Home

Una VN delle nostre

P1080940.jpg

Uno di noi

P1100292.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TENUTA DI STRADA SUL BAGNATO

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
APUI


Sicilia

Registrato: 17/06/11 12:02
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:17 pm    Oggetto: TENUTA DI STRADA SUL BAGNATO Rispondi citando

Ciao ragazzi,
ieri sera sono andato ad una motopasseggiata e nella tarda nottata ci siamo beccatti un poco di pioggia.
Ho rischiato di scivolare diverse volte a velocità bassissime (30/40 Km) ed anche sul dritto.
Ho il 1700 Vaquero da pochi giorni e mi chiedo se potesse essere dovuto ai copertoni (quelli di serie) o a chissacchè!!!
Che ne dite???

_________________
kamp for fred
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ho un 900 Classic, e la prima volta che ho guidato sul bagnato, durante una pioggia leggermente consistente, ho avuto gli stessi problemi, con i copertoni di serie e 4500 km di vita... L'effetto patinamento l'ho riscontrato, solo superando nei sorpassi, che inevitabilmente passi sopra le strisce bianche della carreggiata, o nelle strisce pedonali, perche sono molto più scivolose dell'asfalto causa verniciatura...
Penso appunto si tratti del diverso grip che la gomma ha con l'asfalto, e con il bagnato viene accentuata, e di come scarichi la coppia a terra...
A me è capitato a circa 60 e 80 km/h che il culo mi scodasse perche ero in accellerazione...
Quindi a parte ad andare piano se piove, cerca di mollare l'accelleratore se ti trovi su strisce continue o strisce pedonali, se no l'effetto sarà inevitabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

per le nostre 1700 ci sono solamente le Bridgeston Exedra,non ho preso a dire il vero molta pioggia,ma devo dire che si sono comportate abbastanza bene,con ogni probabilità avrai trovato dell'asfalto sconnesso e molto rovinato,prova a controllare la pressione delle gomme anche se sul bagnato bisogna andarci come sulle uova Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa se te lo dico ma devi prendere la giusta confidenza con la moto e imparare a conoscerla al massimo . la moto deve essere il tuo prolungamento naturale, gomme sempre al top qualunque marca sia, pressione ottimale e gas leggero, tieni presente che si viaggia con dei pakidermi!!!!! Laughing io dietro monto la danlop e davanti metzeller vn 900ciao un lampeggio e prudenza Razz Razz Razz
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che la tua moto monta le stesse gomme della tourer /le bridgestone/ io mi trovo benissimo,quanti km hai fatto? perchè da nuovo bisogna stare molto attenti nei primi 150-200 km, poi guarda la pressione, appena piove le strade sono moolto viscide a causa dello sporco,con poca pioggia lo fa Wink
_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
APUI


Sicilia

Registrato: 17/06/11 12:02
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

La moto ha 1300 Km e la pressione delle gomme l'avevo controllata pochi giorni prima, devo dire che il fondo non era dei migliori e mi sarei aspettato una tenuta migliore.
Devo dire un'altra cosa, il K-ACT il sistema di ripartizione di frenata e l'ABS hanno funzionato perfettamente, l'unico problema e che con la ripartizione di frenata non si può fare a meno di usare il freno di davanti, che viene azionato anche solo con il pedale del freno posteriore, questo mi ha creato qualche inconveniente in più nei momenti in cui, altrimenti, avrei usato solo quello posteriore rischiando solo una sculettata anzicchè lo sbandamento dell'anteriore, molto più fastidioso.
Comunque sicuramente devo farci la mano ed il piede!!!

_________________
kamp for fred
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
andrea
(Gianni Andrea)
galleria



Toscana

Registrato: 22/10/09 15:17
Messaggi: 3795

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me dipende dal feeling che hai con la moto. Se è la prima volta che prendi l'acqua, può essere normale trovarsi impreparato. Purtroppo sul bagnato lo stile di guida deve cambiare radicalmente. L'acceleratore deve essere azionato gradualmente, senza sgasate repentine, al contrario invece le frenate, che devono essere dolci e mai affondate. Non credo sia questione di gomme, visto che sono nuove e la pressione andava bene.
_________________
.....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

La variabile maggiore è l'asfalto, e per ovvie ragioni, non la moto.
Tipo, condizioni, e anzianità sono le caratteristiche che fanno un asfalto più o meno sicuro con la pioggia.
E oltre gas e freni, sono le traiettorie le cose da modificare.
Fermo restando che le nostre moto non sono adatte a virtuosismi sul bagnato, raccomando una guida prudente e consapevole dei possibili rischi per sè e per gli altri.
Volete un asfalto buono con l' acqua? Andate in pista, magari con altre moto, ma su strada andate piano, mi raccomando.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy