Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Jialo (Patrizio Secci)
 Sardegna
Registrato: 12/09/10 14:36 Messaggi: 39 Residenza: Flumini di Quartu Sant'Elena
|
Inviato: Mar Ott 05, 2010 4:16 pm Oggetto: Sardegna - Da Quartu S.E. (CA) a Laconi |
|
|
|
Ciao a tutti,
a chi volesse cimentarsi in un itinerario ricco di curve ma con strade decenti passando per i paesi del Parteolla della Marmilla e della Trexenta in quella Sardegna campestre e agricola mai abbastanza pubblicizzata consiglio questo itinerario che ho testato con la VN
Ho indicato come partenza la SS 125 facilmente raggiungibile anche dal porto di Cagliari seguendo il lungomare, il paese di arrivo è Laconi ricco di tradizioni e prodotti tipici ma in tutto l'itinerario si passa in paesi dove esiste una grande tradizione di Vini, Formaggi, Salumi e Dolci.
Potete passare su queste strade anche in autunno inoltrato visto il clima mite!
Arrivati a Barumini si può deviare per Su Nuraxi l'antica fortezza Nuragica o per il museo de sa Corona Arrubia e la teleferica che porta alla Giara di Gesturi e poi riprendere per Laconi.
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&doflg=ptk&ie=UTF8&msa=0&msid=113988291793246421153.000491dfccb5eecbe47c9&ll=39.674427,9.08432&spn=0.5972,1.234589&z=10 |
|
Top |
|
 |
Shadow Tommy (Thomas ) galleria
 Marche
Registrato: 01/02/09 13:22 Messaggi: 2515 Residenza: Fano prov. Pesaro
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
|
molto interresante, fin'ora ho frequentato solo il nord dell'isola ma la prox volta vorrei cmq conoscere il sud e la tua mappa mi interressa molto, grazie!  _________________ Johnny Cash is a friend of mine...
and also Willie Nelson and Alan Jackson
YYEEEAAAHHHH |
|
Top |
|
 |
Vins (Vincenzo)
 Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 8:31 pm Oggetto: w i sardi |
|
|
|
La Sardegna mi attrae da taaaaanto tempo.......
(anche un po la Corsica)
Vins- _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
|
Top |
|
 |
 Marche
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
|
dai vins, non è detta che si organizza insieme  _________________ Johnny Cash is a friend of mine...
YYEEEAAAHHHH |
|
Top |
|
 |
Vins (Vincenzo)
 Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 7:56 pm Oggetto: Sardegna-Corsica |
|
|
|
...e perchè no??
Mai dire mai !
P.S. In questo periodo mi è capitato di vedere, in dvd, una puntata dell' ispettore Colombo.....dove c'èra qualcuno che conosci......
Vins- _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
|
Top |
|
 |
Slimedirt (Andrea Orfanò) galleria
 Lombardia
Registrato: 26/11/09 19:05 Messaggi: 868 Residenza: Busto Arsizio
|
Inviato: Mer Ott 20, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Shadow, Tommy ha scritto: | molto interresante, fin'ora ho frequentato solo il nord dell'isola ma la prox volta vorrei cmq conoscere il sud e la tua mappa mi interressa molto, grazie!  |
mi porti con te?!?!?!  _________________ Sono loro i veri ribelli...
 |
|
Top |
|
 |
 Marche
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 12:23 pm Oggetto: |
|
|
|
caspita andrea, se qualcosa si realizza sarai subito informato
aproposito, la pagina itinerari non vedo la parte finale, a voi fa uguale??  _________________ Johnny Cash is a friend of mine...
YYEEEAAAHHHH |
|
Top |
|
 |
Mr.Jialo (Patrizio Secci)
 Sardegna
Registrato: 12/09/10 14:36 Messaggi: 39 Residenza: Flumini di Quartu Sant'Elena
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie a voi, c'è molto da vedere nel sud della Sardegna ma posso capire che è più facile arrivare da Olbia e concentrarsi sul Nord tanto più che offre strade e spunti piacevoli per i motociclisti Io adoro la strada da Santa Teresa a Sorso ed è bellissima la cittadina di Castelsardo.
In ogni caso anche se ho la moto da poco le strade le conosco bene se servono indicazioni chiedete.
Pensate che la moto con mia moglie abbiamo deciso di prenderla proprio perchè volevamo fare il giro della Corsica  |
|
Top |
|
 |
 Marche
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 9:20 pm Oggetto: |
|
|
|
caro patrizio, ti chiameremo in causa a tempo debito........ciao  _________________ Johnny Cash is a friend of mine...
YYEEEAAAHHHH |
|
Top |
|
 |
Slimedirt (Andrea Orfanò) galleria
 Lombardia
Registrato: 26/11/09 19:05 Messaggi: 868 Residenza: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
|
Shadow, Tommy ha scritto: | caro patrizio, ti chiameremo in causa a tempo debito........ciao  |
Quoto!
Si Tommy, i la vedo tutta bene la pagina degli itinerari! _________________ Sono loro i veri ribelli...
 |
|
Top |
|
 |
|