Home

Una VN delle nostre

IMG_1920-vi.jpg

Uno di noi

IMG_4296.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Problemi Voyager , trasmissione o frizione?
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Alla fine guarda che poi sono tutti uguali, vale per le moto come per le macchine.

Quando si parla di danè, fanno orecchie da mercante tutti.

Solitamente sono alla fine i concessionari che combattono in prima linea e si giocano la loro reputazione e ci mettono le palle per non perdere un cliente, questo mi era capitato con un concessionario Suzuky a BG (ho poi comprato altre due moto ) che mi aveva fatto un lavoro con un grosso contributo suo anche se fuori garanzia...

Per avvocati non ti passa più e lasci la moto ferma un anno... però fa innervosire l'approccio (potrebbero anche dire, che il pezzo lo fanno gratis e paghi il lavoro per esempio).

Ciao


Hai centrato in pieno. Infatti ho pubblicato la lettera perchè si sputtanino da soli. E' evidente che un cambio a 20.000 km non può essere usurato, in un normale utilizzo, ti dirò che documentando con video camera le mie uscite e i miei giri, ho ripreso anche il momento del 1° guasto, con tutto quello che ho fatto prima e dopo. Non è ammissibile che ti facciano pagare per l'estensione della garanzia e poi quasta non sia efficace in un caso come questo. Come ho detto, se vogliamo tutte le parti sono soggette ad usura,.....ma se siamo seri, si controlla e poi si delibera. Invece si scrollano il problema , intanto ti fottono 290,00€. Questo come si chiama....? Lo sport nazionale italiano ......!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Urka Shocked Shocked Shocked

Ho appena fatto l'estensione di garanzia settimana scorsa .... 295 eurozzi

Boiaaaa ... mi stai iniziando a preoccupare... e che ca@@o se le parti di usura non sono incluse che ca@@o mi coprono ? La carenatura e gli adesivi ?
Non ho letto le condizioni, per caso le puoi postare ? è strano !!

Grazie

Questo è quanto dice l'estensione di garanzia.
Anteprima, clicca per allargare.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 22:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che sono cose che non fanno niente piacere
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Al di là dell'arrabbiatura, che mi sembra sacrosanta, è giusto capire quello che succede . Questa è stata la mia esperienza, spero serva di lezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq sia, brutta storia... A qst punto tutto è "usurabile"! Tra l'altro pure quel "presumibilmente", dicono che è usurato senza neance vedere il danno, mah! Shocked
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 14:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

buuu totale disappunto per il loro comportamento. buuu. spero che lo leggano anche loro Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mototopo69
(massimiliano)



Trentino-Alto Adige

Registrato: 07/11/11 21:37
Messaggi: 16
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 3:51 pm    Oggetto: Problemi frizione o cambio Voyager Rispondi citando

Se posso dare un consiglio: trova l'indirizzo mail di Kawasaki Europa e anche quella del Giappone e mandagli il tutto comunicandogli anche che ti attiverai per portare alla stampa specializzata la storia..... Vedrai che non si perderanno per una cosa del genere anche perché avendo pagato un'estensione della garanzia della casa e non una polizza privata DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA A carico tuo resta solo l'olio che dovranno cambiare per aprire il cambio.
Ti saluto
Mototopo69
Top
Profilo Invia messaggio privato
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 6:07 pm    Oggetto: Re: Problemi frizione o cambio Voyager Rispondi citando

mototopo69 ha scritto:
Se posso dare un consiglio: trova l'indirizzo mail di Kawasaki Europa e anche quella del Giappone e mandagli il tutto comunicandogli anche che ti attiverai per portare alla stampa specializzata la storia..... Vedrai che non si perderanno per una cosa del genere anche perché avendo pagato un'estensione della garanzia della casa e non una polizza privata DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA A carico tuo resta solo l'olio che dovranno cambiare per aprire il cambio.
Ti saluto
Mototopo69

Smile Grazie ....è quello che sto facendo. Wink So anche che probabilmente non ne ricaverò nulla, se fossero stati seri , avrei avuto altre risposte. Comunque sto appunto scrivendo in inglese, da qui le lungaggini Smile , una bella missiva che invierò , in risposta a loro e per conoscenza a Kawa europe e Japan. Inoltre ho tantissimi contatti con il VROC USA al quale riporterò per conoscenza il fatto. Grazie comunque per la solidarietà, in effetti dopo TANTI ANNI CHE SBANDIERO IL MARCHIO KAWA, non mi aspettavo un simile atteggiamento e al di la del fatto economico ci si resta male. Ma servirà ad altri Wink Ciao e grazie !
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che qualcosina a kawasaki italia si potrebbe dire anche noi come gruppo vroc tramite il consiglio Wink
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 22:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2015 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

potresti anche scrivere a motociclismo,c'è una pagina apposta per i reclami e solitamente riescono anche a fare dialogare con le case, tentare anche questa non costa nulla
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2015 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ivanhoe ha scritto:
potresti anche scrivere a motociclismo,c'è una pagina apposta per i reclami e solitamente riescono anche a fare dialogare con le case, tentare anche questa non costa nulla

Secondo la mia esperienza, non si tratta di un caso a se , su cui si può trattare, ma di una linea di comportamento. Altrimenti ci sarebbe stato un altro tipo di approccio. Questo è un atteggiamento da bottegai, miri esclusivamente al beneficio economico e per dirla terra terra, te ne sbatti di immagine, qualità, marketing. Tante belle parole che restano tali sulla cartae sulle locandine pubblicitarie. Alla prova dei fatti si vede la serietà. Io detesto , per una serie di motivi BMW. Mio fratello ha avuto solo BMW, una di queste ha avuto un problema al motore. Smontato, inviato in germania, sostituito con motrore nuovo. Poi avranno magari altre pecche, ma sulla garanzia sono seri.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kawa Boy
(Ivano)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0167A-0900

Registrato: 30/03/10 23:31
Messaggi: 1939
Residenza: Lurate Caccivio

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto tutto qullo che ti è successo! Secondo me bisogna parlare di NORMALE USURA!Tutto è progettato per avere una determinata durata! Tutto si logora ma in tempi diversi! Se un treno di gomme si consuma in 10.000 kilometri è accettabile ma se si consuma in 1.000 forse è il prodotto ad avere problemi! stesso ragionamento per ammortizzatori cuscinetti cavi... tutto ha una durata ragionevole! Se il cambio si fosse rovinato a 100.000 kilometri nessuno si sarebbe potuto sorprendere ma se la ragionevole durata di un cambio per kawasaki è di 20.000 kilometri.... da da pensare!!!! E tutti gli altri cambi che hanno superato questo kilometraggio sono stati solo fortunati???
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 21:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere quanto potrebbe costare riparere il pezzo difettoso...a sto punto,visto che non è coperto da garanzia,opterei per un mio meccanico di fiducia che mi costerebbe molto meno.
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-1700

Registrato: 10/04/12 22:33
Messaggi: 5958
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema ė che poi se non è quello il vero problema, la patata resta a P.J. xe un meccanico kawa ha gli strumenti adatti e quindi ha buttato cmq una bella cifra tra smonta cambia rimonta (non è un 125) , inoltre la garanzia cade definitivamente visto che gia ci marciano abbastanza e visto che costa 300 carte sarebbe davvero da non fare Piu.

X soddisfazione personale la farei sistemare (cosi almeno circolo) da una officina kawa (se non funziona la risistemano) e se davvero è un difetto meccanico, documento tutto e faccio ricorso giusto x soddisfazione.

L'unica nota, devo essere altrettanto onesto,ė tornando al punto iniziale del primo post, ovvero rileggendo la descrizione dell'uso della moto in salita a gas spalancato... che mi punge il sospetto di una possibile concausa, considerando il "non morbido" utilizzo (ora io non ero in moto) il che lascia un' ombra di dubbio, e da qui era anche il mio commento iniziale... non è una moto da cronoscalate.

Con questo la Kawa avrebbe fatto piu bella figura ad aprire il pezzo e addebitare il lavoro solo se non c'erano segni di cedimento meccanico Oppure la manodopera.
Con questo non me ne voglia nessuno.

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Maxshotokan
(MASSIMO SCHIRO')
galleria



Lombardia

Registrato: 18/07/14 14:40
Messaggi: 240
Residenza: Siziano PV

MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2015 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono assolutamente d'accordo con la Kawasaki definire normale usura un ingranaggio del cambio oltretutto su una moto 1.700 di cilindrata (ammiraglia Kawa) costruita per viaggiare. Shocked Shocked Shocked
Potevo capire se si trattasse della frizione, li si che influisce il comportamento del pilota, ma il cambio no!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Stiamo parlando di un motore che eroga poco piu' di 75 cv, allora su una supersport da 180 cv cosa puo' succedere al cambio? si tritura ad ogni accelerata???? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Fosse capitato a me , li avrei sputtanati su tutte le riviste del settore e, se poi non fossi arrivato ad un accordo, mi sarei affidato ad un avvocato. Wink Wink
Qui diventa una questione di principio, non puo' un big twin da 1.700 di cilindrata, rovinare una marcia del cambio a soli 20.000 km.
Oltretutto mi pare di capire che solo noi del VROC perlomeno in Italia,foraggiamo le casse della Kawasaki acquistando i modelli custom/cruiser , quindi mi aspetterei un trattamento con i guanti e non i calci in bocca!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Non demordere e insisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  >
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 947 visitatori e 18 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy