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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6114 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Gio Feb 16, 2012 12:33 pm Oggetto: |
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1000 km!!! ore 5,00 partenza da genova arrivo ore 13,00 a vieste comodità unica sia per il pilota e sopratutto per il passeggero,in poche parole!!! prima di parlare del 1700 informarsi bene, capacità capienza borse 38 L l'una sono fatte di paplastica! meglio si adeguano al carico ci sta di tutto,rifiniture scarse confronto il 1600 ma non diciamo eresie!!!cruis control una figata,freni eccezionali,ciclistica !!! tornanto da roma chiavari pegli pioggia battente e coda in autostrada chi mi a visto sa come andavo _________________
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Feb 16, 2012 10:40 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | che ce volete fà?!? Io m'innamoro, e allora non ascolto più il cervello... |
E per questo lui ti ha lasciato anni fa! _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Feb 16, 2012 10:43 pm Oggetto: |
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iberico ha scritto: | Parlo da possessore di 900.
Tempo fa ho provato un 1600 e me ne sono innamorato, ho provato a cambiarla ma non sono riuscito a vendere la mia in tempo.
Il proprietario alla fine l'ha venduta.
Riassumo le mie impressioni in 5 punti:
1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1600 è un'altra categoria di moto, molto superiore al 900.
E' una cilindrata superiore e categoria superiore.
E ha detta di chi conosco ( non mia) è migliore del 1700, nel senso che è più scattante e sveglio. Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.
Poi alla fine devi valutare tu cosa vuoi dalla moto.
Io della mia bestiolina ne sono innamorato. La cambierei solo per passare al 1600. |
Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.
Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Feb 17, 2012 12:17 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | iberico ha scritto: |
1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600. |
Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.
Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi. |
...sulla fuga dei cervelli, no comment (anche perchè mi sà che hai ragione! )
Sul resto, c'è una incongruenza sulla maneggevolezza, sicuramente è più pesante, da fermo, ma in strada? Confermi meno maneggevole?!? _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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VELOCIFERO (LUCA) galleria
Liguria
Registrato: 18/02/09 23:15 Messaggi: 99 Residenza: La Spezia
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Inviato: Ven Feb 17, 2012 5:23 pm Oggetto: |
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alla fine la filosofia è sempre quella...."...la mia moto è la migliore che ci sia..." eheheheheh _________________ porgo sempre l'altra guancia....ma ricordati che ne ho solo due!
______________________________
VN 1700 voyager....il mio "plasticone"! |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Feb 19, 2012 10:26 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: | Wanderer ha scritto: | iber ico ha scritto: |
1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.
2-L'ho trovata più maneggevole del 900.
3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).
4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.
5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.
Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600. |
Confermo tutto, avendole entrambe (anche se la 900 è Custom e non Classic). Anche sul 1700 (ma quello che ho provato era nuovo nuovo per cui magari si slega dopo un po'), è molto più "piatto" come motore.
Aggiungo: minore maneggevolezza; frizione idraulica mooooolto più morbida ma con "apri-chiudi" abbastanza deciso, la 900 è più modulabile; peso moooolto maggiore, prova a spostarla da fermo e te ne accorgi. |
...sulla fuga dei cervelli, no comment (anche perchè mi sà che hai ragione! )
Sul resto, c'è una incongruenza sulla maneggevolezza, sicuramente è più pesante, da fermo, ma in strada? Confermi meno maneggevole?!? |
Eh sì, non avevo letto bene: per me la 1600 è parecchio meno maneggevole, ha un'inerzia nei cambi di direzione (es.: rotatorie) molto maggiore della 900.
Aggiungerei però maggior stabilità in velocità. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Feb 20, 2012 6:49 pm Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: |
Eh sì, non avevo letto bene: per me la 1600 è parecchio meno maneggevole, ha un'inerzia nei cambi di direzione (es.: rotatorie) molto maggiore della 900.
Aggiungerei però maggior stabilità in velocità. |
_________________
-Clyde-
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