|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ante
 Lazio
Registrato: 05/03/10 01:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
|
Inviato: Lun Mag 30, 2011 9:22 pm Oggetto: Re: Che brutta cosa !!! :-( |
|
|
|
Yoda ha scritto: | Oggi stavo andando al lavoro in autostrada quando negli specchietti vedo apparire una cosa ...è lei o non è lei???
E' LEIIIII, la BMW 1600 GT !!!
Mi sposto per lasciarla passare, mi sorpassa lentamente, ci guardiamo e ci facciamo con un gesto i complimenti a vicenda per le moto, ma appena mi sorpassa...
...ma che brutta cosa...i terminali d'acciaio coi loro 6 buchi (3 a 3 ai lati della moto), sono completamente ricorperti di fuligine nera e proprio intorno a tutti i fori c'è dell'olio forse, un anello di circa 1 cm nero-marrone che scola verso il basso e si unisce agli anelli identici degli altri scarichi, come se perdesse olio bruciato...è pure parecchio !!! |
che peccato gran bella moto neanche er mio pezzo de ferro del 97 riesce a fare tanto  _________________ VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-
\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ---------- |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 1:18 am Oggetto: |
|
|
|
badtaste ha scritto: | Caxxxxxxxo....
Ma non vi pare abbia il muso come uno (ribrezzo) scuterone??????  |
Scusami Bad, ma ti devo riprendere
Le moto, touring o stradali, hanno sempre avuto quel muso,
purtroppo sono stati i progettisti, per ovvie ragioni di mercato, a trasformare le pessime aerodinamiche e sagome degli sputeroni, in "quasi moto", infatti se ci fai caso, il burgman ha lo stesso muso di un gsx, a grandi linee e così via per le altre case costruttrici;
a parte l'unico aborto della BMW, il C1, quello senza obbligo del casco perchè ha il roll-bar e la cintura di sicurezza, di sputeroni non ne ha fatti altri, ma ha sempre fatto moto e sempre più con CX (Coefficiente di resistenza aerodinamica) più bassi;
con lo stesso principio, sono stati sfornati i moderni sputeroni che somigliano sempre più a delle moto, ma per me rimangono delle smart a due ruote!!!!
PS:
questa BMW a me piace, ma non la comprerei mai, la vedo troppo grossa per me!!! _________________

 | Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 1:07 am Oggetto: |
|
|
|
badtaste ha scritto: | Caxxxxxxxo....
Ma non vi pare abbia il muso come uno (ribrezzo) scuterone??????  |
Non posso negare che appena l'ho vista negli specchietti ho pensato fosse uno scooterone e ci sono rimasto male !!!
Però Faber c'ha ragione !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
falco (CLAUDIO) galleria
 Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 8:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Calma ragazzi...stiamo parlando di una moto che fa veramente cagare...ma veramente eh?  _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
|
Top |
|
 |
bubba (bruno) galleria
 Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 8:22 pm Oggetto: moto brutte |
|
|
|
leo se ci sta una foto di moto brutta sei sempre te che la posti sei er peggio.
ti chiedo gentilmente di rammentarmi quando mi vedi di darti una tubbata nfaccia e sfiguratte nsia mai detto me lo scordo  _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
|
Top |
|
 |
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
 Lazio

 39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7723 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Giu 01, 2011 8:30 pm Oggetto: Re: moto brutte |
|
|
|
bubba ha scritto: | leo se ci sta una foto di moto brutta sei sempre te che la posti sei er peggio.
ti chiedo gentilmente di rammentarmi quando mi vedi di darti una tubbata nfaccia e sfiguratte nsia mai detto me lo scordo  |
Addirittura na tubbata
Ma se soffia il vento oltre i 20km/h glie devi zavorrà le scarpe che altrimenti spicca il volo
Yoda, stai tranquillo che te difendo io da bubba, è grosso ma se va a terra lo senti pe na settimana il boato
Ma quanno casca, porta 48 de piede  _________________

 | Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
 |
Cucciolo (giancarlo)
Piemonte
Registrato: 25/11/06 12:39 Messaggi: 1200 Residenza: NOVI LIGURE
|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:32 am Oggetto: |
|
|
|
badtaste ha scritto: | Caxxxxxxxo....
Ma non vi pare abbia il muso come uno (ribrezzo) scuterone??????  |
Perchè?le moto da corsaiole che ti sfrecciano a destra e a manca, non assomigliano agli scooteroni???????????????? _________________ Il rispetto non si misura con il tipo di moto che uno possiede,ma nel modo in cui si pone verso gli altri.
La moto è come una donna,vuole essere COCCOLATA
VROC ORG #22971
VROC ITA #16 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
|
Cucciolo ha scritto: | badtaste ha scritto: | Caxxxxxxxo ....
Ma non vi pare abbia il muso come uno (ribrezzo) scuterone??????  |
Perchè?le moto da corsaiole che ti sfrecciano a destra e a manca, non assomigliano agli scooteroni???????????????? |
Si, infatti...un motivo in più per non farsi neanche una moto corsaiola !!!
Comunque la 1600 è proprio una bella moto, però ogni volta che la vedo mi da sempre meno emozioni boh...l'ho vista 5 volte e già comincia a stancarmi...il solito muso della solita plastica sul solito BMW tutti uguali !!!
Non so perchè, ma sono partito con un'amore totale per questa moto e dopo poco già m'ha rotto !!!
Attenzione, non dico che è brutta e neanche che va male...anche se ne ho vista una con i 6 buchi delle marmitte tutti scolati pesantemente d'olio !!!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 8:39 pm Oggetto: Re: Che brutta cosa !!! :-( |
|
|
|
[quote="
...ma che brutta cosa...i terminali d'acciaio coi loro 6 buchi (3 a 3 ai lati della moto), sono completamente ricorperti di fuligine nera e proprio intorno a tutti i fori c'è dell'olio forse, un anello di circa 1 cm nero-marrone che scola verso il basso e si unisce agli anelli identici degli altri scarichi, come se perdesse olio bruciato...è pure parecchio !!![/quote]
Ehhh?? E come hai fatto a vedere tutte ste cose in corsa in un attimo??
Ma il pilota aveva gli occhi azzurri?
La barba era appena fatta?
E i calzini di che marca erano??
Cmq anche io penso che siano meccanicamente affidabili e superiori, tanto quanto son brutte esteticamente !!!
Si sa, BMW vuol dire : supremazia tecnologica tedesca, ma il desing delle moto lo lasciano sempre a caso!!!
A parte la Z 750 della seconda guerra mondiale , non ne ho trovate belle per ora...
Tempo fa vidi un custom BMW o qualche cosa che si avvicinava ad un custom, e non era male, mi pare fosse la k 1200r custom, ma capirai si chiamano tutte così le moto BMW ... K 1200/1300/1600 r, rr ecc
Pero quella era particolare, seduta bassa, monosella, borse custom in pelle, ruote a raggi e manubrio discutibile.. Mi sa che era del 2002...
Quella forse meritava... E come ogni BMW aveva il giunto cardanico.. |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:57 pm Oggetto: Re: Che brutta cosa !!! :-( |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Ehhh?? E come hai fatto a vedere tutte ste cose in corsa in un attimo??
Ma il pilota aveva gli occhi azzurri?
La barba era appena fatta?
E i calzini di che marca erano??
... |
Beh, non è stato proprio un attimo, stavamo in autostrada a velocità autostradale, ci siamo affiancati e poi lui ha accelerato lentamente, mica a 350 all'ora in burnout lasciando la striscia di fuoco come la macchina di ritorno al futuro !!!
Ironman ha scritto: | ...Cmq anche io penso che siano meccanicamente affidabili e superiori, tanto quanto son brutte esteticamente !!!
Si sa, BMW vuol dire : supremazia tecnologica tedesca, ma il desing delle moto lo lasciano sempre a caso!!!
... |
Beh, permettimi di dissentire, diciamo che sicuramente sono molto affidabili (non sono anti BMW, anzi mi piacciono molto e non è detto che prima o poi non me ne comprerò una...non ho una GS1200 Adventure solo perchè non c'arrivo! ), ma sono iscritto anche su forum BMW e anche loro sono d'accordo sulla netta diminuzione di qualità dei componenti sia metallici che plastici man mano che passa il tempo...anche loro in BMW stanno facendo di tutto per ridurre i costi a discapito della qualità !!!
Quando stavo andando col carroattrezzi a sistemare la mia frizione a Savona, il carroattrezzi ha ricevuto una chiamata per andare a riprendere un BMW GS1200 Adventure vicino a dove aveva preso me, perchè a 2 poracci di tedeschi gli si era inchiodato in corsa il cardano e si erano sfranti sull'asfalto in montagna ...beh, ne ho sentiti ben pochi di cardani bloccati !!!
Per non parlare delle centinaia di moto BMW che un paio di estati fa si sono bloccate perchè non funzionava più il sensore nel blocchetto e l'immobilizer non riconosceva più la chiave: la moto si spegneva in corsa e non ripartiva più...i trasporti fino all'officina tutti a carico dei clienti con le vacanze finite e rovinate e pure qualche incidente per lo spegnimento improvviso
Come vedi, tanta qualità, ma frenerei prima di parlare di assoluta superiorità tecnica tedesca...altrimenti alla Honda che dobbiamo dire che fa miracoli ???
Non per niente quasi tutti i possessori di motone come il K 1200 LT, sono passati e stanno passando al Goldwing !!!
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Ironman (Luca) galleria
 Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 3:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Non ti ha superato col burnout perche non aveva acceso il flusso canalizzatore!!! Se no a 88 miglia all'ora ne avresti visto delle belle!!!!
Cmq non pensavo che le moto BMW avessero di questi problemi !!
Mi cade un mito!!!!
Quello del giunto che si inchioda è davvero da incubo!!
E le moto che si spengono all'improvviso dando luogo a incidenti e chissà cosa mi fa rabbrividire... Io chiederei anche i danni morali !!!
Cmq non so per le nuove, ma le BMW di qualche anno fa, circa metà 2000, erano migliori.. Ad esempio l'HP2 ( enduro) è ritenuta la migliore della categoria.. E non è neanche tanto brutta esteticamente..
Un mio amico ha venduto il Ducati monster 696 del 2009 per prendersi la BMW K 1300r .. Che esteticamente è molto bella, sembra la moto dei delta force americani nei film!!! E meccanicamente è cazzutissima!!
Sospensioni elettro oleodinamiche, motore da paura!! Ben 173 cv !!
Colore e allestimento nero carbon, con le borse e baule diventa proprio da sopravvivenza!!! Giunto cardanico ecc e mi pare centralina mappata in 3 fasi già di fabbrica.. Quella si che ti porta in capo al mondo!!
Su youtube ci sono dei filmati, fatti in autostrada in Germania ( senza limiti di velocitA!! Loro siche le conoscono le leggi!!) dove si vede questa moto che da ferma, accelera e ogni volta che cambia marcia si alza( in parte merito della ciclistica con interasse corto!!) ma cacchio arriva a 220, mette in sesta e sale su che è una bellezza .. In pochi istanti arriva a 280, e ci rimane per molto tempo!!!! Come a dire : non ho paura del fuorigiri!!!
È impressionante, sopratutto le palle del pilota che guida a quella velocitA...mi pare peró che avesse gli scarichi acrapovich, e qualche altra cosettina, ma già di fabbrica è una bomba...
Poi le rifiniture non sono mica male.. È fatta proprio bene, a parte la sella che fa cagare!!!
Non si hanno più notizie di quel pilota, dicono che sia tornato al 1885 dopo quella corsa!!!  |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | ...Non si hanno più notizie di quel pilota, dicono che sia tornato al 1885 dopo quella corsa!!!  |
 _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Barba (Alessio) galleria
 Friuli
Registrato: 06/01/09 18:21 Messaggi: 489
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 6:17 pm Oggetto: |
|
|
|
Grande Yoda !
NOn so...La serie K delle Bmw ha tutto ..ma alla fine è mezza macchina...
Io posso capire che è bello avere accessori confortevoli..ma zio can( come per il goldwing )basta aggiungerci il tetto e il tergi anteriore che diventa una macchina a due ruote--Ma dai...poi te le vendono a 25.000 verdoni..
Già la mia 1500 tourer ha "troppo" ....ma almeno la vedi che è una moto
Poi qui in Friuli la maggior parte dei BMWisti non salutano neanche ..razza di cagoni
W _________________ Nomad 1500 SOV
 |
|
Top |
|
 |
p.j (piero) galleria
 Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
|
Inviato: Gio Gen 19, 2012 11:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Bisognerebbe provarla, e vi assicuro che la sensazione è straordinaria in qualsiasi situazione, 160cv sono tanti e si sentono tutti, ma sono ben erogati, senza strappi o buchi. Poi è bilanciatissima e facile da portare. Ci sono poi le esigenze ed i gusti personali e allora ho preferito la voyager, ma la moto è godibilissima e con molte possibilità, anche di scegliere l'assetto che più si gradisce. Se vogliamo forse può far discutere l'architettura del motore, un sei cilindri in linea frontemarcia, per una turistica , con una sezione frontale che per forza non è certo limitata può far storcere il naso, ma la moto comunque quando si parte da una sensazione molto accattivante. I difetti cercando se vogliamo si trovano in tutte le moto, ho visto anche delle roket con l'attacco al motore degli scarichi completamente arrugginiti, ma magari stavano sempre all'acqua
 |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

 39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Dom Gen 22, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
|
p.j ha scritto: | ...ho visto anche delle roket con l'attacco al motore degli scarichi completamente arrugginiti, ma magari stavano sempre all'acqua
 |
Non erano arrugginiti:
I modelli più vecchi (quelli col motore grigio chiaro) avevano un problema di calore e i collettori prima si bruciavano e poi si scioglievano...i modelli successivi (quelli col motore nero) hanno i collettori bronzati/dorati perché, proprio per ovviare al problema precedente, li hanno fatti di una lega particolare...considerate che i collettori della Rocket, dopo 5 minuti al minimo diventano incandescenti, ve lo giuro, c'è a chi li ho fatti vedere e pensava ci fossero le lucette!  _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 23 visitatori e 8 utenti online
|