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Carburatore butta benzina
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Autore Messaggio
Night Rider
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

ON e RES funzionano alla stessa maniera: si apre il rubinetto quando la moto va in moto e si chiudono quando si spegne. In più, come diceva warander, il carburatore ha una valvola a depressione che chiude quando si interrompe l'afflusso.
La posizione PRI è la cosiddetta "a caduta libera" come sulle vecchie moto, quindi se la si lascia su quella posizione anche a moto spenta il motore si ingolfa.
la PRI si usa solo quando la moto è ferma da tanto ma solo x metterla in moto
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Clyde
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
scusate ma ci sono 3 posizioni del rubinetto:

verso il basso = ON (normale)
verso l'alto = RES (riserva)
a metà = PRI (leggo dal libretto: "la posizione PRI bypassa il controllo automatico ed è utile per avviare il motore se la benzina è esaurita oppure per svuotare completamente il serbatoio")

Quindi un controllo c'è e forse è proprio quello che si è scassato !!!

Ti servirebbe un manuale d'officina (pag 42 Very Happy ) Wink ...ti mando un MP !!!


e infatti, ricordavo, a moto spenta e rubinetto ON o RES la benz non cade, puoi pure staccare i tubicini, non so se sia l'elettrovalvola che menzionavo o qualcosa di simile, ma qualche reminiscenza avevo... Wink

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biker64
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MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo ho letto ora le vostre numerose risposte e vi ringrazio.
Allora mi sa che avete ragione in diversi, perchè nel manuale d'uso ho letto anch'io che la posizione on e res con il quadro spento chiude automaticamente la benzina, bhe io l'altra volta ho staccato il tubicino a motore spento e la benzina correva libera in tutte le posizioni, e poi non parla da nessuna parte di un filtro benzina!!!!
Appena ho un po di tempo provo a smontarla di nuovo e ad aprire il rubinetto per vedere se c'è qualche membrana o guarnizione, certo mi farebbe comodo il manuale d'officina.
Nel caso metterò anche un filtro benzina baypassando il tubicino.
Vi farò sapere.
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Night Rider
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MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

biker64 se vuoi io il manuale ce l'ho ed è in formato pdf, quindi te lo posso spedire tranquillamente. L'unica pecca del manuale è che è in inglese.... l'unico che si trovava su emule... Laughing
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biker64
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MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="YodaVN800"]scusate ma ci sono 3 posizioni del rubinetto:

verso il basso = ON (normale)
verso l'alto = RES (riserva)
a metà = PRI (leggo dal libretto: "la posizione PRI bypassa il controllo automatico ed è utile per avviare il motore se la benzina è esaurita oppure per svuotare completamente il serbatoio")

Dunque, non avendo avuto problemi avevo lasciato tutto com'era, ma ieri ho ricominciato a buttare benzina strada strada, all'arrivo ho smontato filtro aria, serbatoio rubinetto benzina (che dovrebbe funzionare come desritto ma nel mio caso lascia passare un po di benzina anche a motore spento), e carburatore.
Ho scoperto: che non c'è altro filtro benzina se non quello a reticella che sta nel serbatoio, montato sul rubinetto; che non c'è nessuna pompa benzina, ma probabilmente è la membrana a depressione che chiude a motore spento (quando funziona), nel carburatore ho trovato diverse impurità (tipo scagliette di ruggine) che verosimilmente vengono dal serbatoio, ho smontato il galleggiante (per verificare se il conetto in gomma chiudeva bene) e questo era in buone condizioni quindi probabilmente erano le impurità che impedivano una perfetta tenuta a carburatore pieno.
Rimontato il tutto. Risultato la moto andava benissimo, e non perdeva più.
Problema dopo che ho spento tutto ha cominciato a perdere da sotto il carburatore!!!!!!!!!! Cosa zzo ho dimenticato. Alla fine nella disperazione ho guardato e ho trovato per terra una piccolissima guarnizione ad anello di circa 2 mm, ma da dove diavolo è caduta. Che fosse nello spillo che ho smontato per vedere se era pulito? AIUTO
Tra l'altro il problema dello smontaggio del carburatore è qull'accidenti di fascetta del collettore il gomma che è messa in posizione tale per cui con la chiave esagonale devi fare un sesto di giro per volta e ci vuole un'ora di lavoro. Esisteranno delle chiavi esagonali snodate???
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MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

biker64 ha scritto:

Esisteranno delle chiavi esagonali snodate???


Si! Wink

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MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

SI Exclamation E persino di svariate marche Laughing
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biker64
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MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene ho rismontato tutto, e ho trovato il posto da dove era caduta la guarnizione, sebra che sia tutto ok, ho comprato un rubinetto benzina da aggiungere a valle di quello originale e anche un filtro benzina. Speriamo bene.
Ah! dimenticavo, la chiave esagonale snodata che serve per allentare la fascetta che tiene il carburatore deve essere con la testa maschio da 4mm, le ho trovate su internet, ma non ho trovato ancora che le vende dalle mie parti, mentre quelle esagonali femmina sono molto comuni.
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MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi adattargli degli inserti di alcune chiavi a cricchetto a tubo, hanno l'innesto esagonale. Cioè, in italiano viene fuori più o meno così:
Compri la chiave esagonale femmina, adatti l'inserto sopra citato (non eccitato) e dovrebbe andare bene
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