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charleston (roberto)
Lombardia
Registrato: 19/07/07 10:37 Messaggi: 27
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Inviato: Sab Mag 31, 2008 10:16 am Oggetto: perdita liquido raffreddamento vn 800 custom(1997) |
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Ciao a tutti,ho una piccola perdita di liquido dal tubo che esce alla base della v delle teste e si immette nel carter della frizione,qualcuno sa dirmi cosa posso fare senza ricorrere al meccanico(se possibile)?GRAZIE. |
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Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
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Inviato: Sab Mag 31, 2008 10:24 am Oggetto: |
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Non ho minimamente presente la tua situazione in quanto ho il 900...però
1-Verifica che effettivamente sia liquido di raffreddamento.
2-Prova a controllare se la perdità è, realmente, dove vedi il liquido. A volte il liquido cola e ristagna in una zona "sana"
3-Prova a vedere se ci sono guarnizioni lente o usurate. Sul VN900 ci sono, nel circuito refrigerante, delle fascette matelliche che si possno stringere con una vite-senza-fine. Magari si sono allentate quelle.
4-Perde anche da moto spenta o lo fa solo quando è accesa?
5-fai qualche foto e postala
Good Luck!
_________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
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charleston (roberto)
Lombardia
Registrato: 19/07/07 10:37 Messaggi: 27
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Inviato: Sab Mag 31, 2008 10:34 am Oggetto: |
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Ciao Gabry,purtroppo perde propio in quel punto,il tubo non ha fascette è tenuto da una guarnizione a pressione,quel che mi interessa è sapere se potrei cambiarla da solo,visto che dovrei smontare il carter della frizione non vorrei trovarmi poi nei pasticci. |
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Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 15:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
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Inviato: Sab Mag 31, 2008 12:25 pm Oggetto: |
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Allora lascio la parola a possessori o ex-possessori di 800.
Sorry _________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Dom Giu 01, 2008 5:07 pm Oggetto: Re: .. |
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Hellcycle ha scritto: | puoi cambiarlo tranquillamente ma prova prima a mettere una fascetta per stringerlo |
e soprattutto verifica che il manicotto o tubo non sia cotto... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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charleston (roberto)
Lombardia
Registrato: 19/07/07 10:37 Messaggi: 27
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Inviato: Dom Giu 01, 2008 6:57 pm Oggetto: |
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Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani! |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Dom Giu 01, 2008 7:50 pm Oggetto: |
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charleston ha scritto: | Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani! |
ti do un consiglio prezioso...manda un messaggio privato ad aztek dove spieghi il tuo problema o fagli leggere il topic...Lui saprà il da farsi...ciao _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 13:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
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Inviato: Lun Giu 02, 2008 3:13 pm Oggetto: |
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charleston ha scritto: | CUT
Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani! |
Credo che perderesti circa 3- 3,5 kg di olio.
Mi spiace ma non so aiutarti. |
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ilbestia (fabrizio) galleria
Lombardia
Registrato: 03/05/08 16:49 Messaggi: 2671 Residenza: milano
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Inviato: Mar Giu 03, 2008 1:12 pm Oggetto: |
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io pure nn so aiutarti ma io passerei via dal meccanico e gli chiederei il costo e poi valuterei se avventurarmi (io xesempio da solo nn lo farei) |
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Mar Giu 03, 2008 1:41 pm Oggetto: |
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charleston ha scritto: | Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani! |
mettere una fotina aiuterebbe tantissimo per
constatare qual'è il problema,ed è d'aiuto alle
parole che diversamente risultano di difficile comprensione.
se non hai già provveduto metto un link e ci puoi dire
che da che giunzione e/o pezzo perde.
[url=http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/3/Make/Kawasaki/YearID/41/Year/2000/ModelID/3828/Model/Vulcan_800/GroupID/117591/Group/Radiator(1/2)]link[/url]
cmq se la perdita la vedi sopra il carter, ed esce dall'innesto
del tubo che arriva da radiatore, probabilmente il tubo è cotto.
Anche se mi sembra stranissimo che non ci sia una fascetta
metallica tra l'aggangio e il tubo.
secondo me basta mettere una fascetta.
se ho capito de quanto hai scritto... _________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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charleston (roberto)
Lombardia
Registrato: 19/07/07 10:37 Messaggi: 27
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Inviato: Mar Giu 03, 2008 3:53 pm Oggetto: |
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Oggi per sicurezza ho smontato tutto il blocco filtro aria per vedere meglio,è propio un tubo in ferro a elle che esce dall'intersezione a V dei monoblocchi che s'innesta nella parte superiore del carter,è ben visibile che ci sono due guarnizioni di tenuta alle due estremità anche se non si capisce di quale materiale siano.La moto perde qualche goccia d'acqua solo quando è accesa e cioè quando circola l'acqua.Se giro per due o tre ore alla fine sul carter della frizione si nota l'equivalente di un cucchiaino d'acqua.P.S.dico acqua anche se in effetti è il liquido di raffreddamento.
Appena mio figlio si deciderà cercherò di pubblicare una foto del pezzo(io col computer sò solo scrivere!!!) |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mar Giu 03, 2008 8:03 pm Oggetto: |
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A me capitava, pero' dai manicotti sotto il serbatoio, e poi colava giù...
Comunque, sì, una foto aiuterebbe, non ho più molto presente il motore dell'800.... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Giu 03, 2008 11:43 pm Oggetto: |
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Credo tu ti riferisca all'immagine qua sotto
| Anteprima, clicca per allargare. |
Da quel che posso vedere, basta cambiare le due guarnizioni segnate con la freccia e la perdita è sistemata. Le guarnizioni saranno sicuramente a pressione (tanto il circuito del'acqua nn è mica presurizzato...)
Se smonti il carter, nn perdi alcun pezzo, forse un pò di olio, ma se la moto è abbastanza inclinata dal lato del cavalletto, nn perdi neanche quello....
Fai molta attenzione però, quando smonti il carter: devi cambiare la guarnizione del motore, che sicuramente si strapperà.
Smontalo lentamente e fai attenzione che dovrebbe restarti in mano uno scontro che va su una corona dentata.
Poi ti consiglio di fare così: segna con una penna il perimetro della guarnizione su un cartoncino, compresi i fori delle viti, poi fai un buco sul cartone dove ci sono i fori delle viti.
Man mano che togli le viti del carter, le posizioni sul cartoncino in nel foro corrispondente.
Questo perchè ci sono delle viti più lunghe e più corte ed eviti di smadonnare dopo, quando la devi montare.
Metti uno straccio sui fori in basso sotto il volano della frizione e altri, per evitare che ti finisca dello sporco sul basamento del motore (serbatoio olio), altrimenti sono stra-cazzi amari.
Ho alcune foto della mia moto smontata, nn è un 800 ma rende l'idea, se serve te le posto.
Ciao _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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charleston (roberto)
Lombardia
Registrato: 19/07/07 10:37 Messaggi: 27
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Inviato: Mer Giu 04, 2008 3:47 pm Oggetto: |
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Grazie Atzek,hai centrato in pieno il problema,le tue informazioni sono molto utili,era propio quello che volevo sapere,dai 14 ai 17 anni smontavamo motori di motorini come mangiare il pane,ma dopo 30 anni e più che non ci metti mano è dura ricordarsi come si fà senza fare delle cappellate,se puoi postare le foto della tua mi sarà certamente più utile.Ciao. |
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