|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
 Liguria

39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6175 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Sab Gen 08, 2011 10:29 pm Oggetto: |
|
|
|
sarebbe davvero il colmo io gli ho lasciato la moto dopo un paio d'ora sono passato a ritirarla, ed era pronta speriamo bene...caz mi hai messo un dubbio  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Tarzan (claudioemarina) galleria
 Lazio
Registrato: 15/04/07 21:01 Messaggi: 1396 Residenza: nettuno (rm)
|
Inviato: Mer Gen 12, 2011 9:02 pm Oggetto: |
|
|
|
è arrivata anke a me la centralina , venerdì ho l'appuntamento x cambiarla , dopo vi saprò dire se cambia qualcosa  _________________ VROC.IT #14 |
|
Top |
|
 |
VELOCIFERO (LUCA) galleria
 Liguria
|
Inviato: Sab Gen 15, 2011 9:50 pm Oggetto: |
|
|
|
azz a me deve ancora arrivare la centralina con tutta la moto compresa....eheheheh! Un saluto a tutti! |
|
Top |
|
 |
 Lazio
|
Inviato: Dom Gen 16, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
|
allora cambiata la centralina , ancora nn ho notato dei miglioramenti l'unica cosa ke ho notato è ke ha una risposta maggiore in accelerazione ed un allungo maggiore di ogni singola marcia .
col tempo vi saprò dire di +  _________________ VROC.IT #14 |
|
Top |
|
 |
conte foxi (gambino giuseppe) galleria
 Sardegna
Registrato: 11/08/10 07:47 Messaggi: 324 Residenza: Quartu Sant'Elena
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
|
SOSTITUITA LA CENTRALINA, LA SENSAZIONE E' LA STESSA DI TARZAN E JANE. |
|
Top |
|
 |
freesailman (paolo) galleria
Veneto
|
Inviato: Ven Gen 21, 2011 6:31 pm Oggetto: centralina |
|
|
|
a me pare che sia normale che la moto vada meglio, la centralina precedente evidentemente, per rispettare le norme euro3 e per far consumare meno, tagliava l'alimentazione dando il minimo possibile di carburante, avranno sbagliato a fare i calcoli e per quello c'era la possibilità che in decelerazione ( fase nella quale di sucuro tagliava troppo) si poteva spegnere il motore, la stessa cosa succede sulle macchine da euro 3 e euro 4 , se vi ricordate una volta per spegnere un diesel ci voleva il martello , e si riprendeva con qualsiasi marcia, ora con le centraline tarate a consumare meno possibile e di conseguenza inquinare poco, succede che muoia anche nelle marce basse se sei a fil di gas ( a freddo soprattutto) cosa che prima non succedeva. |
|
Top |
|
 |
Slow (Renzo)
 Lazio
|
Inviato: Sab Feb 12, 2011 4:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Finalmente, dopo varie traversie, ho sostituito anch'io la centralina...la moto è più reattiva ed elastica... (forse perchè l'ho provata senza zavorra e bagagli)...mah! |
|
Top |
|
 |
abe27 (alberto)
 Piemonte
|
Inviato: Mer Feb 23, 2011 11:28 pm Oggetto: centralina |
|
|
|
Sono passato a prendere la mia VN e domenica scorsa, complice bella gioranata di sole ho fatto un bel giro fra i laghi maggiore e mergozzo. Confermo di avere avuto la stessa sensazione di alcuni di voi, la moto è più reattiva in accelerazione e ora anche in 4a si può osare un sorpasso senza dover scalare per forza. la velocità max non sembra invece essere stata alzata.
Devo dire, comunque, che la moto, con questa mappatura, restituisce una sensazione di prontezza e agilità che mi "gustano mucho"; vien quasi voglia di osare anche qualche piega!!!
Una V a tutti!!!
Alberto |
|
Top |
|
 |
Kurtz (Giovanni)
Liguria
|
Inviato: Gio Feb 24, 2011 3:50 pm Oggetto: Re: centralina |
|
|
|
abe27 ha scritto: | Sono passato a prendere la mia VN e domenica scorsa, complice bella gioranata di sole ho fatto un bel giro fra i laghi maggiore e mergozzo. Confermo di avere avuto la stessa sensazione di alcuni di voi, la moto è più reattiva in accelerazione e ora anche in 4a si può osare un sorpasso senza dover scalare per forza. la velocità max non sembra invece essere stata alzata.
Devo dire, comunque, che la moto, con questa mappatura, restituisce una sensazione di prontezza e agilità che mi "gustano mucho"; vien quasi voglia di osare anche qualche piega!!!
Una V a tutti!!!
Alberto |
Indurisci gli ammortizzatori agendo sul precarico, cioè insufflandogli aria ( la pressione è soggettiva, dipende anche se viaggi con passeggero o senza e da quanto pesi ) e vai giù in piega tranquillo perchè la VN ha una tenuta e una agilità disarmante. Vedrai che scalderai ben bene gli sliders delle pedane ma stai solo attento a non infilarli dentro a tombini, buche, grate o che dir si voglia; il risultato sarebbe devastante. |
|
Top |
|
 |
sean779 (sean) galleria
 Lombardia

39-0382-0128A-1700
|
Inviato: Mar Mar 15, 2011 2:04 am Oggetto: |
|
|
|
e alla fine ho cambiato anche io la centralina, la moto mi pare sicuramente più fluida specialmente in ripresa, forse consumerà un po di più ma la sicurezza non ha prezzo e già che ero dal conce ho fatto montare i paraborse cromati e le manopole sempre cromate così per farla luccicare ancora un po... non male davvero l'effetto estetico. _________________ If you're lost, follow me |
|
Top |
|
 |
 Lazio
|
Inviato: Mar Mar 15, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
|
sean779 ha scritto: | e alla fine ho cambiato anche io la centralina, la moto mi pare sicuramente più fluida specialmente in ripresa, forse consumerà un po di più ma la sicurezza non ha prezzo e già che ero dal conce ho fatto montare i paraborse cromati e le manopole sempre cromate così per farla luccicare ancora un po... non male davvero l'effetto estetico. |
ciao sean volevo sapere x cambiare le manopole , il meccanico ha avuto difficoltà ? te lo kiedo xkè sulla mia , la manopola di sx è saldata sul manubrio direttamente è possibile ?
praticamente hai presente il terminale cromato finale ? beh quello è saldato !!!!!!!!!!! la cosa mi sembra strana , ke mi dici ?  _________________ VROC.IT #14 |
|
Top |
|
 |
sean779 (sean) galleria
 Lombardia

39-0382-0128A-1700
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 1:43 am Oggetto: |
|
|
|
Tarzan ha scritto: | sean779 ha scritto: | e alla fine ho cambiato anche io la centralina, la moto mi pare sicuramente più fluida specialmente in ripresa, forse consumerà un po di più ma la sicurezza non ha prezzo e già che ero dal conce ho fatto montare i paraborse cromati e le manopole sempre cromate così per farla luccicare ancora un po... non male davvero l'effetto estetico. |
ciao sean volevo sapere x cambiare le manopole , il meccanico ha avuto difficoltà ? te lo kiedo xkè sulla mia , la manopola di sx è saldata sul manubrio direttamente è possibile ?
praticamente hai presente il terminale cromato finale ? beh quello è saldato !!!!!!!!!!! la cosa mi sembra strana , ke mi dici ?  |
ti dirò... non so se ha fatto fatica o meno perchè non ero presente durante il lavoro, alla fine mi ha solo detto che una delle due manopole che ha tolto (non ho fatto caso se era la sx o la dx) si era rotta. non so davvero dirti se fosse saldata o meno, mi ricordavo che cambiare le manopole alla moto era un lavoraccio e l'ho fatto fare al meccanico. io cmq ho fatto mettere quelle che sono sul catalogo kawa e sono davvero belle. ti consiglio di farlo fare a loro così le difficolta le lasci al meccanico  _________________ If you're lost, follow me |
|
Top |
|
 |
bimbobiker (luca)
 Lombardia
Registrato: 13/02/09 20:42 Messaggi: 1312 Residenza: Truccazzano (Mi)
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
|
sean779 ha scritto: | Tarzan ha scritto: | sean779 ha scritto: | e alla fine ho cambiato anche io la centralina, la moto mi pare sicuramente più fluida specialmente in ripresa, forse consumerà un po di più ma la sicurezza non ha prezzo e già che ero dal conce ho fatto montare i paraborse cromati e le manopole sempre cromate così per farla luccicare ancora un po... non male davvero l'effetto estetico. |
praticamente hai presente il terminale cromato finale ? beh quello è saldato !!!!!!!!!!! la cosa mi sembra strana , ke mi dici ?  |
solitamente quella più starda da togliere e mettere è quella dell'accelleratore,che non è saldata ma ben incollata al tiracavi che va nel blocchetto dell'accelleratore.si fa prina a tagliare la gomma della manopola e il resto viene via!!!!!
ti dirò... non so se ha fatto fatica o meno perchè non ero presente durante il lavoro, alla fine mi ha solo detto che una delle due manopole che ha tolto (non ho fatto caso se era la sx o la dx) si era rotta. non so davvero dirti se fosse saldata o meno, mi ricordavo che cambiare le manopole alla moto era un lavoraccio e l'ho fatto fare al meccanico. io cmq ho fatto mettere quelle che sono sul catalogo kawa e sono davvero belle. ti consiglio di farlo fare a loro così le difficolta le lasci al meccanico  |
|
 |
hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
|
Inviato: Ven Mar 25, 2011 8:36 pm Oggetto: |
|
|
|
sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC  |
|
Top |
|
 |
falco (CLAUDIO) galleria
 Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Sab Mar 26, 2011 6:21 am Oggetto: |
|
|
|
hogan1962 ha scritto: | sono incazzato nero,oggi ho fatto cambiare la centralina e fiducioso in qualche miglioramento,con mia amara sorpresa la moto va peggio.....anzi non va,in accelerazione si impunta e stenta a prendere giri,la riporto indietro e se non risolvono il probblema qualunque esso sia mi rifaccio rimontare quella vecchia................OZZAC  |
Scusatemi ragazzi, mi sono letto tutti gli interventi...quando poi leggo dalle stelle alle stalle, non ce la posso fare...ma questo è un topic da tana...  _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 86 visitatori e online
|