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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Dom Nov 02, 2014 11:32 pm Oggetto: |
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Complimentoni per la spiegazione! Nel pieno del mio stile! Ahahhahahah
Allora visto che non è ruggine che blocca l'afflusso di benzina, andiamo per esclusione....
Prendi un multimetro e controlla la tensione di esercizio al minimo dei giri e al regime a chi ti crea il problema ( ad esempio accelerando in folle fino a 2000 giri se il problema in seconda si presenta a 2000 giri....) delle :
Tensione bobine candele
Effettiva scintilla della candela
Tensione Della pompa benzina
Tensione degli iniettori
Se la tensione di esercizio è corretta, possiamo escludere il problema di natura elettrica..
E passare ad uno più grave di meccanica.... Tipo scaldate, fasce usurate dopo scaldata,usura di qualche organo rotante, con conseguenza di materiale metallico nell'olio motore, danni alla frizione come slittamento, dimorfismo dei dischi, molle bloccate ... Ecc ecc....
Ovviamente escludo per assurdo che siano saltati denti dall'ingranaggio della seconda, se no non saresti qui a raccontarlo... Basta che un pezzo di dentino si infili negli ingranaggi in presa per fare leva ed aprirti i carter come se fossero un panetto di burro.... ( mi successe su un motore di vespa... Immagina un 2000!!!)... |
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superlou (luigi simeoli) galleria
Lombardia
39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 14:50 Messaggi: 630 Residenza: almenno san bartolomeo bg
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Inviato: Lun Nov 03, 2014 7:32 am Oggetto: |
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Volevo aggiungere, per amor di polemica... Che quello che ho descritto era la sensazione, ripeto la sensazione, per riuscire a spiegare cosa accade senza dilungarmi in difficili e per me impossibili spiegazioni di carattere tecnico. Sull'effettiva rottura di una parte meccanica anche un pivello come me ci arriva a capire che non può essere...forse é stato un peccato non riuscire a smontare le candeli...rimango anch'io dell'idea di verificare candele bobine e iniettori _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Lun Nov 03, 2014 7:32 am Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: |
Comunque, io insisto sempre per il regolatore di pressione che avete solo fotografato da lontano e mi pare senza neanche smontarlo, bastava tirarlo fuori |
ma!!! che spiegazione logica dai nel caso fosse il regfolatore?se non ha pressione sufficiente ,il motore arrivato ai giri in cui perde potenza ,non dovrebbe piu' salire di giri,mentre da cio' che si dice,fa un brusco calo e una ripresa immediata portando il motore a giri superiori rispetto a quando si e' verificato il brusco calo,invece se fosse una mancanza improvvisa di corrente,il motore si impunta e poi riparte di colpo risalendo di giri.secondo me,potrebbe essere come ho gia detto il regolatore di giri che per qualche motivo si inserisce prima del fuorigiro ,l'unica cosa strana pero' e come mai si inserisce prima del fuorigiri ,rallenta i giri e poi sucessivamente non si inserisce portando il motore oltre i giri in cui si presenta il problema e non ultimo capire perche' il problema si presenti solo in seconda marcia cosa questa molto strana. _________________
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Lun Nov 03, 2014 2:32 pm Oggetto: |
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lucio63 ha scritto: | faberkawa ha scritto: |
Comunque, io insisto sempre per il regolatore di pressione che avete solo fotografato da lontano e mi pare senza neanche smontarlo, bastava tirarlo fuori |
ma!!! che spiegazione logica dai nel caso fosse il regfolatore?se non ha pressione sufficiente ,il motore arrivato ai giri in cui perde potenza ,non dovrebbe piu' salire di giri,mentre da cio' che si dice,fa un brusco calo e una ripresa immediata portando il motore a giri superiori rispetto a quando si e' verificato il brusco calo,invece se fosse una mancanza improvvisa di corrente,il motore si impunta e poi riparte di colpo risalendo di giri.secondo me,potrebbe essere come ho gia detto il regolatore di giri che per qualche motivo si inserisce prima del fuorigiro ,l'unica cosa strana pero' e come mai si inserisce prima del fuorigiri ,rallenta i giri e poi sucessivamente non si inserisce portando il motore oltre i giri in cui si presenta il problema e non ultimo capire perche' il problema si presenti solo in seconda marcia cosa questa molto strana. |
Purtroppo nessuna spiegazione logica, non ci sono arrivato a capira che succedeva, però il difetto che faceva a me, lo accentuava con l'aria più fredda, mentre con le giornate calde estive, quasi non si presentava;
adesso prova tu a dare una spiegazione logica a questo, perchè con il freddo non superavo i 150 km/h e quando la temperatura dell'aria saliva a 32°- 33° invece arrivava tranquillamente e senza il minimo accenno di problemi a quasi 230 km/h?
Comunque, non avendo riletto il topic, mi ero perso i sintomi principali descritti da Ganimede, quindi tutto è possibile, come so che il VN2000 (almeno fino ai modelli del 2007-2008, gli altri che sono depotenziati, non saprei) ha due curve di coppia e mi viene un dubbio riguardo una modifica che si può fare sui modelli fino al 2005,
infatti il bestione ha una prima coppia che sprigiona 104 cv fino a 3500 rpm,
mentre continuando a dare gas, eroga 116 cv a 5000 rpm.
Il problema che descrive Gani, sembra che sia un problema di cambio mappa della centralina all'incirca a quei regimi (ne ho uno simile sulla mia hyundai coupè ma non si risolve perchè è proprio la casa che ha programmato così la centralina)!!!
Invece, riguardo la modifica, Ganimede controlla che alla tua moto non l'abbiano fatta!!!
http://vn2000.com/pages/resistor_mod.htm
PS:
Funziona solo sulle centraline fino al modello 2005, dopo sono state riprogrammate in maniera diversa, proprio per bypassare quel trucchetto li!(fonti del forum americano "Vulcan"),
infatti sulla mia che è del 2006 (capito Ironman...2006 ) non funziona
o meglio, non cambia nulla!! _________________
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Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 20:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
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Inviato: Lun Nov 03, 2014 7:03 pm Oggetto: |
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Hahahahha faber! Adesso aggiorno il mio database! Allora cancello 2005 e metto 2006!
Te la do io la spiegazione logica al tuo problema... Non superi i 150 perché c'è freddo e hai freddo!!!! Se no correresti di più!
Oppure... Hai problemi nei sensori aria del filtro, e la centralina va in una sorta di recovery ...
Cmq quella delle 2 mappature è una cosa che avevo visto circa 2 anni fa...
Mi imbattei in un sito giapponese con i dati del vn 2000 ( modello 2004 per l'esattezza )...
A parte i pittogrammi kanji e kobu indecifrabili c'era scritto che a 3000 giri aveva 180 nm e a 3500 aveva 195 nm di coppia... Più alta di quello dichiarato in Europa...
Inoltre a 4.800 giri sviluppava 104 cv e a 5100 dava 116 cv....
Tutto questo è un po strano visto che nei dati europei da 3200 giri 177 nm e 5200 giri 104 cv...
Ergo ... Potrebbe esserci qualche discrepanza con le mappature nipponiche..
La pagina l'ho fotografata per tenere i dati , e l'ho sul cellulare...
Se vuoi te la mando....
Detto ciò.....
Penso sempre di più che sia un problema di elettronica ...
E Lucio potrebbe avere ragione sul sensore dei giri... Che tra l'altro mi è sfuggito nell'elenco... |
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 18/01/08 23:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Lun Nov 03, 2014 8:33 pm Oggetto: |
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speriamo che prima o poi se ne venga a capo,la curiosita' di sapere cose' effettivamente il problema e tanta _________________
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Nov 04, 2014 1:52 am Oggetto: |
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Ironman ha scritto: | Hahahahha faber! Adesso aggiorno il mio database! Allora cancello 2005 e metto 2006!
Te la do io la spiegazione logica al tuo problema... Non superi i 150 perché c'è freddo e hai freddo!!!! Se no correresti di più!
Oppure... Hai problemi nei sensori aria del filtro, e la centralina va in una sorta di recovery ...
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Il problema l'ho già risolto un anno fa, con la sostituzione (appunto) del famigerato regolatore di pressione benzina, e per tempertura fredda, intendevo nelle mattine estive che scende intorno i 20° circa (alle 6.30 circa)
Tornando al 2000 di Gani, a questo punto, penso anch'io che sia un problema elettrico, magari facendo una lettura dati in modalità officina 2, esce fuori qualcosa che ha registrato in passato...
oppure c'è un falso contatto in qualche cavo che ad un determinato numero di giri, crea una vibrazione che accentua il falso contatto stesso... _________________
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ante
Lazio
Registrato: 05/03/10 01:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
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Inviato: Mar Nov 04, 2014 7:04 am Oggetto: |
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aooooo io non c'ho fatto un caxxo alla mia nerona arriva a 230 e spigne sempre _________________ VN 2000
"one life, live it"
-ENJOY-
\\\\ HIC SVNT LEONES ////
\\ TERTIADECIMA LEGIO //
---------- R O M A ---------- |
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ante
Lazio
Registrato: 05/03/10 01:33 Messaggi: 1339 Residenza: palestrina (RM)
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Inviato: Mar Nov 04, 2014 7:05 am Oggetto: |
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aooooo io non c'ho fatto un caxxo alla mia nerona arriva a 230 e spigne sempre _________________ VN 2000
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ganimede (Matteo) galleria
Referente di zona
Lombardia
39-0030-0050A-2000
Registrato: 10/10/08 15:46 Messaggi: 5345 Residenza: l'altro capo del mondo...
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Inviato: Gio Nov 06, 2014 4:50 pm Oggetto: |
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Ho letto tutto, ma riesco a rispondere solo ora.
Prima di tutto grazie a tutti!
In merito alla modifica del resistore, visto che i 3 proprietari precedenti han fatto in totale 30.000km, dubito che si siano sbattuti a fare la modifica.
Comunque controllerò.
Un problema meccanico mi aspetto che si manifesti sempre.
Vero che la seconda è sicuramente quella che puoi tirar di piu, tuttavia per vedere in autostrada ho tirato la terza fino al limitatore... nada, bella lisci dai bassi fino alla limitazione.
è questo che mi spiazza, il fatto che lo fa solo in seconda e non ci siano rumori strani meccanici.
Proverò quanto prima (appena piglio lo stipendio!!!!!) a cambiare ste candele visto che una era (da fuori) messa malino, tagliandizzo e vediamo che succede. _________________ SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!! |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7720 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Nov 06, 2014 4:58 pm Oggetto: |
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Modifica o no, potrebbe essere lo stesso sensore di marcia inserita che fa falso contatto solo in seconda e ti esce fuori quel problema!!! _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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grumpy (Eliseo Ricci) galleria
Lazio
Registrato: 04/10/08 20:10 Messaggi: 3369 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Nov 06, 2014 6:02 pm Oggetto: |
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ante ha scritto: | aooooo io non c'ho fatto un caxxo alla mia nerona arriva a 230 e spigne sempre |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Gio Nov 06, 2014 8:41 pm Oggetto: |
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230..?! Azz... |
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The Kid (Andrea) galleria
Piemonte
Registrato: 06/01/13 23:48 Messaggi: 520
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Inviato: Gio Nov 13, 2014 10:16 pm Oggetto: |
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che spettacolo ragazzi, a leggervi fate venire una voglia matta di comprare un 2000....
complimenti al GRANDE Gani per la nuova bestiona!!
vieni a trovarci in tana così la presenti ai piemontelli!!!!! _________________ Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo... |
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ganimede (Matteo) galleria
Referente di zona
Lombardia
39-0030-0050A-2000
Registrato: 10/10/08 15:46 Messaggi: 5345 Residenza: l'altro capo del mondo...
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Inviato: Ven Nov 14, 2014 8:13 am Oggetto: |
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The Kid ha scritto: | che spettacolo ragazzi, a leggervi fate venire una voglia matta di comprare un 2000....
complimenti al GRANDE Gani per la nuova bestiona!!
vieni a trovarci in tana così la presenti ai piemontelli!!!!! |
oooo sarà fatto... _________________ SI! Il VROC ha bisogno anche di TE!!! |
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