Home

Una VN delle nostre

DSC_8392.jpg

Uno di noi

IMG_4223.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

stabilità
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mar Nov 21, 2006 3:56 pm    Oggetto: stabilità Rispondi citando

Cari amici del forum, ho un quesito che mi arrovella :
secondo voi, fra la vn 800 con ruota sottile all'avantreno e la classic con ruota grossa, chi è che ha più stabilità?
Ditemi la vostra.
javascript:emoticon('Question')
Question Marco. javascript:emoticon('Question')
Question

[/img]

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una ruota "ciccia" davanti da sicuramente un miglior appoggio, oltre che un miglior comfort, a discapito però della manegevolezza e della sensibilità, nel senso che trasmettendo meno le irregolarità dell'asfalto "senti" meno anche la strada.
Per noi customisti in genere questo non è un problema, anzi, io preferisco un bel gommone che ammortizzi bene buche e dossi, quando giro con la Fazer di mia moglie mi vengono certi avambracci... Rolling Eyes

Poi un "manico" potrebbe aggiungere che meno pesa la ruota anteriore e meno massa "mobile" ed effetto giroscopico hai, quindi maggior velocità ad andare in piega e minori sobbalzi al manubrio, ma questi sono discorsi da smanettone...

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente la Custom ha una tenuta maggiore. Anche se la gomma stretta porta ad evere un'impronta a terra inferiore, quindi meno tenuta, la posizione di guida protesa in avanti porta a caricare l'aventreno avvantaggiando anche la precisione e la sensibilità.

Io, però, preferisco la Classic, magari 1600!!!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cebollo
(marco)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 21/10/06 16:24
Messaggi: 3347

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 8:54 pm    Oggetto: stabilita' Rispondi citando

Sentite gente, dato che ho la "motona" da poco rivolgo questa domanda a voi che ne avete anche di più grosse e da più tempo:
questa primavera avrei intenzione di mettere su il parabrezza,
uno si quelli grandi. Ho letto che sono omlogati fino a 120 km.
Ora, non che a me piaccia correre ma, diciamo sui 140, si possono avere dei problemi?? Grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
.
.



.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 10:51 pm    Oggetto: Re: stabilita' Rispondi citando

Sì, che va di meno e consuma di più! Very Happy

Per la velocità, ma figurati...dicono la stessa cosa dei bauletti, max 5 kg di carico...ahahahahah...ci ho fatto Como-Dublino con due borse che saranno pesate 15 kg l'una, e mia moglie aveva un maxia (quello da 51 litri) che facevi fatica a tirarlo giù!

Però garantisco che la comodità aggiunta è senza prezzo: ti parlo di andare a 130 con la visiera del casco socchiusa per fare entrare aria... Cool

cebollo ha scritto:
Sentite gente, dato che ho la "motona" da poco rivolgo questa domanda a voi che ne avete anche di più grosse e da più tempo:
questa primavera avrei intenzione di mettere su il parabrezza,
uno si quelli grandi. Ho letto che sono omlogati fino a 120 km.
Ora, non che a me piaccia correre ma, diciamo sui 140, si possono avere dei problemi?? Grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla mia ho montato uno di quelli universali, non troppo grande, ho le borse laterali e il sissy bar con portapacchi. In effetti fino a 120-130 vado benissimo.......quando supero i 140, su rettilineo non ho problemi, ma in curva si innescano fastidiosi ondeggiamenti.
Il meccanico m'ha detto che in effetti potrebbe essere il parabrezza e di provare a toglierlo per vedere L'effetto che fà (vengo anch'io, no tu no...... Very Happy Very Happy Very Happy, vi ricordate la canzonetta???)....non l'ho mai fatto anche perchè sono talmente abituato ad averlo che senza non mi ci troverei.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Per coloro che montano il parabrezza originale, c'è un piccolo problema dato dai mulinelli di aria che passano sotto il parabrezza e fanno scuotere il casco (e la testa) a velocità elevate.
Esistono due modi per eliminarli: regolare alla perfezione il parabrezza (compreso il deflettore montato appena sopra il fanale) o montare dei deflettori più grandi nella parte sotto, come ho fatto io. Cambia totalmente la guida (sembra quasi di essere in macchina !! Shocked Shocked )
Per chi fosse interessato, ho realizzato i disegni CAD dei pezzi, basta portarli in un qualsiasi centro grafico attrezzato per il taglio del plexiglas e il gioco è fatto, altrimenti fatemi sapere che ve li faccio e ve li mando per posta.
Lo potete vedere qui:
http://tinyurl.com/y7j9so

Saluti

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
bigsexy
(alberto)



Emilia Romagna

Registrato: 21/11/06 10:59
Messaggi: 121
Residenza: Emilia Romagna - Parma

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

sig..sig.....allora io che ho tolto tutto ??dite che sono un pazzo scriteriato che si vuol far del male da solo?????ahahah
scherzi a parte effettivamente con il parabrezza anche se il mio era piuttosto piccolo i viaggi in autostrada erano una passeggiata ....di salute, la velocità non si sentiva.......però non mi dava soddisfazione era come se avessi una barriera fra me e il mondo........
mi piace sentire l'aria sul viso non uso neanche la visiera (solo nei periodi freddi perchè non posso farne a meno)anche le incazzature per gli scontri con i moscerini e co. hanno il loro fascino....e non ho fatto viaggetti casa e lavoro....
che dirvi mi sento quasi masobiker!!!ma un tutt'uno con la mia moto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei un biker duro e puro, Alberto! Very Happy

Io quando la strada lo permette non vado poi pianissimo, in autostrada fissi 140 a meno che non debba fare un percorso molto breve, e a quella velocità mi strappa le braccia...sarà che faccio un bell'effetto "vela"?? Shocked

bigsexy ha scritto:
mi piace sentire l'aria sul viso non uso neanche la visiera (solo nei periodi freddi perchè non posso farne a meno)anche le incazzature per gli scontri con i moscerini e co. hanno il loro fascino....e non ho fatto viaggetti casa e lavoro....
che dirvi mi sento quasi masobiker!!!ma un tutt'uno con la mia moto.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrei essere interessato...avrei poi una qualche ideuzza su dei fregi in lamiera cromata da applicare alla cruiserona...ma che mestiere fai esattamente?

The Aztek ha scritto:

Per chi fosse interessato, ho realizzato i disegni CAD dei pezzi, basta portarli in un qualsiasi centro grafico attrezzato per il taglio del plexiglas e il gioco è fatto, altrimenti fatemi sapere che ve li faccio e ve li mando per posta.
Lo potete vedere qui:
http://tinyurl.com/y7j9so

Saluti

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
bigsexy
(alberto)



Emilia Romagna

Registrato: 21/11/06 10:59
Messaggi: 121
Residenza: Emilia Romagna - Parma

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

verissimo caro federico, io in autostrada tendo sempre ad andare sui 120/130 perchè effettivamente l'aria si fa sentire...e per cercare di ovviare un pochino a quest'inconveniente che sono passato da un butterfly da 100 cm ad un più modesto flyer bar da 80..
beh se è per l'effetto vela anch'io potrei essere un bel albero maesto visti i miei 100 kg per 1,82.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Per chi fosse interessato

Effettivamente mi attirano parecchio, ma ho un paio di dubbi: sono applicabili sulla 1600 Classic con parabrezza originale grande con paramotore Highway Hawk (non ancora acquistato Sad )? O devono essere sagomati sul modello (solo per lo scanso, penso)?
E poi, come fai ad essere così abile nel modificare geneticamente la tua moto?

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

A-ha! Non sono l'unico che si "nutre" qua dentro... Very Happy

bigsexy ha scritto:
beh se è per l'effetto vela anch'io potrei essere un bel albero maesto visti i miei 100 kg per 1,82.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ueeeeeeeeee quante domande !!
cominciamo con le risposte:
Federico ha scritto:
ma che mestiere fai esattamente?

Dunque...questa è difficile !! In teoria sono un impiegato in ufficio tecnico con mansione di disegnatore, poi per passione mi sono specializzato col CAD, poi sempre per passione seguo tutte le manutenzioni e la parte tecnica della ditta, quindi lavori elettrici, meccanici e quant'altro... sono il classico tuttofare insomma... Ah, nella ditta dove lavoro trasformano il poliuretano espanso in sedie, divani e materassi.

Nicola ha scritto:
Effettivamente mi attirano parecchio, ma ho un paio di dubbi: sono applicabili sulla 1600 Classic con parabrezza originale grande con paramotore Highway Hawk (non ancora acquistato )? O devono essere sagomati sul modello (solo per lo scanso, penso)?

Si possono montare tranquillamente con il parabrezza originale, il problema è proprio il paramotore che deve entrare negli scansi. Ovviamente devi avere anche gli attacchi per i deflettori..altrimenti ti mando il disegno di come piegare la lamiera per farli (oppure te li faccio e te li porto...stiamo quasi ad uno sputo)
La soluzione ci sarebbe: ti stampo il disegno in scala 1:1 e lo incolli su un cartoncino e fai la prova se ci entra a pennello, altrimenti mi dici dove spostare lo scanso e ti rifaccio il disegno. Oppure ti mando il file e te lo modifichi. Oppure vieni da me e facciamo la prova a casa mia...Come preferisci. L'invito, distanza permettendo, è esteso a tutti eh !!

Nicola (Again...) ha scritto:
E poi, come fai ad essere così abile nel modificare geneticamente la tua moto?


Prima di tutto...tengo pochi soldi !! quindi cerco di realizzare le mie modifiche spendendo il meno possibile, questo vuol dire autocostruirsi alcuni pezzi e sopratutto imparare a farsi i lavori da se.
Poi come ispirazione ho il sito di Gadget che è veramente una miniera di preziosi consigli, oltretutto tra un pò troverete alcuni miei consigli inseriti in quel sito...hihihihi Smile
Il consiglio più prezioso di quel sito ?? "Measure twice, drill once !"

Federico, facciamo stà sezione download che ti mando un pò di robetta...
tipo la piastra per spostare l'accensione del 1500 dal fianco sx a sopra il serbatoio....

Saludos !!

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:

La soluzione ci sarebbe: ti stampo il disegno in scala 1:1 e lo incolli su un cartoncino e fai la prova se ci entra a pennello, altrimenti mi dici dove spostare lo scanso e ti rifaccio il disegno. Oppure ti mando il file e te lo modifichi. Oppure vieni da me e facciamo la prova a casa mia...Come preferisci. L'invito, distanza permettendo, è esteso a tutti eh !!


Grazie mille per la disponibilità e l'invito! Per i deflettori, devo prima installare il paramotore, penso andremo a febbraio, visto che questo mese mi dovrebbero arrivare le borse, poi c'è Natale (regali), capodanno (montagna, per la prima volta nella mia vita vado via a capodanno!), il Bike Expo...

Ciauz!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 33 visitatori e 13 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy