Home

Una VN delle nostre

DSCN4196.jpg

Uno di noi

IMG_4245.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scarichi completi e kit di abbassamento
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 14:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 11:30 pm    Oggetto: Scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Ciao malati di centimetri cubi Very Happy Very Happy Very Happy
qualche dubbio affiora alla mia mente,
vorrei montare questi scarichi

meancycles.com/store/parts/view.cfm?partID=216331



Secondo voi hanno la camera di compensazione?
Nelle marmitte originali la sonda è una e si trova proprio li, anche eliminando la sonda col bypass, il motore secondo voi lavora bene senza camera di compensazione?

Sto valutando anche il kit di abbassamento, circa 5 cm, 2", mi hanno detto che il copertone, indurendo l'ammortizzatore non tocca il parafango, se è vero, nulla mi impedirà di montarlo, che ne dite? Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho ordinato specchi, manubrio, manopole e un mitico copriradiatore da Bikerroy, quando avrò montato tutto posterò una foto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti rispondo per calmare i nervi dopo una serata di merda, a parte la pioggia che mi sono preso...Meglio distrarsi su questo dando aiuto a te!
CMq il link degli scarichi non si vede, quindi non so quali sono..
Gli scarichi non necessitano per forza di una camera di compensazione,certo sarebbe meglio perche a volta capita che un cilindro spinga piu dell'altro, ma la cosa è impercettibile al guidatore, si parla di valori che solo i macchinari apprezzano , e la camera di compensazione serve a farli lavorare il piu simile possibile.. Ma sono tutte cazzatine teoriche.. In pratica è lo stesso se ce o non c'e ..
Quindi se non hai la camera va bene uguale, a quel punto peró inibisi la sonda con quel bypass.. La centralina funziona bene lo stesso perhe la sonda è bypassata e la spia FI non si accende...

Il kit di abbassamento, è Figo, ma tieni conto che la moto è gia bassa di suo, solo 13 cm da terra è la " luce posteriore" ( per luce si intende ovviamente lo spazio tra asfalto e il veicolo)...
La ruota posteriore non toccherà mai il parafango a meno che non abbia l'ammortizzatore posteriore scoppiato! Quindi se la tocca originalmente , mi preoccuperei molto..
Poi il kit si monta tranquillamente, ma so che ce ne sono 2 tipi.. Uno plug&play cioè lo monti e vai.. E l'altro che per questioni di devi tagliare una plastica interna per farcelo stare.. Si parla in entrambi i casi di una semplice staffa a forma di C... Ma bisogna tagliare un pezzo sotto la sella nell'attacco della sospensione..
Su you tube ci dovrebbe essere qualche filmato, oppure ce anche un sito dedicato al vn 2000 dove lo fa vedere..
CMq sono prorpio curioso di vedere come ti uscirà!! Facci subito le foto e postale!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui!!!

http://kawasaki-vn2000.blogspot.it/2010/06/kit-di- abbassamento-home-made.html?m=1

Questo è il sito in cui parla del vn 2000...
Spulcialo tutto, ci sono tutti ma prorpio tutti i modelli di scarico, i filtri aria ecc ecc a l'arte quelli che ti puoi costruire per conto tuo..
Ci sono anche alcune customizzazzioni di vn 200 tra cui una presentata dal mitico preparatore harley, harle ness , presentata a chicago nel 2006!! Si sono accorti anche loro che non ce storia!!

Ce anche il kit di abbassamento che ti dicevo.. Controllalo tutto bene, e troverai molte risposte!!

Un grazie ci starebbe bene a sto punto!! Very Happy
Se vuoi vengo e te lo monto io!!! Very Happy

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:

CMq il link degli scarichi non si vede, quindi non so quali sono..


Ecco qui!! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 14:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2012 2:50 pm    Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Beh ragazzi,
grazie per la vostra solerzia!
Ironman, il mio ammortizzatore non tocca ovviamente il parafango adesso, ho pur sempre la mitica vn 2000!!!
Il mio dubbio rimane sugli scarichi, senza camera di compensazione...
Se li faranno così forse andranno bene lo stesso, spero.
Clyde grazie per aver inserito il link, scoprirò come si fa.
Per mandarmi il kit di ribassamento dall'america costo 109 dollari, me ne hanno chiesti 139 di spedizione... ma sono pazzi?!!!
Buon fine settimana a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il compensatore, ha una funzione ben precisa e con una posizione altrettanto studiata, ma questo se parliamo di moto da pista,
come dice ironman, sui nostri bestioni da "soma" Very Happy
il non esserci, non comporta un gran che a livello di resa del motore, magari qualcosina la da sull'allungo, ma il 2053 fa già di suo 200km/h Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
quindi vai tranquillo Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per l'esattezza 230 km/h toccati dalla lancetta prorpio l'altro giorno, in un rettilineo in piano di strada extraurbana, in assenza di vento e traffico, al livello del mare verso l'ora di pranzo!! ( ero in ritardo per andare a lavoro!!)
Accessori:
borse semirigide e telai portanti DPM, paramotore e atri accessori, e quasi il pieno, scarichi terminali senza catalizzatori con dbkiller , il peso si aggira a poco piu di 400 kg... Senza filtro aperto e senza centralina!
Mi chiedo se dovessi montare filtro e centralina che cazzo succede!
Mentre sul 900 erano cose indispensabili, qui sul 2000 non sento per nulla la necessita di montare il filtro e la centralina, è una bestia inesauribile che non si puo sfruttare a pieno sempre, ma va dosata con criterio e giudizio!

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 20:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Per l'esattezza 230 km/h toccati dalla lancetta prorpio l'altro giorno, in un rettilineo in piano di strada extraurbana, in assenza di vento e traffico, al livello del mare verso l'ora di pranzo!! ( ero in ritardo per andare a lavoro!!)
Accessori:
borse semirigide e telai portanti DPM, paramotore e atri accessori, e quasi il pieno, scarichi terminali senza catalizzatori con dbkiller , il peso si aggira a poco piu di 400 kg... Senza filtro aperto e senza centralina!
Mi chiedo se dovessi montare filtro e centralina che cazzo succede!
Mentre sul 900 erano cose indispensabili, qui sul 2000 non sento per nulla la necessita di montare il filtro e la centralina, è una bestia inesauribile che non si puo sfruttare a pieno sempre, ma va dosata con criterio e giudizio!

Very Happy Very Happy Very Happy


Anda Pianu!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 14:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 12:40 am    Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Ironman,
la velocità è un prodotto di scarto della potenza... come diceva qualcuno alla Mercedes, e per la nostra bestia vale in modo particolare!!!

Ho ordinato il kit di ribassamento, per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali Very Happy Very Happy Very Happy casa mia non può ospitare anche loro Sad .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...

Godetevi la strada!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 14:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 12:46 am    Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Ah Faber, ho preso un manubrio praticamente quasi dritto, una sola curva con 12 cm di dislivello su 90 di larghezza.

Non era l'idea iniziale ma mi attizza troppo,
per quanto riguarda gli specchietti delle auto saranno loro a essere più alti!

Posto una foto appena lo monto.
Grazie per avermi messo la coscienza tranquilla a proposito degli scarichi.

A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

lurider ha scritto:
..., per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali Very Happy Very Happy Very Happy casa mia non può ospitare anche loro Sad .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...

Godetevi la strada!


è cosa buona e giusta conservare gli scarichi originali, e non alterarli (svuotarli)... In caso di revisione sono gli unici che ti parano il cu#o! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 01:44
Messaggi: 7720
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2012 2:35 pm    Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

lurider ha scritto:
Ah Faber, ho preso un manubrio praticamente quasi dritto, una sola curva con 12 cm di dislivello su 90 di larghezza.

Non era l'idea iniziale ma mi attizza troppo,
per quanto riguarda gli specchietti delle auto saranno loro a essere più alti!

Posto una foto appena lo monto.
Grazie per avermi messo la coscienza tranquilla a proposito degli scarichi.

A presto

thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 17:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:41 pm    Oggetto: Re: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Clyde ha scritto:
lurider ha scritto:
..., per gli scarichi aspetto un pò, anche perchè non saprei dove conservare gli originali Very Happy Very Happy Very Happy casa mia non può ospitare anche loro Sad .
Qualcuno protrebbe volerli acquistare? Oppure li svuoto e li silenzio, così avrò gli scarichi aperti praticamente a costo zero...

Godetevi la strada!


è cosa buona e giusta conservare gli scarichi originali, e non alterarli (svuotarli)... In caso di revisione sono gli unici che ti parano il cu#o! Wink


Di fatti io ho trovato due terminali usati a costo zero e li ho svuotati Very Happy
e i miei terminali originali sono belli e imballati in garage in caso di revisione straordinaria!!! Wink Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 20:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che se ogni tanto non ci scrivo io in questa sezione...... potrebbe pure essere chiusa per estinzione di massa.......

cmq giorgio hai novita delle modifiche che hai fatto sul 2000???
è passato un mese, e il kit di abbassamento dovrebbe gia aver fatto il suo corso!!!!

mettici qualche foto per vedere com'è diventata la bestiona!!!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 17:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman se nessuno scrive in questa sezione è un bene, vuol dire che il 2000 è una moto riuscitissima che dà pochi problemi, (di fatto io ho da poco oltrepassato la soglia dei centomila senza alcun problema di tipo meccanico) ed ha bisogno di piccoli ritocchi per essere bellissima!
Non ti pare? Wink Very Happy

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "



L'ultima modifica di Blackbiker
(Pino)
galleria
il Dom Nov 18, 2012 4:23 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 84 visitatori e 7 utenti online
  • Robin18
  • Grifone
  • Mal76
  • Templare72
  • niky
  • devdass
  • IVAN
  • Roy
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy