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anatro (Giampiero )
Piemonte
Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 8:30 pm Oggetto: Modifiche meccaniche sul Mean Streak |
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Completate le modifiche meccaniche - poche - al mio Meanie.La centralina Power Commander mi ha regalato 5 cv in più che al momento sono insignificanti rispetto al peso della moto. In pratica ho buttato via i soldi. Invece è stata ottima l'idea di mettere i tubi in treccia per i freni.Ho messo anche pastiglie più morbide di quelle di serie. La frenata è migliorata sensibilmente.Ho aperto completamente le marmitte Vance&Hines che ha migliorato l'allungo.
Dopo Pasqua inizio con la parte estetica. _________________ loud pipes save lives |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 9:20 pm Oggetto: |
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tutto qua?
avresti dovuto come minimo lucidare i condotti, montare un abero a camme più spinto, bilanciare l'albero e montare pistoni alleggeriti.
poi sotituire il corpo iniezione e montare un magnacharger.
in seguito una bella showa regolabile e sospensioni posteriori ad aria, serbatoio in alluminio strecciato e verniciatura candy.
a questo punto montare un kit di disassamento del cardano e gomma posteriore 280.
mi raccomando l'adesivo VROC in bella vista... |
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anatro (Giampiero )
Piemonte
Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Ven Mar 30, 2007 9:43 pm Oggetto: |
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......lo so potevo fare di più...ma sono momenti,economicamente, tristi _________________ loud pipes save lives |
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Wanderer (Federico) galleria
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 9:00 am Oggetto: |
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buahahahahah!!! Quattro cosette, insomma...
Certo che a riuscirci, poi ti vien fuori 'na belva da panico!
Anatro ma hai lavorato anche sull'aspirazione? +5cv mi sembrano davvero pochini...
Lupo ha scritto: | tutto qua?
avresti dovuto come minimo lucidare i condotti, montare un abero a camme più spinto, bilanciare l'albero e montare pistoni alleggeriti.
poi sotituire il corpo iniezione e montare un magnacharger.
in seguito una bella showa regolabile e sospensioni posteriori ad aria, serbatoio in alluminio strecciato e verniciatura candy.
a questo punto montare un kit di disassamento del cardano e gomma posteriore 280.
mi raccomando l'adesivo VROC in bella vista... |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 5:37 pm Oggetto: |
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nessuna moto guadagna più di 5 cavalli con la sola sostituzione del filtro aria e scarico.
parlando di iniezione però se la mappatura e fatta a dovere penso si possa ottenere qualcosina in più, ma non bisogna sognarsi incrementi spaventosi.
anche se prima scherzavo, effettuando un lavoro sulle teste con flussuometro e balle varie allora si comincia a fare sul serio.
la domanda é..... ne vale la pena? |
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anatro (Giampiero )
Piemonte
Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 7:01 pm Oggetto: |
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Beh..se si ha qualche cavalluccio in più la cosa non guasta mai. Oltrettutto la Meanie non ha una ciclistica che ti può mettere in crisi.Se ne ha 140 la Rocket III può averne 90-100 "gestibili "anche la mia motina. _________________ loud pipes save lives |
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Wanderer (Federico) galleria
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Sab Mar 31, 2007 7:19 pm Oggetto: |
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Concordo che da un 1600 tirar fuori anche 100cv non sia un'assurdità, certo bisogna darci dentro, un intervento anche sul gruppo iniezione è forse d'obbligo. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
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Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 1:11 pm Oggetto: |
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Io penso che ogni singolo componente di una moto sia frutto di uno studio approfondito per ottenere il risultato finale. Ogni componente è studiato per funzionare in equilibrio con tutti gli altri. Se si variano le caratteristiche di un componente, gli altri vanno adeguati.
Aumentare di molto (più del 5%) la potenza di un motore significa dover adeguare i componenti stressati direttamente (cambio, frizione, trasmissione) e indirettamente (freni, pneumatici) onde evitare rotture o inadeguatezze. _________________ Nicola
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Wanderer (Federico) galleria
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 2:11 pm Oggetto: |
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Giusto, ma nel caso di un 1600 con "solo" 67cv è evidente che il motore è sottosfruttato, una controprova è il fatto che persino sul libretto d'uso e manutenzione si cita la necessità di curare il tipo d'olio in caso di "competizioni"...chi "compete" con una custom? Nessuno, ovvio che si riferiscono all'elaborazione, non ne venderebbero una se alla minima elaborazione si rompesse qualcosa, che "custom" è altrimenti?
Poi chiaramente così com'è i bravi ing. jap hanno stimato una certa vita, se uno la spinge oltre la durata potrebbe accorciarsi. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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anatro (Giampiero )
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Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 6:38 pm Oggetto: |
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Quoto Wanderer. Specifico prima di tutto che ho ancora il vecchio 1500 con 72 Cv.Però se su un Harley - Dio me ne scampi e liberi - Dyna 1450 un mio amico con un pò di soldi è arrivato a 100-105 cavalli potremmo pretendere la stessa cosa noi da un motore enormemente più sofisticato e meno "problematico " come il Vulcan. E questo non credo che li metta in ginocchio. _________________ loud pipes save lives |
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Lupo
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 7:42 pm Oggetto: |
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io sono convinto che il tuo motore possa reggere potenze superiori.
Per ottenere ciò naturalmente bisogna considerare che il tuo motore dovrebbe essere totalmente smontato, quindi si possono sostituire le parti critiche con materiale idoneo, ovvero-cuscinetti-bronzine-perni,ecc....
ma senza spingersi cosi in la con una preparazione considera fondamentale la frizione, dischi e molle, che avrà il compito di gestire la potenza.
il carter mi sembra sovradimensionato, se consideri i motori della varie ninja, e anche il cambio.
Tutti i componenti attuali devono sopportare non una cavalleria da brivido, ma una coppia che tutti i plasticoni si sognano.
ma non hai detto se oltre centralina e scarico, gli hai dato ossigeno con un filtro adatto |
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anatro (Giampiero )
Piemonte
Registrato: 17/12/06 21:08 Messaggi: 170 Residenza: Melazzo - Alessandria
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 8:09 pm Oggetto: |
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Già il filtro dell' aria. Ho messo un K&N. Ora respira senz'altro meglio.Ma siamo sempre a 77-78 cv. I 100 mi sembrano irraggiungibili. _________________ loud pipes save lives |
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Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 8:11 pm Oggetto: |
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con così poco non puoi pretendere di più.
come minimo cammes e pistoni |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Lun Apr 02, 2007 9:19 pm Oggetto: |
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Anche i pistoni? Pensi che un insieme scarichi-filtro-gruppo iniezione-condotti-centralina già una 20ina di cv in più non li darebbe? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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anatro (Giampiero )
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Inviato: Mar Apr 03, 2007 8:06 am Oggetto: |
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Bisogna vedere quanto costa un intervento del genere.Se il mio elaboratore di fiducia "vede" la cosa entro una cifra ragionevole sarebbe un buon passo. Ma chi ne sa più di me potrebbe suggerirmi uno step ulteriore,in maniera precisa,così che mi possa anche preparare alla spesa? Chi sa spari ! _________________ loud pipes save lives |
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