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iberico (Alessandro) galleria
![](images/avatars/2975157534e11904d47840.jpg) Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 5:19 pm Oggetto: Modifiche agli Scarichi |
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Sto facendo delle modifiche agli scarichi.
Gli ho aperti e ho visto come sono fatti dentro.
Ho smontato le marmitte e con un trapano ho tolto i rivetti sui fondelli.
![](http://img24.imageshack.us/img24/2512/52751553.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
![](http://img851.imageshack.us/img851/536/24701362.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Poi con la punta del trapano ho forato e tolto le 3 saldature che tengono fissate la coda dello scarico al tubo cromato.
![](http://img4.imageshack.us/img4/3923/92991524.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
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Ora si passa dalla parte opposta, con una mola consumare il bordo della marmitta, dove ci sono le saldature ben visibili.
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![](http://img408.imageshack.us/img408/4296/65876783.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Poi con l'aiuto di un cacciavite a punta fine vi aiutate a distaccare i due pezzi.
![](http://img846.imageshack.us/img846/374/92275403.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
![](http://img836.imageshack.us/img836/2479/50847357.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Poi con l'aiuto di un pezzo di ferro o similare e un martello vi aiutate a togliere la marmitta dal suo involucro.
Picchiate sul ferro e con la mano tenete ferma la parte cromata.
Se avete dissaldato tutto in maniera corretta si sfilerà subito dopo qualche colpo.
![](http://img708.imageshack.us/img708/8776/38785119.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
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![](http://img209.imageshack.us/img209/4811/28311417.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Ho fatto un disegno per far capire comè l'interno e come funzionano.
![](http://img546.imageshack.us/img546/6448/sezionemarmittavn900.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
La prima modifica che avevo fatto originariamente era quela di fare i fori con il trapano. Come si vede dal disegno.
![](http://img3.imageshack.us/img3/5830/sezionemarmittavn900pri.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Ora ho ripristinato i fori (li ho richiusi) e ho sfondato la paratia centrale con uno scalpello di sezione 20.
![](http://img35.imageshack.us/img35/338/sezionemarmittavn900sec.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
![](http://img545.imageshack.us/img545/7081/dscn4212p.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Ho rimontato il tutto.
![](http://img834.imageshack.us/img834/1969/dscn4209x.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
E questo è il sound che ho ottenuto (consiglio di ascoltare con le cuffie o impianto).
http://www.youtube.com/watch?v=JaAJgkPHGMU&feature=youtu.be
Ora la prossima modifica che voglio fare è quella ti eliminare il frangi fiamma che strozza la moto. Per avere gli scarichi praticamente aperti.
![](http://img823.imageshack.us/img823/996/sezionemarmittavn900sen.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
![](http://img815.imageshack.us/img815/996/sezionemarmittavn900sen.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Vi terrò informati e posterò il video della modifica.
Aggiornamento
Ecco ho tagliato gli scarichi e ho tolto il frangi-fiamma
Questo è il sound che ho ottenuto.
http://www.youtube.com/watch?v=fTdviWijFTo&feature=youtu.be _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
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L'ultima modifica di iberico (Alessandro) galleria il Sab Dic 24, 2011 1:26 pm, modificato 1 volta |
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Ironman (Luca) galleria
![](images/avatars/10676068784f513bc005554.jpg) Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 7:00 pm Oggetto: |
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Ottimo Ale!!!!
Hai anche aperto il post con i disegni!!!
La foto con lo sfondo del cartone icnusa fa capire di che pasta siamo fatti!!!!!!!!
Forse me lo faccio anche io!!!
Poi si potrebbe anche infilare una paratia discoidale comandata da dei cavetti metallici per ottenere un sound variabile tipo mcj ... Già che ci siamo!!!!
Ho già in mente come fare... |
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bikerroy (Roy) galleria
![](images/avatars/6412783404a033e9632890.jpg) Lombardia
Registrato: 08/01/09 14:09 Messaggi: 3330 Residenza: Lazzate MB
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Inviato: Ven Dic 23, 2011 11:22 pm Oggetto: |
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Per sfondare il piattello interno ,non c'è bisogno di dissaldare l'interno dalla parte cromata, basta usare lo scalpello come hai fatto tu anche con gli scarichi montati, più che togliere il frangi fiamma ,cioè la parte con i fori , bisognerebbe perforare tutto il catalizzatore per avere degli scarichi "aperti" _________________ Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
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iberico (Alessandro) galleria
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Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Sab Dic 24, 2011 10:53 am Oggetto: |
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Certo Roy hai ragione. in pratica il lavoro che ho fatto si poteva semplificare semplicemente sfondando la paradia all'interno del tubo forato.
Siccome ho procurato un'altro paio di scarichi originali, e sono curioso di natura, gli ho voluti aprire e capire come erano fatti. Adesso vado un pò a tentativi.
Prima solo con il fori laterali fatti a trapano.
Poi con l'unico foro centrale.
Poi senza il cilindretto forato.
E magari poi provo a forare anche il catalizzatore.
Sto facendo un pò di tentativi.
Il mio scopo è migliorare il sound senza compromettere le prestazioni.
Per esempio già il frangi-fiamma a parer mio strozzava un po il suono.
Ora penso e credo che togliendo il frangi-fiamma, si dovrebbe avere un suono più cupo, dato che i gas dovrebbero rimbombate all'interno della camera vuota .
E sono anche convinto che rimettendo il tappo finale con il beccuccio, si dovrebbe abbassare il suono.
Invece senza il beccuccio con il tubo aperto dovrebbe rimanere più ambio.
Ma alla fine solo provando si possono sapere le cose.
Poi se non mi convincerà, passero al catalizzatore.
Mi sto ispirando un po alla musica e alle trombe o sax.
Il pratica la quantità d'aria che imprime uno strumentista è praticamente uguale in tutti gli strumenti, è la conformazione dello strumento che riesce a dare un suoni più o meno grave ( cioè più basso e cupo).
Una camera più ampia da un suono più grave, una più stretta un suono più acuto.
Un vecchio detto diceva "PROVARE PER CREDERE" _________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
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jory (Nicola Iorii) galleria
Piemonte
Registrato: 27/09/08 17:14 Messaggi: 6173
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Inviato: Sab Dic 24, 2011 11:11 am Oggetto: |
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iberico ha scritto: |
Mi sto ispirando un po alla musica e alle trombe o sax.
Il pratica la quantità d'aria che imprime uno strumentista è praticamente uguale in tutti gli strumenti, è la conformazione dello strumento che riesce a dare un suoni più o meno grave ( cioè più basso e cupo).
Una camera più ampia da un suono più grave, una più stretta un suono più acuto.
Un vecchio detto diceva "PROVARE PER CREDERE" |
ottimo esempio, il sound delle nostre marmitte per noi
è musica _________________ quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca
![](http://www.quotesvalley.com/images/47/when-the-power-of-love-overcomes-the-love-of-power-the-world-will-know-peace-103.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. | |
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bikerroy (Roy) galleria
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Registrato: 08/01/09 14:09 Messaggi: 3330 Residenza: Lazzate MB
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Inviato: Dom Dic 25, 2011 11:52 am Oggetto: |
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Si il concetto è quello però negli strumenti musicali non ci sono detonazioni ma solo aria, se lasci espandere i gas in una camera di metallo ampia ma completamente vuota ,avrai un suono metallico, per incupire il suono devi mettere della "fibra tessile" sulla parete con una retina di metallo per contenerla.
A proposito di fibra tessile: è quella che ha sostituito la lana ceramica che si usava una volta ma era cancerogena ,Io ne ho un bel po in officina se dovesse servirti te la mando. La fibra tessile che ho io ,Ha una temperatura di fusione intorno ai 1300 gradi ed una densità di 100 Kg/mc è in rotolo ha una buona resistenza alla trazione ed uno spessore di 12 mm. _________________ Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
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iberico (Alessandro) galleria
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Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 6:21 pm Oggetto: |
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X Roy
Proverò come mi hai detto tu. Ho del materiale simile che ho usato per isolare il caminetto. _________________
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iberico (Alessandro) galleria
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Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Lun Dic 26, 2011 6:31 pm Oggetto: |
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Nuovo aggiornamento.
Ho eliminato i DB-Killer ( o frangi-fiamma)
![](http://img651.imageshack.us/img651/3610/dscn4216.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Dalla foto si può notare che un'altro tubo con un'altra ostruzione, ho provato a dargli qualche colpetto per eliminarlo e si vede che dietro c'è una grata molto fitta. Suppongo dia il catalizzatore.
![](http://img59.imageshack.us/img59/2948/dscn4219m.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
![](http://img84.imageshack.us/img84/6929/dscn4220w.jpg) | Anteprima, clicca per allargare. |
Ora voglio provare ad eliminare quel pezzo di ferro e lasciare libera la grata. _________________
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iberico (Alessandro) galleria
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Ironman (Luca) galleria
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Inviato: Mer Feb 22, 2012 10:20 pm Oggetto: |
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Ottimo sound Ale!!!
Complimenti, ma quegli scoppietti in rilascio, fra l'altro bellissimi , li adoro, ma denotano una carburazione un bel Po magra ... Ora devi fare un centinaio di km prima che la centralina si adegui alla nuova modifica, ma se dovesse persistere, ti consiglio di mettere una centralina aggiuntiva, fra l'altro clyde sta vendendo la sua cObra FI 2000r che è come la mia, ed è settabile a mano...
Cmq ottimo risultato!!!! |
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iberico (Alessandro) galleria
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Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:38 pm Oggetto: |
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ironman ho visto che hai comprato le marmitte di clyde. che cosa hai preso? che marca sono? _________________
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Ironman (Luca) galleria
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Inviato: Ven Feb 24, 2012 12:47 am Oggetto: |
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Sono le DG hard crome 3" !!!
Dobbiamo ancora ultimare l'acquisto, ma le sento gia parte di me!!!
Un grazie a clyde!!!!
Ho letto le recensioni, e sembrano ottime!! Fra l'altro non prendono neanche il colore blu cobalto perche sono trattate e hanno la tripla cromatura come dio comanda: nichel cromo cromo rame cromo!!!!
Sono 2 in 2 e sono lunghissime!!! Le adoro!!
Appena le monto ti dico, ma vanno a completare la centrali a cobra e il filtro hypercharger con tubicino by filo!!! |
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iberico (Alessandro) galleria
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Inviato: Ven Feb 24, 2012 10:23 am Oggetto: |
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Ora controllo il modello delle tue marmitte.
Senti la centralina della cobra quanto costa più o meno?
Quella di clyde che mi hai detto, l'ha già venduta a quanto ho visto nel post. _________________
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Inviato: Ven Feb 24, 2012 12:13 pm Oggetto: |
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Costa 299€ su wild bike ed è scontata perche se no costerebbe 349€...
Il modello è cobra FI 2000R ... Ne ho parlato abbondantemente su il mio post : modifica al propulsore..
È molto versatile, e ti permette di fare modifiche continue, tanto la setti tu in tempo reale a tuo piacimento.. |
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iberico (Alessandro) galleria
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Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
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Inviato: Sab Feb 25, 2012 8:37 pm Oggetto: |
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Su ebay ho trovato qualcosa dagli stati uniti a circa 160-180 euro più la spedizione. Secondo te sono le stesse? _________________
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