|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lurider (Giorgio Rima)
Lazio
Registrato: 03/06/11 14:42 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven Ott 12, 2012 11:30 pm Oggetto: Scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
Ciao malati di centimetri cubi
qualche dubbio affiora alla mia mente,
vorrei montare questi scarichi
meancycles.com/store/parts/view.cfm?partID=216331
Secondo voi hanno la camera di compensazione?
Nelle marmitte originali la sonda è una e si trova proprio li, anche eliminando la sonda col bypass, il motore secondo voi lavora bene senza camera di compensazione?
Sto valutando anche il kit di abbassamento, circa 5 cm, 2", mi hanno detto che il copertone, indurendo l'ammortizzatore non tocca il parafango, se è vero, nulla mi impedirà di montarlo, che ne dite? Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho ordinato specchi, manubrio, manopole e un mitico copriradiatore da Bikerroy, quando avrò montato tutto posterò una foto! |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 12:33 am Oggetto: |
|
|
|
Ti rispondo per calmare i nervi dopo una serata di merda, a parte la pioggia che mi sono preso...Meglio distrarsi su questo dando aiuto a te!
CMq il link degli scarichi non si vede, quindi non so quali sono..
Gli scarichi non necessitano per forza di una camera di compensazione,certo sarebbe meglio perche a volta capita che un cilindro spinga piu dell'altro, ma la cosa è impercettibile al guidatore, si parla di valori che solo i macchinari apprezzano , e la camera di compensazione serve a farli lavorare il piu simile possibile.. Ma sono tutte cazzatine teoriche.. In pratica è lo stesso se ce o non c'e ..
Quindi se non hai la camera va bene uguale, a quel punto peró inibisi la sonda con quel bypass.. La centralina funziona bene lo stesso perhe la sonda è bypassata e la spia FI non si accende...
Il kit di abbassamento, è Figo, ma tieni conto che la moto è gia bassa di suo, solo 13 cm da terra è la " luce posteriore" ( per luce si intende ovviamente lo spazio tra asfalto e il veicolo)...
La ruota posteriore non toccherà mai il parafango a meno che non abbia l'ammortizzatore posteriore scoppiato! Quindi se la tocca originalmente , mi preoccuperei molto..
Poi il kit si monta tranquillamente, ma so che ce ne sono 2 tipi.. Uno plug&play cioè lo monti e vai.. E l'altro che per questioni di devi tagliare una plastica interna per farcelo stare.. Si parla in entrambi i casi di una semplice staffa a forma di C... Ma bisogna tagliare un pezzo sotto la sella nell'attacco della sospensione..
Su you tube ci dovrebbe essere qualche filmato, oppure ce anche un sito dedicato al vn 2000 dove lo fa vedere..
CMq sono prorpio curioso di vedere come ti uscirà!! Facci subito le foto e postale!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 1:00 am Oggetto: |
|
|
|
Ecco qui!!!
http://kawasaki-vn2000.blogspot.it/2010/06/kit-di- abbassamento-home-made.html?m=1
Questo è il sito in cui parla del vn 2000...
Spulcialo tutto, ci sono tutti ma prorpio tutti i modelli di scarico, i filtri aria ecc ecc a l'arte quelli che ti puoi costruire per conto tuo..
Ci sono anche alcune customizzazzioni di vn 200 tra cui una presentata dal mitico preparatore harley, harle ness , presentata a chicago nel 2006!! Si sono accorti anche loro che non ce storia!!
Ce anche il kit di abbassamento che ti dicevo.. Controllalo tutto bene, e troverai molte risposte!!
Un grazie ci starebbe bene a sto punto!!
Se vuoi vengo e te lo monto io!!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: |
CMq il link degli scarichi non si vede, quindi non so quali sono..
|
Ecco qui!! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
lurider (Giorgio Rima)
Lazio
Registrato: 03/06/11 14:42 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab Ott 13, 2012 2:50 pm Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
Beh ragazzi,
grazie per la vostra solerzia!
Ironman, il mio ammortizzatore non tocca ovviamente il parafango adesso, ho pur sempre la mitica vn 2000!!!
Il mio dubbio rimane sugli scarichi, senza camera di compensazione...
Se li faranno così forse andranno bene lo stesso, spero.
Clyde grazie per aver inserito il link, scoprirò come si fa.
Per mandarmi il kit di ribassamento dall'america costo 109 dollari, me ne hanno chiesti 139 di spedizione... ma sono pazzi?!!!
Buon fine settimana a tutti! |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
|
Il compensatore, ha una funzione ben precisa e con una posizione altrettanto studiata, ma questo se parliamo di moto da pista,
come dice ironman, sui nostri bestioni da "soma"
il non esserci, non comporta un gran che a livello di resa del motore, magari qualcosina la da sull'allungo, ma il 2053 fa già di suo 200km/h
quindi vai tranquillo _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 8:31 pm Oggetto: |
|
|
|
Per l'esattezza 230 km/h toccati dalla lancetta prorpio l'altro giorno, in un rettilineo in piano di strada extraurbana, in assenza di vento e traffico, al livello del mare verso l'ora di pranzo!! ( ero in ritardo per andare a lavoro!!)
Accessori:
borse semirigide e telai portanti DPM, paramotore e atri accessori, e quasi il pieno, scarichi terminali senza catalizzatori con dbkiller , il peso si aggira a poco piu di 400 kg... Senza filtro aperto e senza centralina!
Mi chiedo se dovessi montare filtro e centralina che cazzo succede!
Mentre sul 900 erano cose indispensabili, qui sul 2000 non sento per nulla la necessita di montare il filtro e la centralina, è una bestia inesauribile che non si puo sfruttare a pieno sempre, ma va dosata con criterio e giudizio!
_________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
iberico (Alessandro) galleria
Sardegna
Registrato: 24/07/10 20:52 Messaggi: 1152 Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)
|
Inviato: Dom Ott 14, 2012 10:25 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Per l'esattezza 230 km/h toccati dalla lancetta prorpio l'altro giorno, in un rettilineo in piano di strada extraurbana, in assenza di vento e traffico, al livello del mare verso l'ora di pranzo!! ( ero in ritardo per andare a lavoro!!)
Accessori:
borse semirigide e telai portanti DPM, paramotore e atri accessori, e quasi il pieno, scarichi terminali senza catalizzatori con dbkiller , il peso si aggira a poco piu di 400 kg... Senza filtro aperto e senza centralina!
Mi chiedo se dovessi montare filtro e centralina che cazzo succede!
Mentre sul 900 erano cose indispensabili, qui sul 2000 non sento per nulla la necessita di montare il filtro e la centralina, è una bestia inesauribile che non si puo sfruttare a pieno sempre, ma va dosata con criterio e giudizio!
|
Anda Pianu!
_________________
...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06 |
|
Top |
|
|
lurider (Giorgio Rima)
Lazio
Registrato: 03/06/11 14:42 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:40 am Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
Ironman,
la velocità è un prodotto di scarto della potenza... come diceva qualcuno alla Mercedes, e per la nostra bestia vale in modo particolare!!!
Ho ordinato il kit di ribassamento, per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali casa mia non può ospitare anche loro .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...
Godetevi la strada! |
|
Top |
|
|
lurider (Giorgio Rima)
Lazio
Registrato: 03/06/11 14:42 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:46 am Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
Ah Faber, ho preso un manubrio praticamente quasi dritto, una sola curva con 12 cm di dislivello su 90 di larghezza.
Non era l'idea iniziale ma mi attizza troppo,
per quanto riguarda gli specchietti delle auto saranno loro a essere più alti!
Posto una foto appena lo monto.
Grazie per avermi messo la coscienza tranquilla a proposito degli scarichi.
A presto |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Lun Ott 15, 2012 8:53 am Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
lurider ha scritto: | ..., per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali casa mia non può ospitare anche loro .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...
Godetevi la strada! |
è cosa buona e giusta conservare gli scarichi originali, e non alterarli (svuotarli)... In caso di revisione sono gli unici che ti parano il cu#o! _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:35 pm Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
lurider ha scritto: | Ah Faber, ho preso un manubrio praticamente quasi dritto, una sola curva con 12 cm di dislivello su 90 di larghezza.
Non era l'idea iniziale ma mi attizza troppo,
per quanto riguarda gli specchietti delle auto saranno loro a essere più alti!
Posto una foto appena lo monto.
Grazie per avermi messo la coscienza tranquilla a proposito degli scarichi.
A presto |
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Mar Ott 16, 2012 8:41 pm Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento |
|
|
|
Clyde ha scritto: | lurider ha scritto: | ..., per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali casa mia non può ospitare anche loro .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...
Godetevi la strada! |
è cosa buona e giusta conservare gli scarichi originali, e non alterarli (svuotarli)... In caso di revisione sono gli unici che ti parano il cu#o! |
Di fatti io ho trovato due terminali usati a costo zero e li ho svuotati
e i miei terminali originali sono belli e imballati in garage in caso di revisione straordinaria!!! _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
|
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Gio Nov 15, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
|
certo che se ogni tanto non ci scrivo io in questa sezione...... potrebbe pure essere chiusa per estinzione di massa.......
cmq giorgio hai novita delle modifiche che hai fatto sul 2000???
è passato un mese, e il kit di abbassamento dovrebbe gia aver fatto il suo corso!!!!
mettici qualche foto per vedere com'è diventata la bestiona!!!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Blackbiker (Pino) galleria
Puglia
Registrato: 28/10/07 17:58 Messaggi: 2367 Residenza: Putignano (BA)
|
Inviato: Dom Nov 18, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Ironman se nessuno scrive in questa sezione è un bene, vuol dire che il 2000 è una moto riuscitissima che dà pochi problemi, (di fatto io ho da poco oltrepassato la soglia dei centomila senza alcun problema di tipo meccanico) ed ha bisogno di piccoli ritocchi per essere bellissima!
Non ti pare? _________________ VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "
L'ultima modifica di Blackbiker (Pino) galleria il Dom Nov 18, 2012 4:23 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 84 visitatori e 7 utenti online - Robin18
- Grifone
- Mal76
- Templare72
- niky
- devdass
- IVAN
- Roy
|