Home

Una VN delle nostre

DSC_4560.jpg

Uno di noi

jim.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alta temperatura del liquido refrigerante motore
<  1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magoo ha scritto:

Cuttone...
Sto veramente pensando di venderla rimenttendoci soldi, ma veramente così è inutilizzabile.

Io invece, se fossi in te, farei valere le mie ragioni in un'officina autorizzata kawasaki. Quello che descrivi e' un problema che tra l'altro NON e' condiviso con gli altri possessori dello stesso modello e quindi merita una soluzione.
Le officine sostituiscono i pezzi senza poi provare per verificare se hanno risolto. Liquido, ventola, sensore, valvola, olio, motore...moto : non importa perche' non e' un tuo problema in quanto in garanzia!
E se l'officina insiste che e' OK, allora prenderei la moto e mi metterei a 130 in autostrada fino in calabria a ferragosto, cosi' se si rompre saprei a chi spaccare la faccia. Si', perche' da come descrivi il problema, quella moto li' non arriva a stare per 3 ore a 130/140 Km/h, visto che la temperatura sembra direttamente proporzionale alla velocita' Shocked
Anche perche' dovrebbe dimunuire aumentando la velocita'... Anzi, pensandoci, io avrei fatto sostituire la valvola termostatica Wink
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magoo ha scritto:
...Io lamento solo che sebbene tutto funzioni, bulbi, termostati, valvola termostatica peraltro mi chiedo a cosa serva con questo radiatore, il raffreddamento è insufficiente.....


mah, non ho il 1700, ma credo che, invece qualcosa non funzioni.
Non è normale che a 120 km/h in autostrda, in due, con 30° esterni, la ventola sia sempre accesa... E d'altronde, altri possessori di 1700 come la tua (quindi con lo stesso radiatore "piccolo") non lamentano lo stesso problema, quindi mi sà che c' un difetto nella tua... Più che lamentarmi della moto, a questo punto mi lamenterei dei suoi concessionari, o meccanici, che dicono di risolvere e non lo fanno...
come dice Wild, fatti sentire, presso altri conce o presso la casa madre, se la moto ha un problema va eliminato, senza se e senza ma! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 10:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanti hanno la versione 2012 della VN1700 Voyager? Praticamente mi rifrisco a quella che ha la ventola ingabbiata ovvero scarica l'aria sotto il motre anzichè sui fianchi. Il problema sta semplicemente li, mi spiego meglio: al riadiatore arriva una quantità d'aria che sarebbe sufficiente se fosse a scarico libero come su tutte le verisoni precedenti alla mia ma nella versione 2012 la la ventola non sivede perchè è chiusa in un condotto sigilatto sul sicilndro anteriore per evitare di mandare aria calda sulle gambe del conducente in particolare quando si va piano. Questo comporta inevitabilmente delle perdite di carico aggiuntive e quindi minore portata d'aria nel radiatore è questo il motivo delle temperature alte a velocità 120 / 130 kmh in su con 30°C ed oltre. Ho fatto una prova togliendo le sigillature tra cilindro e tunnel ventola ed ecco le temperature dell'acqua di raffreddamento diminuiscono tanto che la ventola si avvia a velocità basse. E' sbagliato il progetto e quanto su esposto ne è la prova. Ora che devo fare? Tolgo il tunnel della ventola? Kawasaki dove è? Comunque con tutta sincerità chi ha la moto come la mia versione 2012 mi dica in autostrada a 120/130 kmh con temperature maggiori di 29°C dove si porta l'indice dello strumento indicante la temperatura dell'acqua? Questo inverno mi costruirò un convogliatore d'aria in atetsa che scada la garanzia e pi provvedrò in altro modo, alternativa d'estate l'asciare la moto in garage. Penso che sia la mia seconda ed ultima moto jap che acquisterò perchè non si trattano così i clienti. E poi si parla male della BMW?
Top
Profilo Invia messaggio privato
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 19:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano a la moto come la tua con il dissipatore di calore e funziona benissimo lui te lo puo garantire visto che in autostrada non la risparmia ogni volta che si muove si spara almeno 1200km per venire al nord devo dire che che mai si e lamentato per un calo di rendimento o altro.
io invece il dissipatore di calore non c'è lo e sono in attesa di metterlo con la collaborazione di mamma kawa.

quindi tu ai 2 problemi il primo la concessionaria dove ai comperato la moto che non ti supporta affatto ei il secondo l'officina dove la porti che non sono in grado. poi a mio dire qui sul forum non si parla male di BMW o o altre marche se non goliardicamente di HD.

ad ogni modo smontare il dissipatore e le alette e una scemata te le smonti e provi la moto e vedi come va se proprio lo devi fare. sono sempre dell'vviso che lo devono fare loro i mecc kawasaki.

_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 10:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Kawasaki la moto è a posto quindi per loro rimane così. Non so di quale dissipatore stai parlando. Il radiatore installato sulla mia moto è funzionante e non ha problemi. Vorrei provarla io quella moto che dici che non ha nessun problema di temperatura. Non intendevo dire che su questo forum si parla male della BMW ma su altri da cui io provengo. Sono felice per voi che vi trovater bene probabilmente io ho sbagliato acquisto se ci incontriamo in futuro ve la farò provare e vedrete che è come la vostra ma voi non ve ne siete accorti e riponete la soluzione con cambio filtro, scarichi e quant'altro ma basterebbe un radiatore un po più grosso e magari supportato da un radiatore per l'olio e la moto non sarebbe solo perfetta ma dire eccezzionale. Non voglio assolutamente essere polemico con voi e vi ringrazio per le vostre attenzioni. Pensavo che Kawasaki fosse molto meglio ma mi devo ricredere. Ad agosto avevo programmato le ferie in centro Italia con la moto ma con questa moto è impossibile, pazienza. O la vendo oppure appena uscirà dalla garanzia (fra due anni) vedrò di intervenire io con convogliatori d'aria diretti sul radiatore come la Voyager Custom e se è possibile, ma non è predisposta, inserire un piccolo radiatore per il reffreddamento dell'olio. Per ora da giugno a fine settembree rimane inutilizzabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 21:46
Messaggi: 6074
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo solo dire che lo strumento che misura la temperatura,in autostrada a 120 km la lancetta sta a metà o poco più,mentre in paese arriva anche a 3/4 della scala.
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Markone
(Marco)



Lazio

Registrato: 01/04/09 17:25
Messaggi: 1856
Residenza: Palestrina (RM)

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magoo ha scritto:
.... Per ora da giugno a fine settembree rimane inutilizzabile.


Sarà ma la mia è del 2012...qui nel Lazio certo non fa più fresco che in Piemonte (oggi siamo quasi a 37)...eppure io la mia la uso tranquillamente ...credo che forse tu sia un pochino prevenuto con la Kawa...Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Saluti

_________________

VN 1700 VOYAGER "LA CICCIONA"-VROC.IT #476
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve. Io ho una voyager 2011, dicembre 2011, che in pratica è lo stesso modello 2012.
Devo fare un viaggio lungo (Sicilia) per cui ho anticipato il tagliando a 6000km. Ho chiesto al meccanico di fiducia kawasaki, un cek up completo.
Risultato. Sostituito gomma posteriore perchè abbastanza consumata (verificato....,mi sembra sia durata pochino) l'anteriore va bene.
Poi, mi sembra diventato più rumoroso il gioco delle valvole, mi spiego, ad accelerazione brusca...., non progressiva, anche da fermo, notevole "sbacchettamento". Dice che per un motore di questa cilindrata e conformazione è normale. Ventola di raffreddamento praticamente sempre in funzione.( In questo periodo, fino ad un mese fa tutto normale) La mia parte anche a motore freddo appena avviata. Poi fai qualche km e magari si spegne. ma non sempre, non ho ancora capito la logica di funzionamento. Non centrano le tacche, parte anche sulla prima tacca. Su questo attendo informazioni perchè si deve informare anche il meccanico. Il motore scalda, ma sinceramente pensavo peggio, nel senso che se ti fermi in coda in città è un supplizio, ma è la stessa cosa con un bmw gs adventure, (anzi è peggio, ma non si lamenta nessuno) come ti muovi la situazione è più che accettabile. Comunque anche tirata , ( 180-190), la zona rossa del liquido di raffreddamento non l'ho mai avvicinata. Cambio fra 1a e 2a sempre un catenaccio, ma dice che per questi modelli è così.
Io ho usato la moto negli ultrimi due mesi su passi alpini e qualche trasferimento autostradale al seguto di moto più stradali e sportive, quindi l'ho anche tirata abbastanza, media 500km ad uscita.
Situazione freni: all'ABS non mi sono ancora abituato completamente, ho sempre la sensazione che "non frena", e comunque in discesa sollecitato, il comando diventa più lungo e "gommoso". A domanda, la risposta è : tutto normale.
Nota per i naviganti, attenzione a piegare un po' troppo in discesa perchè si sfregano le marmitte.
Attendo a breve notizie sulla ventola , poi riferisco.
Saluti
PS io non sono un biker, ma un normale motociclista a cui picciono le moto custom cruiser, niente spazio alle forme e personalizzazioni estetiche , molta attenzione alla sostanza e alla tecnica . Quindi non commenti tipo "con queste moto si va spasso ecc....ecc. Wink Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 10:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono anch'io un motociclista come te niente personalizzazioni estetiche ma molta attenzione alla sostanza tecnica come dici tu. Dai manuali d'officina la ventola viene comandata direttamente dalla centralina quando la temperatura dell'acqua di raffreddamento in uscita dal termostato(valvola termostatica) raggiunge la temperatura di 95°C e si arresta a 90°C in pratica vista dallo strumento quando supera la 5° tacca corrispondente a 93,3°C e si arresta poco prima della stessa tacca. La versione del 2011 non è uguale alla 2012 per quanto riguarda il cambio perché hanno modificato l'altezza degli ingranaggi ed effettivamente è molto meno rumorosa nella cambiata. La 2012 per quanto ne so è diversa rispetto le precedenti anche per avere la ventola intubata che scarica l'aria sotto il motore come ho precedentemente scritto in questo forum. Tecnicamente il termostato o valvola termostatica non si capisce cosa l'hanno messa a fare perché a 75°C è completamente aperta quindi la temperatura del liquido refrig. segue l'andamento della temperatura aria esterna nonché del crico del motore, è la prima volta che vedo una cosa simile sia sulle moto che sulle vetture. Noi patiamo molto caldo quando si va piano proprio per questo basterebbe un radiatore più grosso con convogliatore d'aria e magari un piccolo radiatore dell'olio. A me preoccupa il fatto che in autostrada con temperature aria superiori a 29°C e velocità superiori a 119 kmh la ventola attacca e stacca continuamente che di per sè non è un grande problema ma questo significa che se per un motivo qualsiasi la ventola non dovesse funzionare più rimani appiedato. Lo spazio per un radiatore più grosso e/o radiatore dell'olio c'è e potevano anche studiare meglio il paragambe invece di inventarsi la possibilità di aprire le prese per l'aria. Ma come si fa a progettare un sistema di raffreddamento come questo valido solo per andare nei paesi del nord europa!!! peccato perché per il resto è una bellissima moto. Hai ragione la frenata è un po gommosa ma devo dire che c'è di peggio (prova una Goldwing e poi mi dici). Devo ringraziarti perché tu sei il primo che onestamente dice le cose come stanno le buone e le brutte di questa moto,ovviamente rispetto tutti ma insisto a non capire la filosofia del raffreddamento perché è una vera schifezza. Ricordiamoci che costa 20000 euro e che moto molto meno costose della stessa Kawasaki dal punto di vista del raffreddamento sono progettate meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente da questa moto mi aspettavo di più. Vengo da un 900classic, al quale avevo fatto poche modifiche tecniche , che però mi avevano soddisfatto completamente. L'ho cambiata perchè pensavo di avere una moto completa, perfetta non esiste e non mi illudo, ma senza tutte queste piccole (o anche no) "menate" che una sull'altra finiscono per infastidire.
Scaldare , scaldava anche il 900, ma a parte che li è un'altra filosofia, è bastato che imbottissi un poco più la sella per risolvere il problema e non cuocere più la natca destra. Qui la situazione mi sembra più grave, da quanto mi dici, allora anche la mia ha un difetto nel gestire la ventola, perchè parte quando vuole lei. Questa cosa l'ho notata nelle ultime due uscite, prima andava bene, nel senso che aveva un funzionamento "logico". Oggi vado dal meccanico con i tuoi appunti, e sento cosa dice. Anche se, comincio a pensare sia un difetto di "progettazione iniziale", quindi di difficile soluzione.
A risentirci. Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 10:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sensore di temperatura è inserito nel termostato (dove risiede anche la valvola termostatica) ed è posto sul lato destro della moto sotto il serbatoio, se la moto non è in garanzia puoi vederlo sollevando un poco il serbatoio previo svitamento delle viti poste sotto la sella conducente e sollevamento della parte cromata sopra il serbai o. Come avrei letto a me l'hanno sostituito in garanzia perché a detta loro l'indicazione che mi dava lo srumento della temperatura non era reale ma in realtà nulla è cambiato. Sul manuale d'officina c'è anche la descrizione di come si fa a testare, utilizzando un potenziometro, sia l'avviamento della ventola sia il valore indicato sullo strumento. Ora io sarò pignolo ma questo significa che la stessa verifica avrebbero potuto farla anche sulla mia moto ma hanno preferito fregarsene e sostituire il sensore, sono seri? La moto è nata così purtroppo e secondo me hanno completamente sbagliato l'impostazione del progetto per quanta riguarda il raffreddamento perché come capacità dissipativa del radiatore è dimensionato a sufficienza ma purtroppo è posizionato in un posto in cui l'aria arriva a fatica o meglio la portata dell'aria sul radiatore è insufficiente. Una curiosità tu in che provincia risiedi? Io in provincia di Novara magari siamo vicini e ci incontriamo a bere una birra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono di Lecco, quindi quasi in zona, ...magari sul lago d'orta o comunque dove vuoi, non ci sono problemi. Ti mando in mp la mail .Cosi magari ci scambiamo le opinioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 22:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magoo ha scritto:
Per Kawasaki la moto è a posto quindi per loro rimane così....

Scusami, ma mi permetto di dissentire su questa frase e mi spiego perche' avresti dovuto invece scrivere "per l'officina autorizzata Kawasaki la moto è a posto quindi per loro rimane così"...
Purtroppo i meccanici possono "cannare" (sbagliare): chi piu', chi meno.
Quando l'intervento e' in garanzia, lo e' solo il primo, il secondo e quelli successivi sono a carico dell'officina. Questo perche' la casa madre (quindi non solo Kawasaki) pensa che se la moto torna in officina la 2.a volta per lo stesso problema, e' colpa del meccanico che non ha saputo aggiustarla la 1.a volta e quindi ci deve rimettere lui.
Quindi, nel tuo caso, e' ovvio che l'officina insista sul dire che e' NON e' un problema il tuo perche' qualsiasi intervento che andrebbero a fare dovrebbero farlo rimetterndoci di tasca loro. Non tutti sono disposti a farlo pur di accotentare il cliente e non tutti sono disposti poi a perdere del tempo per pretendere di venire pagati dalla casa madre spiegando le loro ragioni.
Quindi, il mio consiglio diventa: cambia concessionario!!!!!
Tornanto al tuo problema, io non penso sia dovuto principalmente al flusso d'aria, perche' ad alte velocita' e' vero' che aumentano i giri e che il motore di conseguenza scalda di piu', ma e' anche vero che c'e' piu' "corrente" d'aria e quindi il radiatore viene raffreddato maggiormente.
Quindi, secondo me, il tuo meccanico ha cannato alla grande nel cercare di risolvere il problema semplicemente cambiando il sensore di temperatura Shocked (io sono sempre convinto che avrebbe dovuto cambiare la valvola termostatica)
Vai da un'altra parte e NON ASPETTARE che la garanzia scada oppure scrivi e telefona alla Kawasaki!!!! anche perche' c'e' chi ti ha gia' risposto che moto come la tua e quindi dello stesso anno, non hanno i tuoi problemi.
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Magoo
(Enrico)



Piemonte

Registrato: 13/05/12 10:20
Messaggi: 18
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia moto è stata costruita a fine marzo 2012 ed hanno inserito delle modifiche sul raffreddamento per cercare di migliorare il confort sulle gambe del conducente quanto si avvia la ventola di raffreddamento (quello che io ho chiamato come ventola intubata o convogliata). Se aveste la moto come la mia vi accorgerete del miglioramento sul confort ma questa modifica ha causato altri inconvenienti. Ora siccome io non mi sono fidato mai di quello che dicono i meccanici ho detto quello che scritto fino ora con cognizione di causa e solo dopo aver monitorato il motore con sonde ho detto che al radiatore manca flusso d'aria. La settimana scorsa ho individuato il problema e dopo la modifica finalmente con 32°C dell'aria la temperatura del refrigenrante motore si stabilizza a partire dagli 80kmh fino alla massima velocità a 80/82°C. La modifica (banalissima) non ve la posso descrivere perchè la moto è in garanzia e me la tengo per me ma vi posso assicurare che denota una scarsa attenzione progettuale a meno che si sono sbagliati e mi hanno venduto una moto destinata per la Norvergia. Ci sarebbe un'altra modifica da fare, anch'essa banale, ma devo terminare i miei test. Il costo della modifica è stato di zero euri ed il tempo impiegato circa 45 minuti. Appena potrò dirvi cosa ho fatto sarà mia premura aggiornarvi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 19:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

orsogrigio ha scritto:
dici che abbiamo comperato delle schifezze allora????? questa e la seconda che cambio prima 900 vn con 24000km ora voyager presa a ottobre 2011 fatti sino ad ora 12000km ora veniamo al dunque mi spiace per te come in tutte le cose meccaniche e facile che qualche modello esca con problemi(esperienze personali) ad ogni modo le vn che siano 900 1700 2000 scaldano un botto e ai semafori io la spengo e ti va bene che non e una hd con raffreddamento ad aria !! allora si che ti bruci anche i maroni!!!se ai il dissipatore di calore potrebbe essere lui che non funziona bene e tende ad alzare le temperature, se non c'e lai allora e il termostato ..o bulbo radiatore che non funge a dovere ..fallo cambiare.....in alternativa metti il puntale della custom e togli i paragambe..va molto meglio..cosa che farò anchio prima o poi. se leggi un po sul forum sembra che alcuni mettendo il filtro kn che prende aria all'esterno anzichè in mezzo ai cilindri e sostiuendo quelle cazzo di marmitte tappate all'inverosimile con altre aperte(ci sono anche omolagate)sono migliorate le temperature e di molto,altrimenti vai da unaltro meccanico altri pareri non fanno mai male.ciao spero che tu sistemi la tua moto... ancora una curiosità ma quanti km ai fatto sino ad ora???? il 1700 prima che funzioni come si deve deve almeno avere 6000km ,dopo va molto meglio e scalda anche meno...troverai conferma ad altri possessori di vn1700...e siamo in tanti qui !!!ciao buona strada


Un paio di considerazioni Smile Io non so se abbiamo comperato delle schifezze, ma fino a prova contraria potrebbe anche darsi. Anch'io ho avuto in precedenza un vn900 classic, di cui ero strafelice, ho pensato che il Voyager sarebbe stato il massimo, ....per alcuni versi lo è, per altri assolutamente no.
Secondo me un cambio come quello del voyager, quella che ho io , non lo trovi neanche sulle Guzzi, degli anni 20. Nel 2012, per cambiare da 1a a 2a senti una roba,..... che per aver pagato 20.000€ grida vendetta.
Il raffreddamento è un'altra nota dolente. Io non ho verificato gli stessi inconvenienti di magoo, ma ne ho avuti altri. La mia moto è del 2011, 28 dicembre 2011; poi bisogna capire realmente quali sono le differenze reali.
Lui dichiara un surriscaldamento anomalo a 120/130, io ho tirato fino a 180 e passa, ma non sono mai passato oltre l'ultima tacca bianca. Però la ventola parte senza un funzionamento logico. Sul 900 quando spegnevi il motore, la ventola continuava la sua azione, direi correttamente per dissipare il calore e non danneggiare il motore a mezzo fermo. Sul Voyager come giri la chiave si spegne tutto. Non mi sembra appropriato.
Ora, come accendo il motore la ventola parte, a freddo, indicatore che non raggiunge neanche la prima tacca. Faccio una decina di Km e si spegne. Ma non sempre è così. Capisco una differente ventilazione nel tragitto a seconda della velocità, ma comunque mi sembrano tolleranze poco logiche che portano confusione e infastidiscono.
Altro discorso, aumento rumorosità valvole. Se do un'accelerata secca, un bello sbacchettamento. Qualcuno dice che a 6.000km comincia ad andar tutto bene, io comincio a preoccuparmi e non sono un novellino.
Vediamo cosa riesce a risolvermi il meccanico, lo conosco da tempo, ed è preparato. Trattasi comunque di meccanico KAWASAKI. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 355 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy