Home

Una VN delle nostre

DSC_6497.jpg

Uno di noi

IMG_4225.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Anche io son dei vostri....
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Sarò tardo io, o la demenza senile avanza prima del tempo, ma non mi torna sta roba....
Quello descritto da te Lucio, è effettivamente un limitatore, mentre quello descritto da ganimede sembra una strozzatura... Se nella medesima marcia ha dei "vuoti o singhiozzi " per poi continuare a salire, quindi questi vuoti sono a vari regimi della medesima marcia, sta a significare una alimentazione insufficiente... Ergo potrebbe avere ruggine nella pompa... O altre cause elencate sopra....
Certo è che questi sintomi descritti da ganimede li avevo sulla vespa in fase di carburazione sui motori spinti.... Che equivalgono a scaldate tra cilindro e pistone...
Ora , senza essere drastici, penso che nel caso di ganimede non siano scaldate, ma appunto interruzioni di alimentazione per via di qualche ostruzione....

La cosa si fa interessante....


azz,non avevo letto bene il problema,in effetti hai ragione tu iron,nel caso del limitatore il motore non puo' piu' salire di giri,infatti la mia quando entra il limitatore singhiozza ma non va piu' oltre,quella di gani invece fa delle interruzioni ma poi risale di giri quindi potrebbe essere come dici tu un problema di alimentazione,oppure un guasto al sistema di limitazione che entra in funzione a diversi stadi dei giri motore. riguardo allo sporco,in questi giorni mastro legno ha fatto riparare la sua 900 che gli dava dei problemi di alimentazione,e, il difetto stava proprio nello sporco al serbatoio e alla pompa,magari gani potresti sentirlo e capire se il difetto puo' coincidere con il tuo.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 00:19
Messaggi: 6114
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

vi faccio i complimenti ragazzi,a leggervi è proprio un spasso e in più si impara Laughing Wink

complimenti Matteo Wink

ps. voi che ne sapete tanto! lo sapete che il 2000 di Gani ha circa 10 cavalli in più rispetto a quello di Lucio?

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:


ps. voi che ne sapete tanto! lo sapete che il 2000 di Gani ha circa 10 cavalli in più rispetto a quello di Lucio?


sulla carta si,ma ora con scarici e filtro aperto credo di essere almeno alla pari Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
comunque e' vero,il 2000 classic per rientrare nei parametri per essere euro3 ha perso una decina di cavalli Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da 104 a 94 e da 177 nm a 164 nm
Dal 2004 al 2007 il modello più potente, e dal 2008 al 2010 il secondo modello appunto euro 3....
Secondo te non lo sapevamo?? Smile Smile Smile

Tra l'altro quello di ganimede è il primo uscito, come il mio, ed è il modello A1/ A2... Questo modello a differenza di tutti i successivi, ha il regolatore di tensione diverso dagli altri, quindi uno schema elettrico leggermente diverso...
Oltretutto in un forum americano si parla di una modifica molto interessante...
Altro che centraline!
Come voi sapete un motore che eroga 100 e passa cv ( e in tutti gli altri del mondo) non li eroga tutti son dalla prima marcia, se no ne vedevi di gente in terra!
Ma i cv vengono rilasciati con un regime massimo per ogni marcia...
Quindi con la prima si erogano circa 35/40 cv a 5200 giri ( che è il massimo di questo vn 2000 diesel!)
Questo perché quei 40 cv sono più che sufficienti per vincere l'attrito iniziale e schizzare subito in avanti...
Di conseguenza la seconda marcia ne rilascia qualcosa di più.. Circa 50 ecc ecc
Fino ad arrivare al massimo del rilascio nella 5... Infatti in quinta di dispone di tutta la cavalleria di questo mostro...
Qualche bel tipo in America si è cimentato nel bypass di questo sistema, che ovviamente è elettronico... Quindi la centralina limita i cv alle marce basse per permettere anche ai più impediti di guidare sta moto...
Questo tipo con una resistenza da non mi ricordo quanti hom, ha by passato il sistema facendo credere alla centralina di essere sempre in 5 marcia...
Ne consegue che si hanno sin da subito tutti i cv disponibili! Vi lascio immaginare...

Faber tempo fa provo questa modifica sul suo modello del 2005 e mi disse che sul suo non funzionava....
Infatti il modello del tipo americano che si è cimentato in questa storia, è del 2004....
Quindi ganimede... Non fare cose del genere! ...... Per ora! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Temo che abbiate ragione voi... ho provato a non tirare la seconda e me lo ha fatto comunque... strano però, in terza zero... lineare che è uno spettacolo...

bho, ora sono in ballo con gli smontaggi vari dell'altra moto. Considerando che sono una capra in ogni cosa meccanica non sarà cosi breve!!!

Poi tagliandeggio, cambio le candele (che male comunque non gli fa!) visto che non so se e quando son state cambiate e, se cambiate, che candele monta. Controllo il filtro aria. se non si risolve vedrò di inventarmi il modo di tirar giu sta pompa della benzina.... cosi rompo tutto e torno al 900!!!! Very Happy Embarassed

Danni da non utilizzo... povera bimba!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 20:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti e auguri per la nuova nata.
la moto é spettacolare e te ne accorgerai guidandola.....non finisce mai di stupirti.
pensa che domenico sono andato a farmi un giro.....e mi sono fatto un tratto che aveva 50km di curve spettacolari, le ho fatte tutte in terza.....una goduria.
non mi sone nemmeno reso conto d'aver fatto 50km........bellissimo! Ho camminato parecchio.....e la moto di da soddisfazioni!
cerca di sistemare questi piccoli problemi.
su suggerimento di Ironman, controlla la pompa della benzina e anhe i tubicini....
ha avuto lo stesso problema un amico sul 900. Ha viaggiato per anni von questo problrma. Poi un bravo meccsnico gli ha risolto il problema, sostituita pompa benzina e ripulito il serbatoio.
aveva la pompa della benzina completamente ostruita di ruggine.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
.............................CU T...........................

Faber tempo fa provo questa modifica sul suo modello del 2005 e mi disse che sul suo non funzionava....
Infatti il modello del tipo americano che si è cimentato in questa storia, è del 2004....
Quindi ganimede... Non fare cose del genere! ...... Per ora! Wink

Non ce la faccio più a ripeterlo.... Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Il mio Bestione è del director 2006
violent1 violent1 bandhead bandhead bandhead bandhead
toothy7 toothy7 toothy7 toothy7

Infatti sul mio, la modifica non funziona, ma sui modelli My2004 e My2005 funziona e come!!! Laughing Wink Wink Wink

E adesso veniamo a Matteo:
Innanzi tutto un gran benvenuto nella classe Regina delle custom (tutte Laughing Very Happy Very Happy )
poi, riguardo il cupolino, ti sconsiglio di metterlo, il problema non è il vento, ma il manubrio in quanto è troppo basso,
infatti dopo presa la moto, dopo circa due settimane, l'ho cambiato per la disperazione e tutt'ora mi trovo benissimo,
ho montato un hape-hanger da 30cm chubby (quello con il tubo da 30mm) e devo dire che mi ci trovo benissimo!

Per i problemi che riscontri, ti assicuro che centra al 98% il regolatore di pressione della pompa benzina (ci sono passato anch'io con gli stessi sintomi da te descritti)
Purtroppo non lo vendono come ricambio ma devi cambiare tutta la pompa(dalle 700€ in su), quindi per adesso abbi pazienza e non cambiare nulla, ti faccio sapere qualcosa io non apena trovo il tempo di cambiare il regolatore con uno che mi hanno dato (un meccanico della yamaha vicino l'enjoy Very Happy ) e vedere se si adatta e come gira il motore!!!

Quindi, per adesso, come dice Ante
Enjoy!!!
thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedovenia faber! Vorrà dire che la mia diventerà mezzo storico 2 anni prima della tua! Hihihihi...
Cmq riguardo a quella modifica della resistenza sulla centralina....
Hai avuto modo di provarla in prima persona?
Cioè , hai guidato un 2000 con questa modifica?
Perché mi balenava in mente di farla....
Riguardo al tuo problema ganimede....
Dal momento che devi cambiare le candele, visto che ci sei ti consiglio di smontare la pompa benzina sotto il serbatoio.... Si tratta solo di smontarla e ripulirla... Sicuramente ci troverai dentro tante sorpresine! Poi riassemblo tutto, e al 90% il problema sarà sparito...
Ovviamente è d'obbligo fare delle foto dei lavori, e metterle qui.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai guidato personalmente un bestione con questa modifica, quindi non saprei ma se la fai tu faccio sapere Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:


Per i problemi che riscontri, ti assicuro che centra al 98% il regolatore di pressione della pompa benzina (ci sono passato anch'io con gli stessi sintomi da te descritti)
Purtroppo non lo vendono come ricambio ma devi cambiare tutta la pompa(dalle 700€ in su), quindi per adesso abbi pazienza e non cambiare nulla, ti faccio sapere qualcosa io non apena trovo il tempo di cambiare il regolatore con uno che mi hanno dato (un meccanico della yamaha vicino l'enjoy Very Happy ) e vedere se si adatta e come gira il motore!!!

Quindi, per adesso, come dice Ante
Enjoy!!!
thumbup thumbup thumbup


no daiiiii... non dirmi così!!!! Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ma no su, sarà sicuramente lo sporco nella pompa... me lo sento!!!!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Per il cupolino ti dirò che nemmeno a me piace, ma un qualcosa che mi butti via l'aria dai 120 in su mi serve... l'aria è davvero tanta addosso ed un lungo viaggio mi ammazzerebbe...

ecco, volevo chiederti (appunto!), c'è un cupolino (o come fare) a sgancio rapido?

idem per le borse... rigide... tzukayo... per un attacco rapido secondo te è fattibile?

Mi piace cosi tanto così nuda, ma la comodità e necessità di carico per i lunghi viaggi è comoda. Dato che quest'estate (money permettendo) voglio farmela tutta in moto capisci che girare solo con lo zaino non è il massimo!!!!

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vai nella mia galleria, vedi come si trasforma da nuda a tourer!
Capacità di carico da paura... Ci ho fatto un viaggio in due, di una settimana questa estate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Se vai nella mia galleria, vedi come si trasforma da nuda a tourer!
Capacità di carico da paura... Ci ho fatto un viaggio in due, di una settimana questa estate...


invece se vai nella mia vedi come si trasforma da nuda a ultranuda Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ganimede ha scritto:
faberkawa ha scritto:


Per i problemi che riscontri, ti assicuro che centra al 98% il regolatore di pressione della pompa benzina (ci sono passato anch'io con gli stessi sintomi da te descritti)
Purtroppo non lo vendono come ricambio ma devi cambiare tutta la pompa(dalle 700€ in su), quindi per adesso abbi pazienza e non cambiare nulla, ti faccio sapere qualcosa io non apena trovo il tempo di cambiare il regolatore con uno che mi hanno dato (un meccanico della yamaha vicino l'enjoy Very Happy ) e vedere se si adatta e come gira il motore!!!

Quindi, per adesso, come dice Ante
Enjoy!!!
thumbup thumbup thumbup


no daiiiii... non dirmi così!!!! Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ma no su, sarà sicuramente lo sporco nella pompa... me lo sento!!!!

Rolling Eyes Rolling Eyes

Per il cupolino ti dirò che nemmeno a me piace, ma un qualcosa che mi butti via l'aria dai 120 in su mi serve... l'aria è davvero tanta addosso ed un lungo viaggio mi ammazzerebbe...

ecco, volevo chiederti (appunto!), c'è un cupolino (o come fare) a sgancio rapido?

idem per le borse... rigide... tzukayo... per un attacco rapido secondo te è fattibile?

Mi piace cosi tanto così nuda, ma la comodità e necessità di carico per i lunghi viaggi è comoda. Dato che quest'estate (money permettendo) voglio farmela tutta in moto capisci che girare solo con lo zaino non è il massimo!!!!

Ok se vuoi non te lo dico però è così Very Happy Very Happy
Stai sicuro che la pompa non è sporca perché ha un bel filtro
Quello che si danneggia è proprio il regolatore di pressione che arrugginisce e si blocca
Ti parlo per esperienza in prima persona, ma comunque stai tranquillo che la Kawasaki vende tutto in blocco, non fornisce parti di ricambio singole, quindi se vuoi aspettare mie news bene sennò agisci come vuoi Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda il cupolino, ne ho trovato uno che sulla mia ci sta benissimo perché ho il manubrio alto, adesso sto con il cellulare, più tardi da casa ti metto anche il link.
Comunque è il modello A660 della Givi Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 18/01/08 23:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:


Per quanto riguarda il cupolino, ne ho trovato uno che sulla mia ci sta benissimo perché ho il manubrio alto, adesso sto con il cellulare, più tardi da casa ti metto anche il link.
Comunque è il modello A660 della Givi Wink Wink


se non sbaglio,e' quello che montavo io,se guardi nella mia galleria vedi come sta,sia originale che con altre due riduzini(tagli per rimpicciolirlo)che ho fatto nel corso delle mie trasformazioni.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ganimede
(Matteo)
galleria

Referente di zona

Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0050A-2000

Registrato: 10/10/08 15:46
Messaggi: 5345
Residenza: l'altro capo del mondo...

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
se vuoi aspettare mie news bene sennò agisci come vuoi Very Happy Very Happy



Permaloso!!!!! Confused Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 98 visitatori e 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy