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Calimero (Luigi)
Veneto
Registrato: 21/02/14 09:29 Messaggi: 835 Residenza: Camponogara (Venezia)
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Inviato: Sab Giu 21, 2014 5:41 pm Oggetto: |
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ma una volta cambiato il problema è risolto o si può rompere di nuovo ? _________________
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Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
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Inviato: Sab Giu 21, 2014 6:06 pm Oggetto: |
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wild.lucifero ha scritto: |
...eccheccaz..
Non hai avuto alcuna avvisaglia?
Ma sto' statore si rompe senza dare alcun segno?
Ciao-ciao
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Quando te ne accorgi... è tardi , perche è già rotto...
Calimero ha scritto: | ma una volta cambiato il problema è risolto o si può rompere di nuovo ? |
Sembra che coinvolga le moto fino al 2008 -2009 , magari dopo hanno modificato
qcosa.. ma come tutte le parti elettriche o meccaniche non si può mai dire..
la mia rientra in quegli anni e ho 82.000 km a finora
ma tutte le volte prima di partire mi gratto.... _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
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Calimero (Luigi)
Veneto
Registrato: 21/02/14 09:29 Messaggi: 835 Residenza: Camponogara (Venezia)
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Inviato: Sab Giu 21, 2014 7:24 pm Oggetto: |
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la mia è ottobre 2006 , speriamo bene _________________
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mallbra (mario brannetti) galleria
Veneto
Registrato: 20/10/08 07:06 Messaggi: 2052 Residenza: villafranca di verona
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Inviato: Lun Giu 23, 2014 1:45 pm Oggetto: |
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Allora sabato ho rimesso su strada la moto, costi:
statore preso alla Kawasaki €530
guarnizioni €18
olio e filtro olio ( dipende da quello che mettete in genere)
per quanto riguarda i costi di manodopera dipende da chi andate se da un meccanico o da una concessionaria oppure lo fate da soli.
speriamo che duri almeno altri sette anni ( o che mi possa comprare una moto nuova prima ) |
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VN900Custom (Stefano ) galleria
Piemonte
Registrato: 27/04/07 23:15 Messaggi: 2937 Residenza: Piemonte
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:25 am Oggetto: |
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quindi mi dite che , avendo la mia compiuti i 7 annia d Aprile ed essendo del 2007.... no lo statore no...
La devo portare per il tagliando...vediamo un po' _________________ _______________________________
VN900 Custom (2007)
Il caos e' l'unica forza dell'universo di cui ti puoi fidare |
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mallbra (mario brannetti) galleria
Veneto
Registrato: 20/10/08 07:06 Messaggi: 2052 Residenza: villafranca di verona
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:32 am Oggetto: |
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VN900Custom ha scritto: | quindi mi dite che , avendo la mia compiuti i 7 annia d Aprile ed essendo del 2007.... no lo statore no...
La devo portare per il tagliando...vediamo un po' |
tranquillo Stefano sino a che non senti il fischio"vigliacco" dal carter di sinistra è tutto ok |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 3:10 pm Oggetto: |
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Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7718 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 7:59 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..? |
Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia
Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente
Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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kawa Boy (Ivano) galleria
Lombardia
39-0031-0167A-0900
Registrato: 30/03/10 23:31 Messaggi: 1939 Residenza: Lurate Caccivio
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 8:00 pm Oggetto: |
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Ciao
una domanda forse stupida, ma oltre che all'anno di produzione, c'è anche un chilometraggio diciamo pericoloso oltre al quale si è verificano i guasti?
A voi a che chilometraggio si è verificato il guasto?
=v= |
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ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 9:28 pm Oggetto: |
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verso i 40/45000 l'0li0 era motul semisintetico e i kilometraggi dentro il previsto tagliandi (tra 8000 e 10000 km) |
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swinia (ezio) galleria
Liguria
Registrato: 08/02/12 22:38 Messaggi: 14
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Inviato: Mar Giu 24, 2014 11:02 pm Oggetto: controllate il vostro statore |
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....a proposito di statore...ho avuto modo di parlare di questo problema ad un mio conoscente che di professione faceva l' elettromeccanico ( ora è in pensione) secondo lui il problema non sta nell' olio motore scadente o esausto dopo danti chilometri, ma bensi dal surriscaldamento del filamento che fa deteriorare la vernice di protezione che funge da isolante mandando in corto le fasi e cosi si bruciano 1 o più fasi. Il surriscaldamento è dovuto al troppo carico di lavoro a cui è sottoposto per alimentare la batteria che a sua volta alimenta i vari accessori opzionali ( faretti, radio ecc.. ) o dalla batteria che ormai nn ce la fa più...cambiare il filamento con altro di maggior diametro, secondo la sua esperienza è solo un paliativo. Secondo la sua opinione si potrebbe montare una protezione, in quanto questo non accade sui motori industriali, che montano delle protezioni che limitano la sovvraproduzione di corrente da parte dello statore......follia o realtà fattibile ? se qualcuno ne sa di più si faccia avanti prima che l' elettrauto di fiducia mi pigli per pazzo visionario |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Giu 25, 2014 12:33 am Oggetto: |
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Sulla 800 non é mai capitato a nessuno..? |
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pigi (Paolo) galleria
Referente di zona
Trentino-Alto Adige
39-0461-0067A-0900
Registrato: 05/02/09 17:49 Messaggi: 1342 Residenza: Trento
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Inviato: Mer Giu 25, 2014 8:31 am Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Hornik ha scritto: | Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..? |
Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia
Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente
Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km |
sicché è possibile che il mio si possa essere rotto perché al tagliando che ho fatto alla fine di marzo hp messo olio Total comprato all"eurobrico? Finora il tagliando l'avevo fatto sempre in officina ma stavolta per risparmiare qualcosa l'ho fatto in casa insieme ad un amico.
per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km |
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VN900Custom (Stefano ) galleria
Piemonte
Registrato: 27/04/07 23:15 Messaggi: 2937 Residenza: Piemonte
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Inviato: Mer Giu 25, 2014 10:25 am Oggetto: |
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pigi ha scritto: | faberkawa ha scritto: | Hornik ha scritto: | Ma una o più bobine dello statore bruciate producono quel fischio..? |
Purtroppo pare di si, visto che tutto l'alternatore (lo statore è solo il componente fisso, attorno gli gira il rotore che insieme producono corrente e tensione) produce corrente e tensione trifase, bruciandosi una o più bobine, avviene uno sbilanciamentosulle fasi che lo mandano in risonanza generando delle onde armoniche....tradotto.....fischia
Lo stesso succede se prendi un motore trifase, lo fai partire e gli stacchi una fase, continua a girare, però produce un suono diverso dal sibillo che si sente inizialmente
Riguardo lo statore del 900, a parte un probabile stock difettoso, mi è stato detto che è molto raro che si bruci, e di solito le cause più imputabili sono l'uso di un olio NON buono e i cambi d'olio portati sempre troppo a lungo e per troppo a lungo si intende almeno 10-15.000km oltre il tagliando,
giusto per non scatenare il panico se si sta già fuori di 2-3000 km |
sicché è possibile che il mio si possa essere rotto perché al tagliando che ho fatto alla fine di marzo hp messo olio Total comprato all"eurobrico? Finora il tagliando l'avevo fatto sempre in officina ma stavolta per risparmiare qualcosa l'ho fatto in casa insieme ad un amico.
per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km |
in ogni caso per sicurezza, visto che la mia aveva gia' su 44.000 km, ho cambiato il contachilometri con uno che ne ha su 9.000.
Adesso mi sento piu' tranquillo....
Grazie delle dritte _________________ _______________________________
VN900 Custom (2007)
Il caos e' l'unica forza dell'universo di cui ti puoi fidare |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Giu 25, 2014 10:37 am Oggetto: |
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VN900Custom ha scritto: | pigi ha scritto: | ...per tutti gli altri, cmq, la mia Black eagle è del 2009 ed ha su 70000 km |
in ogni caso per sicurezza, visto che la mia aveva gia' su 44.000 km, ho cambiato il contachilometri con uno che ne ha su 9.000.
Adesso mi sento piu' tranquillo....
Grazie delle dritte |
Perfetto, direi che hai risolto in pieno!
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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