocked

Prova comunque a cambiare l'olio, potebbe essere quello a dare sti problemi!

Al momento che olio hai nel carter??

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stranissimo, in che senso sfolla ?
Nel senso che ti esce la marcia o slitta la frizione o hai la sensazione che slitta la frizione?
Il motore è molto caldo in generale ?
Da come dici, potrebbe essere proprio la cinghia che prende gioco sotto sforzo.... anche se a guardarla sembra tirata non è mica detto, magari slitta un po' davvero. Hai cambiato le gomme di recente o olio ?
Km quanti sono ?
Ciao

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2014 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Provo a rispondere,....i km totali sono 22.500, ultimo tagliando a 19.000 e rotti,l'effetto è come se tirassi e poi lasciassi per un attimo la frizione, con relativa "scalciata"....motore molto caldo?, si caldo e consideriamo che faccio molta montagna, quindi strade in salita, con riprese dai tornanti anche molto decise. Come riprendo, direi anche in modo deciso, quando arriva a 3800 giri, ha questa reazione. Che tipo di olio,...non so, lo cambia il meccanico, ma se ne era già parlato per via del forte calore, la gradazione penso sia quella originale. Le gomme ora sono quasi al limite, ci farò ancora 1.000 Km, anche se per me magari il limite è abbastanza alto perchè come avverto che stanno per degradarsi le cambio. Ne ho parlato col meccanico, anche lui sinceramente non sa, ha verificato sugli schemi del motore, e l'unica cosa che ha trovato, che potrebbe interessare, una molla che agisce da parastrappi sull'albero primario. Ora però devo attendere il 24, poi saprò dire.
Comunque ho segnalato il problema, se a qualcun altro dovesse capitere....poi segnalerò anche l'eventuale soluzione e i costi.
Se avete qualche idea.......Wink Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2014 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente candele da sostituire.......anche i km lo dicono. Però azz.... 2candele 53,00 € + iva......ci sono anche i candelabri d'argento ? Very Happy Che avranno di speciale ? E non sono neppure facili da reperire. Sono in ordine, le cambio e poi faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2014 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Candele NGK all'iridio, consentono un corpo centrale, appunto in iridio di solo 0,6 mm di diametro, ciò che facilita lo scoccare della scintilla , un maggior riempimento della miscela nella camera di scoppio per un consumo minore e una miglior resa del motore.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 23:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

il manuale parla di 48000 km alla sostituzione delle candele,22000 sono meno della metà .
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2014 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanhoe ha scritto:
il manuale parla di 48000 km alla sostituzione delle candele,22000 sono meno della metà .

Della serie....la carta prende tutto......visualizzato a computer sul manuale d'officina si consiglia la sostituzione a 20.000. Dato che non sono meccanico, ma di natura scettico......vedremo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...propendo per la frizione che slitta. la nostra è a bagno d'olio, lo steso che gira nel motore, quindi...se il tuo meccanico non ne viene a capo per problemi così gravi e particolari ti consiglio di contattare la sede centrale a milano...facci sapere e intanto auguri. Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, cambiate le candele, per la cronaca , le ho aspettate quattro settimane, il meccanico , non è pubblicità credo sia informazione, gpm di panzeri a garlate LC, per montare le due dedicate ai miei cilindri, se ne è viste fatturare 10 , quindi se qualcuno fosse interessato e avesse fretta, lui ne è provvisto.
Il mio problema è rimasto ! Contattata la sede Kawasaki, a settembre decideranno che intervento sostenere, visto che brancolano nel buio. Faccio presente che ho sottoscritto il prolungamento della garanzia, vediamo come funziona anche quella. Intanto sono un po' sui carboni ardenti, perchè nessuno di coloro che sono stati informati ha idea di cosa potrebbe trattarsi. Alla prossima.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2014 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho un lapsus.... Embarassed Embarassed Embarassed
il 1700 ha la frizione idraulica??
Non ha il tirante a cavo d'acciaio...

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5952
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Ho un lapsus.... Embarassed Embarassed Embarassed
il 1700 ha la frizione idraulica??
Non ha il tirante a cavo d'acciaio...


idraulica, niente cavi purtroppo... Sad


Tra l'altro, sarebbe da provare, io propendo per un problema proprio di frizione o cmq legato alla frizione e tutto quello che la riguarda,
visto la descrizione dell'utilizzo che ne fai, spalancando in salita sui tornanti, le sollecitazioni alla catena cinematica ci sono.
Proverei quindi a verificare tutta la catena cinematica, ovvero, escluderei il motore, candele ecc.. perché, se è vero che la sensazione è di scivolamento, simile ad una sfrizionata, è molto diversa da quello che succede per un calo di corrente, che solitamente sembra ad un ammanco di benzina per un momento.
Quindi regolata al frizione olio livello ecc.. (non è che involontariamente tocchi la leva) prova a spalancare di colpo (la seconda ha una bella copia) se slitta inizierei proprio a chiedermi della frizione.. Olio e nel caso, i dischi da cambiare o regolare. Prima, guarderei la cinghia, denti ecc… magari non sembra, ma potrebbe essere sporca o frusta…. ecc.. Se quella è a posto non resta che verificare il cambio.
Il motore e le candele personalmente li escluderei..

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Ho un lapsus.... Embarassed Embarassed Embarassed
il 1700 ha la frizione idraulica??
Non ha il tirante a cavo d'acciaio...


idraulica, niente cavi purtroppo... Sad


Tra l'altro, sarebbe da provare, io propendo per un problema proprio di frizione o cmq legato alla frizione e tutto quello che la riguarda,
visto la descrizione dell'utilizzo che ne fai, spalancando in salita sui tornanti, le sollecitazioni alla catena cinematica ci sono.
Proverei quindi a verificare tutta la catena cinematica, ovvero, escluderei il motore, candele ecc.. perché, se è vero che la sensazione è di scivolamento, simile ad una sfrizionata, è molto diversa da quello che succede per un calo di corrente, che solitamente sembra ad un ammanco di benzina per un momento.
Quindi regolata al frizione olio livello ecc.. (non è che involontariamente tocchi la leva) prova a spalancare di colpo (la seconda ha una bella copia) se slitta inizierei proprio a chiedermi della frizione.. Olio e nel caso, i dischi da cambiare o regolare. Prima, guarderei la cinghia, denti ecc… magari non sembra, ma potrebbe essere sporca o frusta…. ecc.. Se quella è a posto non resta che verificare il cambio.
Il motore e le candele personalmente li escluderei..

Disamina perfetta. Infatti anche a me il discorso candele non quadrava, .....ma non sono meccanico e probabilmente quando l'ha provata il guasto non si è verificato. In un secondo tempo invece, dopo aver sostituito le candele e aver tirato la seconda tutto è apparso evidente. Ma se fosse frizione dovrebbe succedere ,anche se in modi diversi con le altre marce. In sintesi, se adoperi la moto in modo normale, che non è il termine corretto, ma ad esempio in pianura, senza affondare la marcia, non succede nulla. Tutto regolare. Ho provato riprendere in 4a,5a, pure in 6a, singhiozza,ma non sfolla. Mah, vedremo e farò sapere.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso la frizione: se hai il manu. off. vedrai che la leva deve avere un minimo gioco prima di spingere sul pistoncino idraulico, potrebbe essere mal regolata. secondo la frizione deve iniziare a staccare quando la leve e quasi completamente in ritorno. verifica se cio accade, magari slitta perchè non e staccata completamente. poi ci può essere che le molle della frizione non abbiano più la tensione e lunghezza stabilita nel range. in ultimo un controllo al serba dell'olio frizione...facci sapere. auguri Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy