Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

IMG_5261.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

In merito al FENDER TRIM
<  1, 2
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rico
(riccardo)
galleria



Lazio

Registrato: 30/04/07 16:40
Messaggi: 153
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

...sì mi pare highway però specifico per il vn 900.....no la cosa strana è che non si è spezzato sulle saldature, che pure erano brutte e poco regolari, ma subito dopo... Confused
_________________
lavorare, produrre, risparmiare...per comprare accessori per la VN!!

VROC ITALY #100 (centooooo!!)
VN 900 CLASSIC 19/04/07
VN 1700 Voyager "La Signora" Giugno 2013
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
VULCAN
(Massimo )



Friuli

Registrato: 14/12/06 12:18
Messaggi: 398
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

orcazzozzaa.. Shocked

credo che se il fender trim lo puoi avvitare in punta del parafango ti salvi da questo genere di incubi..

Nico! il tuo ha una vitina "in punta"?? Confused

_________________
Vulcan Trieste
http://vulcantrieste.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/vulcantrieste
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz...... però.........fortuna che andavi piano.

Se ce l'hai da poco ti conviene andare da chi te l'ha venduto e...........dirgliene un quattro e prenderne un'altro...gratis Wink Wink

L'unica cosa che mi viene in mente è un difetto di fabbricazione altrimenti non riesco a capire come possa essersi rotto.

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 00:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

hummm saldatura a tig malfatta ?? Probabilmente nn hanno aggiunto materiale alla saldatura e quindi la "parete" del fender trim si è assotigliata troppo...direi che ti è andata di lusso... i raggi sono tutti a posto ? Altrimenti mettigli in conto anche quelli !! Evil or Very Mad
_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

...allora ieri sera appena tornato a casa ho controllato il mio:
non l'ho fissato in punta, ma è solidissimo, le saldature sono ben fatte e non presentano porosità; Mi sono messo il cuore in pace!!! Wink

Comunque tornando al tuo caso Rico, c'è qualcosa che non mi torna, mi spiego meglio e voglio precisare che la mia è una semplice valutazione suffragata da considerazioni tecniche derivanti dal mio lavoro essendo io strutturista.....

1- se il pezzo fosse stato difettoso, anzi ti dirò di più nel tuo caso particolarmente debole in corrispondenza delle giunture, già al momento dell'assemblaggio te ne sarresti dovuti accorgere inquanto per inserirlo devi fare un pò pressione, sicuramente di più di quanto non ne eserciti il peso proprio una volta fissato;
2-in secondo luogo, ammesso e concesso che si spezzi da un lato, gli altri due punti di fissaggio sono più che sufficienti per tenerlo comunque in posizione, tu invece dici che si è spezzato da un lato, si è inflesso andando a contatto con i raggi e si è spezzato anche dall'altra parte....

ora provo a ipotizzare: dato che nel tuo caso sicuramente entrambi i lati del fendertrim erano strutturalmente deboli e uno ha ceduto prima causando la flessione e rottura del secondo....non è che ti hanno urtato accidentalmente la moto danneggiando il fendertrim in corrispondenza delle giunture??????

...la mia è una semplice valutazione Rico, non stò negando la possibilità che il pezzo sia stato difettoso, spero comunque che nel tuo caso il venditore ti riconosca il difetto e te lo cambi...
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

...volevo aggiungere un'altra considerazione che vale più in generale e per tutti....

io a ogni uscita dò una controllata veloce a tutti gli accessori che ho installato, (parabrezza, paramotore, copriradiatore, fari supplementari ecc;) non è che prendo la chiave e controllo il serraggio, ma a mano verifico che gli accessori siano fissati bene e non abbiano gioco la qual cosa ovviamente è sintomo di bulloni allentati....l'operazione richiede meno di un minuto e io vado tranquillo.....(l'ho fatto anche al meeting, qualcuno potrebbe averlo notato)....
questo è anche il motivo per cui avevo quel blocchetto di chiavi a brugola (tu Rico nè sai qualcosa) e altre che non facevano parte della dotazione di serie.....
Mandi, Wink

_________________


L'ultima modifica di kunack
(iginio englaro) il Gio Lug 12, 2007 3:58 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 10:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devi aver preso proprio un bel colpo!
Mi raccomando: fai bene il mazzo al venditore (anche se non è colpa sua...).

Per Vulcan: il mio Fender Trim non è fissato in punta ma mi sembra molto solido.

Anch'io controllo che la moto sia in ordine ogni tanto, ma non sempre. Per me Kunack sei un po' ipocondriaco, ma fai bene!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 96 visitatori e 3 utenti online
  • Kocka
  • Ponch
  • arge
  • Manuela
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy