Home

Una VN delle nostre

Immagine20106.jpg

Uno di noi

DSC02746.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Azz... se scalda!
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 2:42 pm    Oggetto: Azz... se scalda! Rispondi citando

Riesumo questo post di Hogan
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11281&st art=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

la mia e' del marzo 2010, dunque dovrebbe ( secondo quello che ho letto nel suddetto post ) aver gia' goduto della "modifica", pero' trovo 'scaldi esageratamente alle basse velocita' con temperature ambientali elevate, specialmente verso la gamba destra!

Per Hogan...tu hai risolto o ti ci sei abituato, o che?

Sono gradite impressioni e delucidazioni da possessori di 1700 in genere e in particolar modo di Voyager!

Ps: so' per esperienza diretta e non, che tutte le nostre moto hanno un'alto utilizzo di ventola per il raffeddamento, quindi so' che in un certo punto di vista e' normale, ma che non si possa fare nulla? Wink

_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed purtroppo fatti l'abitudine,la moto con la bella stagione ti fa fare il bagno turco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy specialmente se ti trovi in coda o in mezzo al traffico cittadino,inoltre stai attento che sulla parte destra vai a toccare facilmente con la COSSIA Very Happy Very Happy la testa del cilindro posteriore ergo non ti sognare di andare in bermuda............già provato e scottato Evil or Very Mad Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tom84
(matteo)



Veneto

Registrato: 17/05/11 20:30
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fariz...
allora è arrivata!
il calore è normale, stavo vedendo con il mio mecc di riuscire in qualche modo a montare un radiatore piccolo per l'olio, in modo da "ritardare" o raffreddare un pò il motore!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bimbobiker
(luca)



Lombardia

Registrato: 13/02/09 21:42
Messaggi: 1312
Residenza: Truccazzano (Mi)

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antò fà Caldoooo!!!!!!!!fa mooolto caldo!!!! tieni sempre aperte le paratie dellle gambe così appena ti muovi porta via un po del caldo!! d'estate purtoppo dobbiamo soffrire un pochino ma ti assicuro che quando tornerà (il più tardi possibile ovviamente) il freddo sarà una cosa meravigliosa starsene con i piedini e le gambe al calduccio!!!è un mezzo da usare 365 gionri l'anno!!! x mè è uno spettacolo. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Non chiedo altro....il cielo sopra di me,la strada sotto di me" Ride free!!'binky'
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tom84 ha scritto:
Ciao Fariz...
allora è arrivata!
il calore è normale, stavo vedendo con il mio mecc di riuscire in qualche modo a montare un radiatore piccolo per l'olio, in modo da "ritardare" o raffreddare un pò il motore!

ciao tomb, questo problema era già emerso in altre occasioni ma senza una vera soluzione. anch'io proposi un radiatore per l'olio che secondo me è l'unica soluzione, ma non sono stato in grado di trovare qualcuno che mi desse consigli pratici su questa possibilità. informaci su quello che ti dirà il meccanico, il più dettagliato possibile.Thanks Wink

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Kurtz
(Giovanni)



Liguria

Registrato: 10/03/10 22:38
Messaggi: 301

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

il radiatore per l'olio è una bella cosa per il motore ma per il conducente non cambia niente, piuttosto nei casi di code sotto il soleo salite a bassa andatura è preferibile il comando manuale della ventola, che a fronte di maggiori ondate di calore per il conducente mantiene il motore un pò meno caldo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
VELOCIFERO
(LUCA)
galleria



Liguria

Registrato: 19/02/09 00:15
Messaggi: 99
Residenza: La Spezia

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

non faccio uso "cittadino" della mia voyager e, pertanto, ancora non ho riscontrato il problema ma da quando le temperature sono leggermente salite ho aperto le prese d'aria e tutto sommato ho notato un lieve refrigerio....in città usate i mezzi pubblici o la bici......eheheheheh! Buona strada a tutti!
_________________
porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Giu 09, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Kurtz ha scritto:
il radiatore per l'olio è una bella cosa per il motore ma per il conducente non cambia niente, piuttosto nei casi di code sotto il soleo salite a bassa andatura è preferibile il comando manuale della ventola, che a fronte di maggiori ondate di calore per il conducente mantiene il motore un pò meno caldo Wink

azz.. ma così rischi...guarnizione della testata...remember. o no! Wink

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
tom84
(matteo)



Veneto

Registrato: 17/05/11 20:30
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
tom84 ha scritto:
Ciao Fariz...
allora è arrivata!
il calore è normale, stavo vedendo con il mio mecc di riuscire in qualche modo a montare un radiatore piccolo per l'olio, in modo da "ritardare" o raffreddare un pò il motore!

ciao tomb, questo problema era già emerso in altre occasioni ma senza una vera soluzione. anch'io proposi un radiatore per l'olio che secondo me è l'unica soluzione, ma non sono stato in grado di trovare qualcuno che mi desse consigli pratici su questa possibilità. informaci su quello che ti dirà il meccanico, il più dettagliato possibile.Thanks Wink


Stasera il mio mecc (anche amico) è qui a casa per vedere di trovare una soluzione(anche se purtroppo la stò vendo o meglio svendendo)però sino a qundo è qui me la godo,cmq a mio parere il problema principale sarà trovare l'ingresso è l'uscita dei tubi (come ad esempio il filtro dell'olio, anche se sarebbe un lavoraccio), per il radiatore ho già trovato anche su ebay dei piccoli radiatori che si potrebberò montare semplicemente con delle fascette metalliche sulla parte sx del telaio accando al radiatore del liquido, giusto per compensare il calore Laughing
Um'altro accorgimento sarebbe anche quello di rivestire i collettori di scarico con la "fascia" isolante.

P.s. Facendo riferimento alle modifiche che partivano dai modelli 2010 per quanto riguarda il "calore" la mia non presenta alc kit,modifica o altro, qualcuno sà qulcosa di tutto ciò?
Top
Profilo Invia messaggio privato
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

tom84 ha scritto:
Facendo riferimento alle modifiche che partivano dai modelli 2010 per quanto riguarda il "calore" la mia non presenta alc kit,modifica o altro, qualcuno sà qulcosa di tutto ciò?

nella serie del 2009, come la mia, per il problema del calore è stato studiato un kit, semplicemente un deviatore del flusso d'aria sulla parte superiore del radiatore e un altro deviatore sull'inzio della marmitta del 1° cilindro. la cosa è stata fatta gratuitamente del conc. ma i risultati sono minimi. mi sembra più interessante e proponibile dei radiatori supplementari. Wink la storia continua... Wink

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sennò prova a togliere i paragambe, magari cambia di parecchio, bo..
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Sennò prova a togliere i paragambe, magari cambia di parecchio, bo..


A questo c'avevo ( o C'iavavo Very Happy ) pensato Rolling Eyes

_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
tom84
(matteo)



Veneto

Registrato: 17/05/11 20:30
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

superlou ha scritto:
tom84 ha scritto:
Facendo riferimento alle modifiche che partivano dai modelli 2010 per quanto riguarda il "calore" la mia non presenta alc kit,modifica o altro, qualcuno sà qulcosa di tutto ciò?

nella serie del 2009, come la mia, per il problema del calore è stato studiato un kit, semplicemente un deviatore del flusso d'aria sulla parte superiore del radiatore e un altro deviatore sull'inzio della marmitta del 1° cilindro. la cosa è stata fatta gratuitamente del conc. ma i risultati sono minimi. mi sembra più interessante e proponibile dei radiatori supplementari. Wink la storia continua... Wink


La mia è del 2010 ma non riesco avedere questi deviatori, Fariz e sulla tua ci sono?
Per il radiatore stiamo studiando! violent1
Top
Profilo Invia messaggio privato
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

tom84 ha scritto:
La mia è del 2010 ma non riesco avedere questi deviatori

si tratta di una piccola flangia posta sulla parte superiore del rad. e di un paracaolre del cilindro ant. un pò più largo...roba da poco Crying or Very sad

_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

tom84 ha scritto:
superlou ha scritto:
tom84 ha scritto:
Facendo riferimento alle modifiche che partivano dai modelli 2010 per quanto riguarda il "calore" la mia non presenta alc kit,modifica o altro, qualcuno sà qulcosa di tutto ciò?

nella serie del 2009, come la mia, per il problema del calore è stato studiato un kit, semplicemente un deviatore del flusso d'aria sulla parte superiore del radiatore e un altro deviatore sull'inzio della marmitta del 1° cilindro. la cosa è stata fatta gratuitamente del conc. ma i risultati sono minimi. mi sembra più interessante e proponibile dei radiatori supplementari. Wink la storia continua... Wink


La mia è del 2010 ma non riesco avedere questi deviatori, Fariz e sulla tua ci sono?
Per il radiatore stiamo studiando! violent1


Bo' Shocked !

_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy