Home

Una VN delle nostre

DSC_4248.jpg

Uno di noi

IMG_0238.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tentazione VN1700 Classic Tourer, consigli ?
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Orion
(Francesco)



Emilia Romagna

Registrato: 19/06/10 09:45
Messaggi: 50
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 9:29 pm    Oggetto: Tentazione VN1700 Classic Tourer, consigli ? Rispondi citando

Ciao a tutti,
chiedo consigli sulla 1700 da chi la possiede.
Sono felice possessore della 900 da due anni ma
ho visto la Classic Tourer versione 2012 e mi ha affascinato.
Il dubbio è il peso.
Io la uso molto in città e poco fuori (purtroppo ho poco tempo libero).
E' davvero molto impegnativa nel traffico e nei parcheggi ?
Grazie a tutti !

_________________
Vulcan 900 " Bettie"
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Orion, non sono mai salito sulla 1700, ma da poco sono il felicissimo possessore di un 2000 Very Happy e ti posso assicurare che basta poco per prenderci la mano, ovviamente in mezzo al traffico, un 900 è molto più agile e maneggevole, ma su strada, credo che sia di gran lunga più rilassante Wink Wink

Non farti impressionare dall'apparente mole, al livello di guidabilità, appena inserita la prima e lasciata la frizione, ti sembrerà di starci sopra da sempre Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
IlMax
(Max)
galleria



Friuli

Registrato: 03/02/12 00:49
Messaggi: 9
Residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, oggi l'ho ritirata dal concessionario.
La mia prima impressione?
Sembra di guidare una bicicletta, tanto è maneggevole.
Anch'io come te, guidavo una moto di cilindrata inferiore, però devo dirti che mi ha piacevolmente stupito.
Ciao ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è molto più maneggevole una 1700 che una 900...sarà per la ciclistica rivista con la forcella più verticale e le pedane più vicine alla sella che ti fanno assumere una posizione più seduta e meno custom?!
Penso di si !!! Wink

Però considera che, per lo stesso motivo, la sella è abbastanza più alta della 900 !!! Wink

Se la moto è ben bilanciata il peso non è un problema: io sono altro 1 metro e 73 per 60 Kg...guarda la mia Cleopatra in firma !!!

Fidati, se sei almeno alto come me non avrai nessun problema!
Per quel poco che la conosco, la 1700 è la più bilanciata e ciclisticamente più affidabile di tutte le VN !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho la voyager che e la piu pesante in assoluto! 410 kg. in citta e maneggevole e si guida bene a patto che non ti infili in qualche situazione strana del tipo posteggio in discesa o dove devi manovrare da fermo in spazi ristretti he bhe li son cazzi!! la moto e nettamente piu equilibrata vibra meno e viaggi in relax...dimentica il frullo veloce del 900 e riprese brucianti!!!!va comunque guidata con la testa e una buona dose di forza bruta specialmente in coda e nei curvoni impegnativi in montagna, la sella e piu alta rispetto al 900..io sono alto 175 x118 ..a volte o difficolta a tenerla in manovra da fermo.se ti scappa non fare l'eroe lasciala andare per terra non succede nulla si adagia e basta . altrimenti lo strappo alla schiena e inguine e il tuo!!! ultimo consiglio sul bagnato molta attenzione!!! in sostanza se sei tranquillo e se ti piace viggiare in relax allora ok! altrimenti lascia perdere!

solo 2 note dolenti scalda un botto! e per arrivare alla velocita massima o fare un sorpaso ci vuole un po..ma credo che sia irrilevante. se la compri ottima scelta.io sono molto contento! ciaoo Laughing Laughing Laughing

_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il 1700 è uno di quei motori che vengono sfruttati al massimo al 50%, sempre a causa delle sempre più ristrette norme antinquinamento Evil or Very Mad
ma il bello è che con qualche piccolo accorgimento, riesce a dare il meglio di se, infatti basta uno scarico libero, un filtro aria più permeabile ed una centralina aggiuntiva (Power Commander 5, settata su banco) per ridare vigore e potenza ad un motore che sembra meno spinto di un 900 Wink Wink Wink

Ovvio che il costo della spesa può arrivare anche a 1500€, ma, facendo un passo alla volta, alla fine, diventa come un diamante........Un diamante è per sempre Laughing Laughing Wink Wink

Per l'eccessivo riscaldamento, se non ricordo male, mi pare che Fariz aveva tolto qualche copertura dal motore ed il riscaldamento era meno fastidioso, in estate, d'inverno è sempre piacevole sentire un po' di caldo Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se l'uso principale è in città, il 1700 rispetto al 900 è una follia. Il 900 è un giocattolo, con qualche piccola e neanche costosa miglioria ti togli soddisfazioni anche nei tragitti più lunghi, (bagaglio escluso, motivo per cui sono passato al voyager) il peso da fermo si sente, e in città ci si ferma spesso, per non parlare delle manovre. Se parcheggi in discesa devi chiamare il carro attrezzi. Comunque il consiglio migliore è sempre e comunque quello di provarla. Contano le sensazioni personali e il feeling che ti trasmette la moto e questo lo capisci da subito. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy io sono passato al 1700 TOURER CLASSIC dopo un anno di 900,se l'utilizzo .........è............prettamente cittadino Very Happy non cambiare,il 1700 si colloca in un segmento prettamente turistico,la moto aiutata da una buona ciclistica è molto maneggevole quando viene messa in movimento,è abbastanza agile in montagna sui tornanti,ti consente di tenere medie autostradali elevate in tutto comfort con consumi contenuti...............io ci faccio il 6% tenendo il tacchimetro sui 120/130 km ora Laughing il 1700 soffre notevolmente la città specialmente quando sei in coda e nei STOP&GO..........scalda notevolmente specialmente nel periodo estivo ti fai la sauna gratis e senza considerare i consumi che in città si attestano sui quasi 9/10%,resta sempre ben inteso che il tutto deve piacere a te,io col mio 1700 in due anni e mezzo ho percorso 24000 km regalandomi solo soddisfazioni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Orion
(Francesco)



Emilia Romagna

Registrato: 19/06/10 09:45
Messaggi: 50
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che mi dite forse dovrei rimandare l'acquisto.
Ho un figlio ancora piccolo e di turismo serio non se ne parla...uso la moto soprattutto in città e dintorni...
Mi sa che customizzo ancora di più la 900 e ne riparlo fra un po' Laughing
Grazie per le risposte !!!

_________________
Vulcan 900 " Bettie"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

uno scooter x la citta e sidecarizzi il 900 cosi porti anche tuo figlio e consorte in giro.............. Idea Shocked Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 23:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

io la 900 la tengo conservato per momenti di uscite serie Very Happy

per la città uso un vespone 150 del 2002 (mi da la vita) Wink

parliamo chiari le custom non sono per il traffico cittadino Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
VELOCIFERO
(LUCA)
galleria



Liguria

Registrato: 19/02/09 00:15
Messaggi: 99
Residenza: La Spezia

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

IlMax.....il 9 giugno aspetto di vederti sul tuo T.I.R. eheheheheh
_________________
porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

80custom ha scritto:
...
parliamo chiari le custom non sono per il traffico cittadino Twisted Evil

Come no ???
Io ci vado da anni in giro per il centro di Roma ogni giorno e preferisco farmi la fila in moto che muovermi bene in sputer Mad !!! Wink

Beh, però, se come te avessi una vespa o un vespone...!!! Smile Wink

Ps: comunque se sei abituato di fila te ne fai ben poca !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 23:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa non o detto sputer (scooter) Very Happy ma ben si VESPONE Very Happy che secondo me nulla da paragonare a uno sputer Very Happy Very Happy con lui eseguo : infilate da urlo,scivolate a terra da ridere,marciapiedi (cosa sono) Very Happy e poi i consumiiiii nulla Very Happy


però ora devo dire che uso il vn perchè o dovuto vendere il mio vespone Crying or Very sad cazz.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per conto mio siete fuoristrada, ma nel modo sbagliato ora e sempre HONDA SH 150 Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy