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Problemi Voyager , trasmissione o frizione?
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p.j
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MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2016 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

 
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi... via il motore ?
Per aprire il cambio, va tolto?

Ps.. la foto la vedo solo copiando il link
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p.j
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

si il cambio si trova nella parte posteriore e il motore va aperto. Non sapevo che i bicilindrici si aprivano longitudinalmaente, cioè sul piano verticale.
Le foto non me le carica.....forse non sono del giusto formato. Credo che in settimana sveleremo l'arcano....almeno spero perchè comincio ad essere stufo.
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che sono pure io curioso di capire sta storia...


Ps..
È parecchio che va avanti sta storia...pensa che sono riuscito anche a vendere la mia 1700 nel frattempo..

Ormai Aspettiamo giusto x mettere la parola fine.
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The Aztek
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2016 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piero, nn puoi mettere le foto caricate come https
Cmq puoi mettere il link come ti ho modificato il post Wink

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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Piero, nn puoi mettere le foto caricate come https
Cmq puoi mettere il link come ti ho modificato il post Wink

ok... hello2
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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Diciamo che sono pure io curioso di capire sta storia...


Ps..
È parecchio che va avanti sta storia...pensa che sono riuscito anche a vendere la mia 1700 nel frattempo..

Ormai Aspettiamo giusto x mettere la parola fine.

....e non dirmi che vai a piedi Very Happy
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Grifone
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MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2016 2:07 am    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Grifone ha scritto:
Diciamo che sono pure io curioso di capire sta storia...


Ps..
È parecchio che va avanti sta storia...pensa che sono riuscito anche a vendere la mia 1700 nel frattempo..

Ormai Aspettiamo giusto x mettere la parola fine.

....e non dirmi che vai a piedi Very Happy


Very Happy

No. Impossibile. ...
Sono ritornato ad una moto più normale e meno sofisticata... la vn 800 ... per il tipo di viaggi particolari e quella più adatta...
Ho scritto un post dedicato.

Però sta storia mi intriga davvero..
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MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2016 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Motore aperto, cambio smontato. Dalle analisi si deduce che:
Ingranaggio della 2a consumato, anche se da un occhio inesperto come il mio, l'usura sembra molto limitata, ma a giudizio del meccanico sufficiente a causare il malfunzionamento in oggetto. Ad esso si aggiunge, questa molto visibile, la piegatura e le abrasioni sulla forchetta. Anche l'ingranaggio della terza mostra segni di sofferenza, non come la 2a, ma "lucidature e, un pricipio di "usura", dal che sostituirò gli ingranaggi di 2a e 3a più la forchetta.
Gli altri ingranaggi e tutte le altre parti meccaniche risultano integre anzi sembrano non abbiano mai lavorato. Qundi lecito chiedersi come mai questo consumo anomalo sopratutto dell'ingranaggio della 2a, in quanto quello della 3a lo sostituisco in via precauzionale.
Conclusione, non mia, non ne ho le competenze. Un cambio a 22.000 km non dovrebbe mostrare in nessun caso questo tipo di sofferenze. Non è un problema determinato da uso improprio, o da una manovra eseguita accidentalmente, non vi sono abrasioni o rotture specifiche, ma un consumo omogeneo. Risulterebbe "debole" il trattamento protettivo cui è stato sottoposto il materiale, l'ingranaggio o gli ingranaggi del cambio. Per esser più chiari, anche stressandolo, questo "difetto" potrebbe esser tollerabile su una percorrenza di 60.000/70.000 km almeno; non a 22.000. Come ho già detto le altre parti meccaniche sono in perfetto stato. Ora provo a mettere le foto. Più avanti, se qualcuno fosse interessato a verificare di persona fornirò i pezzi originali.
Mi sa che fa prima il meccanico a richiudere il motore che io a postare le foto Very Happy hello2
OK le foto le metto questa sera con più calma . ciao
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luca1969luca
(Luca Ghiraldini)



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MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2016 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me era successo qualcosa di simile in passato su un altro tipo di moto, un ingranaggio del cambio con usura sensibilmente diversa da altri. Eseguita prova di durezza, è trovato che il trattamento di indurimento superficiale "tempra" era quasi inesistente, risultando quindi più tenero. Lavoro nel campo della meccanica industriale da quasi trenta anni, e vedo di questi difetti giornalmente. Succede, purtroppo.....certo che "Kawasaki" dovrebbe avere dei controlli di qualità' di eccellenza e comunque al verificarsi di queste situazioni (che non sono comunque eliminabili al 100% se non a costi stellari) potrebbe mantenere il suo buon nome intervenendo in garanzia. Questione di stile.
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MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2016 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forchetta e Ingranaggio 2a marcia




EUREKA caricato pure le immagini
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MessaggioInviato: Gio Mar 10, 2016 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Orka eva, è strana forte e preoccupante per davvero una roba del genere.
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Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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Alfa
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MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2016 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti..e strano l'usura della forcella ..quasi intatta la punta ..e invece segnata. .verso l'interno. .come se l'albero degli ingranaggi lavorasse storto...
Oppure la forcella stessa...
Credo che il meccanico abbia fatto una accurata ispezione..dei componenti ??
Idem dove calza l'albero, e selettori..che lavorino in piano.....
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alfa ha scritto:
Ciao a tutti..e strano l'usura della forcella ..quasi intatta la punta ..e invece segnata. .verso l'interno. .come se l'albero degli ingranaggi lavorasse storto...
Oppure la forcella stessa...
Credo che il meccanico abbia fatto una accurata ispezione..dei componenti ??
Idem dove calza l'albero, e selettori..che lavorino in piano.....

Si......anchè perchè gli altri ingranaggi e relativa forchetta sono praticamente integri senza alcun segno di stress. Seconda e terza sono le marce, per il tipo di percorsi che prediligo, che uso di più. Quindi che abbiano magari lavorato di più, ci sta. Ma 22.000 km, sono una bazzeccola. Sembrerebbe proprio un una tempra troppo tenera per gli organi in oggetto. Ho anche il dubbio che la nota, sia per altro conosciuta.
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Alfa
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MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2016 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Alfa ha scritto:
Ciao a tutti..e strano l'usura della forcella ..quasi intatta la punta ..e invece segnata. .verso l'interno. .come se l'albero degli ingranaggi lavorasse storto...
Oppure la forcella stessa...
Credo che il meccanico abbia fatto una accurata ispezione..dei componenti ??
Idem dove calza l'albero, e selettori..che lavorino in piano.....

Si......anchè perchè gli altri ingranaggi e relativa forchetta sono praticamente integri senza alcun segno di stress. Seconda e terza sono le marce, per il tipo di percorsi che prediligo, che uso di più. Quindi che abbiano magari lavorato di più, ci sta. Ma 22.000 km, sono una bazzeccola. Sembrerebbe proprio un una tempra troppo tenera per gli organi in oggetto. Ho anche il dubbio che la nota, sia per altro conosciuta.


È ora che stai ballando ...io mo toglierei una soddisfazione....
Fermo restando ..che il controllo sia stato accurato...idem interno scatola cambio..alloggiamenti , alberi , ed supporto alloggio piste ....prenderei i due ingranaggi + la forcella in questione , e farei fare un test di durezza...non costa tanto...fatturato ..e asseconda del risultato procederei di conseguenza.......
Ti spiego..
Ufficialmente lavoro con case costruttrici ..IVECO E FIAT
Ed è capitato su un cambio ZF di un IVECO. Ingranaggi che si sfaldavano. ..morale ..la casa costruttrice , con prove certe dovumentate , ammesso il difetto...e passato tutto l'impianto in opera in Garanzia....ripeto...tutto..ivi compresa manodopera...Quindi regolati tu`....
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