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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 7:36 pm Oggetto: Dubbi sui modelli.. |
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Ragazzi mi spiegate perche i modelli del vn 2000 in base all'anno variano la loro potenza..
Mi spiego.. Dati ufficiali Kawasaki
Vn 2000/2000 Classic Anno 2004/2008
Potenza 76 kw pari a 103,34 cv a 4800 giri
Coppia 177 Nm a 3200 giri
Vn 2000/2000 Classic. Anno 2008/2010
Potenza 69 kw pari a 94 cv a 4800
Coppia 166 Nm a 3000 giri
... Ho pensato che fosse dovuto alle normative anti inquinamento ,perciò dovrebbe essere euro 2 quella del 2004 e euro 3 quella del 2008..
Ma mi sembra un Po strana la cosa..
Voi che mi dite??
Questo perche... Ora mi sbilancio.. Spero di non portarmi sfiga da solo..
Ho sotto mano la possibilità reale e concreta di avere il famoso 2053 del 2004 con 15000 km !!!!
Quindi volevo farmi un Po le idee chiare.. Piu ci penso e piu mi viene la pelle d'oca...
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iberico (Alessandro) galleria
Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 8:25 pm Oggetto: |
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...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
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VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06 |
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iberico (Alessandro) galleria
Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 8:25 pm Oggetto: |
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Io sarò il padrino...... _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
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VN 2000 '07
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 9:58 pm Oggetto: |
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Non sono molto informato in merito, ma credo proprio che sia dovuto alle norme antinquinamento con omologazione euro 3,
difatti variano di molto anche i consumi del poderoso "Toro da strada"
da euro 2 ad euro 3
Ovviamente meno consumi - meno inquini _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 10:15 pm Oggetto: |
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Puoi dirlo forte Ale!! E sarai il primo a provarla!!! Dopo di me ovviamente!!
Cmq faber la tua di che anno è? A che modello fa riferimento sul libretto?
E poi orientativamente quanto consuma andando a passeggio?? ( anche se per come sono fatto io, passeggio poco )
Quando l'avrò mi dovrai passare il manuale d'officina..malato come sono mi devo studiare ogni singola vite!!! |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mer Giu 27, 2012 11:46 pm Oggetto: |
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La mia è del 2006 e il modello è A6F
Andando a "passeggio" (i primi 10km, poi la coppia ti alza l'adrenalina e fai una puntatina di 10 secondi a manetta.......) , come consumi siamo intorno ai 15-16 km/l in condizioni standard, se riattacco la "Power Commander III USB"
i consumi scendono a 12 km/l, ma l'ho staccata perchè non mi piaceva la carburazione impostata (troppo lenta ai bassi e troppo grassa agli alti), quando avrò tempo, mi dovrò tirare giù un po' di mappe personalizzate da me e provarle, ma per adesso, dopo uno stacco completo della batteria e reset centralina e qualche modifichetta aggiuntiva che ho fatto, voglio fare acquisire tutti i dati nuovi alla centralina (ultimamente ci vado al lavoro e faccio 150 km al giorno ) e constatare, man mano, dove ha carenze e dove la si può smagrire un filo, così da farmi una mappa di base sulla PC III per poi affinarla man mano!!!
Ci vorrà un po' di tempo, ma alla fine penso di riuscire nell'intento!!!
Voglio evitare di andare in un banco prova e farla tarare sul banco, non per i soldi, ma per il fatto che su strada vi sono molte più variabili da considerare rispetto ad un officina con un banco prova _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Gio Giu 28, 2012 1:33 pm Oggetto: |
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Bene.. Pensavo consumasse leggermente meno.. Ma 16/L va bene..
La mia 900 con tutto quello che gli ho fatto tra centrina scarichi e filtro mi fa circa 20/L in passeggio.. Ma poche volte passeggio!! Quindi direi che come consumi mi va bene..
Cmq sei un pazzo!!! Vuoi farti le mappe da solo!! Bella cosa!!
Io penso che quando l'avró ci metteró la stessa centralina che ho ora perche mi son trovato benissimo.. La cobra FI 2000 r .. Così se un giorno cambio gli scarichi la rimappo senza banco.. Visto che ho acquistato gia un Po di pratica sulla mappatura del 900..
T mando un MP per un'informazione.. |
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Dom Lug 01, 2012 11:02 pm Oggetto: |
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Ragazzi ho trovato un documento curioso, che non si può tradurre a meno che qualcuno non conosca il giapponese!!
Ma sui numeri non si discute infatti si capiscono.. Ma la cosa strana è che dice che a 4800 giri sviluppa 103 cv mentre a 5100 giri sviluppa 116 cv..
Ora so benissimo essendo perito meccanico che aumentando i giri motore aumenti anche i cavalli a parità di cilindrata, ma una caratteristica di questo motore OHV ( over Head valve) è quella di girare basso.. Quindi pensavo che i 4800 giri fossero il massimo raggiungibile.. Mentre sti jappo, l'anno fatta arrivare a 5100 pe calcolare i 116 cv..
Ecco il link
http://www.ibike.com.hk/01_bike_report/overseas/ka wa/04_vulcan2000/01.htm
Il riquadro azzurro è quello con i dati .. |
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