Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 4:57 pm Oggetto: Modulari: SCHUBERTH C3 vs SHOEI MULTITEC |
|
|
|
.
MODIFICO IL POST PER INSERIRE UN ALTRO CASCO
Per chi ancora non l'avesse capito sto pensando di cambiare casco restando sui modulari, ora ho un Nolan 101 e mi trovo molto bene ma ha ormai 6 anni e in più è molto caldo (d'estate ce crepo dentro) ed è parecchio rumoroso (nei viaggi lunghi ti rincoglionisce) !
Siccome nel casco ci campo, cerco un turistico di fascia alta da tenere in testa giornate intere senza problemi e pensavo a questi 2 caschi:
SHOEI MULTITEC osannato da moltissimi
 | Anteprima, clicca per allargare. |
http://www.shoei.it/
O SHUBERTH C3, anche lui osannato dal popolo
SCHUBERTH C3 ?
Sito ufficiale
Mi sembra un grosso passo in avanti sia estetico che tecnico (almeno sentendone parlare sui vari blog...per quello che vale!) rispetto al precedente C2 veramente moooolto brutto esteticamente e ne ho sentite di tutti i colori riguardo al materiale e all'assemblaggio (addirittura un paio di negozianti amici mi hanno detto di ripiegare su Nolan nonostante non la trattassero e avessero il C2 li in negozio )
Domani lo vado a provare e sento il prezzo...ci sto facendo un pensierino
Questo è il precedente C2
Allora...Schuberth o Shoei ?
. _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Ven Mar 13, 2009 2:34 am, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
Skull (mario)
 Lazio
Registrato: 01/01/09 21:43 Messaggi: 2544 Residenza: ORIOLO ROMANO (VT)
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
|
belli sono belli ma...soffoco solo a guardarli
a me piace l'aria in faccia  |
|
Top |
|
 |
Micky (Michele De Leo)
 Lombardia
Registrato: 05/12/06 00:10 Messaggi: 4884 Residenza: Concorezzo MI
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
|
a giudicare dall'avatar, devi aver proprio bisogno di aria fresca... BBUUWAAAA
 _________________ Micky - Kawasaki VN 1500 Classic
 |
|
Top |
|
 |
Big Bad Biker Man (ezio)
 Lombardia
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
|
è la brutta copia del mio
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________ 3BMAN
 |
|
Top |
|
 |
Skull (mario)
 Lazio
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
|
Micky ha scritto: | a giudicare dall'avatar, devi aver proprio bisogno di aria fresca... BBUUWAAAA
 |
GRRRRR GRRRRR
 |
|
Top |
|
 |
Big Bad Biker Man (ezio)
 Lombardia
|
Inviato: Mer Mar 11, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
|
skull, sei un grande  _________________ 3BMAN
 |
|
Top |
|
 |
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
|
Inviato: Gio Mar 12, 2009 4:13 pm Oggetto: |
|
|
|
Skull ha scritto: | belli sono belli ma...soffoco solo a guardarli
a me piace l'aria in faccia  |
Quoto il Mario, a me gli integrali hanno sempre dato claustrofobia e, specialmente nel traffico non vedi una cippa!!Se poi lo devi tenere aperto, tanto vale che prendi un Jet (non l'aereo )................  _________________ .
.
. |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Gio Mar 12, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
|
cebollo ha scritto: |
Quoto il Mario, a me gli integrali hanno sempre dato claustrofobia e, specialmente nel traffico non vedi una cippa!!Se poi lo devi tenere aperto, tanto vale che prendi un Jet (non l'aereo )................  |
Mica fai solo traffico o solo autostrada !
Io ho il modulare da 6 anni e mi ci trovo benissimo: nel traffico o per parlare con qualcuno lo puoi aprire, col freddo o col troppo caldo (effetto phon) lo puoi chiudere ed essere protetto come un integrale !
Ps: i modulari hanno il vetro moooolto più ampio degli integrali...vedi tutto !
ari Ps: oggi lo sono andato a vedere il C3: molto bello, curato e semplice ma...430 euri ...aspetto un po' ! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
VROC.it #8
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Ven Mar 13, 2009 2:35 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Big Bad Biker Man (ezio)
 Lombardia
|
Inviato: Gio Mar 12, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
|
...i modulari hanno il vetro moooolto più ampio degli integrali...vedi tutto !
esatto  _________________ 3BMAN
 |
|
Top |
|
 |
Skull (mario)
 Lazio
|
Inviato: Ven Mar 13, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
|
ma le spiaccikate di insetti sulla faccia niente di più byker  |
|
Top |
|
 |
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
|
Inviato: Sab Mar 14, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Io e Mario, Jet forever  _________________ .
.
. |
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mar Mar 24, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
|
Visto che il mio N101 dopo 6 anni è ormai arrivato alla frutta e comunque è pesante e molto caldo d'estate, sono andato a vedere il nuovo Nolan 103, lo Schuberth C3 e lo Shoei Multitec e senza ombra di dubbio vince lo Shoei Multitec ma non tanto per le sue qualità ma per i difetti grossolani degli altri due ...perchè?
Il Nolan 103 è veramente peggiorato rispetto ai più vecchi 101 e 102, la visierina parasole e la mentoniera cascano giu da soli ad ogni movimento della testa e la calzata mi sembra ancora peggiore della non ottimale calzata del 101 (io e 2 miei amici abbiamo dovuto grattare il polistirolo sulla fronte dei nostri 101 perchè stringevano da matti sulla fronte...il 103 mi sembra peggio ma la calzata è soggettiva)
Lo Schuberth C3 è molto più bello del C2, calza bene e la visierina parasole è veramente facile da usare e ben fatta ma la visiera è 'na tragggggedia, su tutti gli scatti intermedi balla di almeno 3-4 millimetri in su e giù creando dei fastidiosissimi rumori sugli attacchi della visiera in corrispondenza delle orecchie ...non oso immaginare che può succedere con un po' di turbolenza creata dal parabrezza e la mentoniera, da aperta, casca ad ogni movimento sulla faccia. (380 euri)
Lo Shoei Multitec ha il doppio anello (era la prima volta che usavo questa chiusura, da una bella sensazione ed è molto più facile da usare del previsto ), non ha la visierina parasole ma lo sento molto più solido nella chiusura e apertura, la mentoniera non casca da sola, la calzata sembra veramente perfetta, è più leggero del C3...
...se è silenzioso come dicono e regge bene l'acqua è il casco perfetto !!! (400 euri) _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
Stregaccia7803 (Angela Demi)
 Toscana
Registrato: 23/12/08 21:13 Messaggi: 149 Residenza: Pontedera (PI)
|
Inviato: Mar Mar 24, 2009 1:56 pm Oggetto: Re: Modulari: SCHUBERTH C3 vs SHOEI MULTITEC |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: |
Per chi ancora non l'avesse capito sto pensando di cambiare casco
|
ma dai, davvero vuoi cambiar casco?!?
ecco perchè a Castel del Piano fermavi anche i gatti randagi per strada, per sapere che casco avevano!!!!!
grande Yoda!!!! _________________ LaStregaccia
http://www.flickr.com/photos/stregaccia7803/
 |
|
Top |
|
 |
Trapano75 (Paolo Chiavetta)
 Toscana
Registrato: 20/12/08 21:14 Messaggi: 1162 Residenza: Toscana (Pontedera)
|
|
Top |
|
 |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
 Lazio

39-0006-0008A-HOME
|
Inviato: Mer Mar 25, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Allora, provati entrambi un paio di giorni fa, le impressioni le ho scritte qui sopra e quindi oggi sono andato a prendere un fantastico SHOEI MULTITEC NERO OPACO e l'ho provato per una mezz'ora !!!
400 euri tondi tondi !!!
Dotazioni:
- visiera trasparente
- visiera sfumata (più scura sopra, bianca da metà in giù)
- 2 visierini pinlock antifog da applicare all'interno delle visiere completamente bordati di silicone per aderire perfettamente
- collare antispifferi per l'inverno o per i viaggi lunghi (riduce ulteriormente il rumore)
- sottomento asportabile per spifferi e freddo !!!
E' in fibra, leggerissimo, silenziosissimo almeno fino a 100 Km/h (oltre ancora non so), la meccanica è perfetta, calza perfettamente omogeneo senza pressioni strane, è fresco (almeno per mezz'ora, poi vi dirò !), ha 3 misure di calotta quindi io che ho la XS ho la calotta piccola che fa più carino e ha il doppio anello che mi piace molto...sono veramente soddisfatto e lo consiglio vivamente !!!
 | Anteprima, clicca per allargare. | _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
VROC.it #8
 | Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
 |
|