Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

DSC_4608.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scarichi vn 800
<  1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 12:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me risulta che le marmitte di qualunque vn800 vadano bene per qualunque vn800 Confused
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
pagliano
(simone)



Lombardia

Registrato: 21/04/08 16:54
Messaggi: 28
Residenza: Vigevano, (Pavia)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

anke io ero convinto di questo....ma per alcuni modeli di marmitte ti scrivono che vanno bene per modelli dal 95 al 2004....quindi io ho pensato ke i modelli del 2005 avevono degli attacchi diversi....altrimenti perkè alcune case specificano fino i modelli al 2004....ma questa è una mia idea...se qualcuno ne sa qualche cosa in merito per chiarirmi questa cosa ne sarei contento...alemeno mi faccio una idea se guardare o meno anke quelle dove c'è scritto dal 95 al 2004! Wink !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 12:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è qualcosa che ha a che fare con l'euro 3, 4 o vattelapesca. Quel che so è che io la scorsa revisione l'ho fatta con gli scarichi della ex moto di Clyde che mi pare di ricordare fosse un 2005 mentre la mia è un 1996 Laughing . Nessun problema riscontrato, anzi.
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 12:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il mio dubbio sugli scarichi l'ho risolto!

Avevo due tipi di marmitte: l'originale 2-in-1 della mia ex-drifter, più quelle che vedete montate nelle mie foto (collettori fasciati bianchi, terminale artigianale).

Il mio dilemma: bello il suono degli scarichi ILLEGALI Very Happy ma se mi fermano (ed è facile che mi sentano a km di distanza Smile) mi mandano dritto in motorizzazione con un bel multone; con gli scarichi originali invece nessun problema, ma un suono da scooter.. ed esteticamente non c'azzeccava per niente con la mia moto.

Pensa pensa pensa e trovo una soluzione accettabile: mi tengo i collettori fasciati di bianco, trovo un paio di terminali aftermarket e le marmitte originali le tengo così come sono.

Insorge un piccolo problema: non riesco a trovare ad un prezzo accettabile (per il mio portafogli) un paio di terminali omologati per la mia VN800.
Quello che trovo sono marmitte per VN ma complete di collettori (tanti eurini), o terminali usati di altre marche (harley)...

Finché...

Ho trovato un paio di terminali usati di un VN 800 qualche giorno fa in ebay! 100€ spese incluse - da Udine - omologati perchè originali di un VN 800, e ho preso la palla al balzo! Così mi tengo i collettori come piacciono a me, i terminali invece li modifico seguendo una procedura trovata nell' altro forum Very Happy

Citazione:
Intanto quel coperchietto bloccato dai 3 rivetti è lì solo per bellezza. Praticamente il tappo dello scarico fa corpo unico con il terminale, quindi bisogna forarlo tutt'intorno e farlo saltare.

- Procuratevi una punta in titanio da 10 mm (l'acciaio da forare è veramente spesso e le punte in acciaio si disintegrano subito e vi fanno faticare troppo.)
- Praticate dei fori tutt'intorno al perimetro del tappo vicinissimi fra loro.
- Al termine della foratura, con uno scalpellino e un martello fate saltare le bave tra un foro e l'altro.
- A questo punto basta prendere una pinza e muovendo un pò il tubicino del silenziatore lo estraete senza troppa fatica. Con un aspirapolvere aspirate tutti i rimasugli.
- Adesso arriva il lavoro più delicato: con una lima abbastanza grossa a mezzaluna dovete spianare tutto il bordo rimasto. Inizialmente ho provato a farlo col trapano e delle frese di varie forme ma il risultato era troppo approssimativo. A mano è venuto splendido! Per la finitura, carteggiate con carta abrasiva molto fine.
- All'interno spruzzate del nero termico opaco.
Il bello è che non c'è bisogno di rifare la carburazione, anche perchè si è eliminata una sola delle 2 parti che compongono il silenziatore. In pratica se guardate all'interno vedrete a metà dello scarico un'altra paratia col tubicino del primo silenziatore.
Il sound mi soddisfa tantissimo, corposo e cattivo ma mai sguaiato e fastidioso. Non le cambierei con nessun'altro scarico aftermarket, anche perchè esteticamente queste "fette di salame"sono davvero belle e sono OMOLOGATE!
Giro spesso in città, mi hanno pure fermato ma mai contestato gli scarichi. In quanto alla revisione, già passata...basta farla fare alla propria officina e tranquilli che passa...


c'è anche un filmato youtube per dimostrare il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=Nc29a_pR3_0

Così spero di essere giunto alla conclusione della mia ricerca!



SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
pagliano
(simone)



Lombardia

Registrato: 21/04/08 16:54
Messaggi: 28
Residenza: Vigevano, (Pavia)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

giusto per sapere.....ma nella mia vn 800 del 2005 posso cambiare solo i terminali? ho cercato le marmitte ma c'è sempre tutta la marmitta....!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 12:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Con una bella sega circolare in mano li togli, con un bel saldatore nell'altra mano li rimetti, in sostanza Very Happy
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
pagliano
(simone)



Lombardia

Registrato: 21/04/08 16:54
Messaggi: 28
Residenza: Vigevano, (Pavia)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ultima domanda.... Wink...sapete qualke cosa sugli scarichi della Marving...le drag pipes lunghe da 50 di diametro? sapete, per caso, come marca e rumorosità come sono? Per curiosità....grazie ancora di tutto....ciao raga!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 01:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 3:23 am    Oggetto: ... Rispondi citando

Marving??Mai sentita...cmq vuoi un rumore cupo e corposo che pero' nn sia cosi' esagerato da svegliare l'intera citta' di Milano (e con le double wall t assicuro che la svegli)????Allora metti da parte i soldini e compra le MCJ punto e basta se no t perdi davvero in una marea di marche e modelli...te lo dico per esperienza personale Idea
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 12:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Rettifico il mio messaggio precedente: in effetti le vendevano come "terminali usati"... e invece mi sono arrivate le marmitte complete anche di collettori (che effettivamente sono saldate al terminale).
Ma la saggezza di Snake non arriva mai a caso: si fa presto a farli diventare SOLO terminali o SOLO collettori Very Happy


SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Cowboy
(Davide)
galleria



Emilia Romagna

Registrato: 13/01/09 16:58
Messaggi: 2373
Residenza: Soliera - MODENA

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Triple Ace ha scritto:
Anche il mio dubbio sugli scarichi l'ho risolto!

Avevo due tipi di marmitte: l'originale 2-in-1 della mia ex-drifter, più quelle che vedete montate nelle mie foto (collettori fasciati bianchi, terminale artigianale).

Il mio dilemma: bello il suono degli scarichi ILLEGALI Very Happy ma se mi fermano (ed è facile che mi sentano a km di distanza Smile) mi mandano dritto in motorizzazione con un bel multone; con gli scarichi originali invece nessun problema, ma un suono da scooter.. ed esteticamente non c'azzeccava per niente con la mia moto.

Pensa pensa pensa e trovo una soluzione accettabile: mi tengo i collettori fasciati di bianco, trovo un paio di terminali aftermarket e le marmitte originali le tengo così come sono.

Insorge un piccolo problema: non riesco a trovare ad un prezzo accettabile (per il mio portafogli) un paio di terminali omologati per la mia VN800.
Quello che trovo sono marmitte per VN ma complete di collettori (tanti eurini), o terminali usati di altre marche (harley)...

Finché...

Ho trovato un paio di terminali usati di un VN 800 qualche giorno fa in ebay! 100€ spese incluse - da Udine - omologati perchè originali di un VN 800, e ho preso la palla al balzo! Così mi tengo i collettori come piacciono a me, i terminali invece li modifico seguendo una procedura trovata nell' altro forum Very Happy

Citazione:
Intanto quel coperchietto bloccato dai 3 rivetti è lì solo per bellezza. Praticamente il tappo dello scarico fa corpo unico con il terminale, quindi bisogna forarlo tutt'intorno e farlo saltare.

- Procuratevi una punta in titanio da 10 mm (l'acciaio da forare è veramente spesso e le punte in acciaio si disintegrano subito e vi fanno faticare troppo.)
- Praticate dei fori tutt'intorno al perimetro del tappo vicinissimi fra loro.
- Al termine della foratura, con uno scalpellino e un martello fate saltare le bave tra un foro e l'altro.
- A questo punto basta prendere una pinza e muovendo un pò il tubicino del silenziatore lo estraete senza troppa fatica. Con un aspirapolvere aspirate tutti i rimasugli.
- Adesso arriva il lavoro più delicato: con una lima abbastanza grossa a mezzaluna dovete spianare tutto il bordo rimasto. Inizialmente ho provato a farlo col trapano e delle frese di varie forme ma il risultato era troppo approssimativo. A mano è venuto splendido! Per la finitura, carteggiate con carta abrasiva molto fine.
- All'interno spruzzate del nero termico opaco.
Il bello è che non c'è bisogno di rifare la carburazione, anche perchè si è eliminata una sola delle 2 parti che compongono il silenziatore. In pratica se guardate all'interno vedrete a metà dello scarico un'altra paratia col tubicino del primo silenziatore.
Il sound mi soddisfa tantissimo, corposo e cattivo ma mai sguaiato e fastidioso. Non le cambierei con nessun'altro scarico aftermarket, anche perchè esteticamente queste "fette di salame"sono davvero belle e sono OMOLOGATE!
Giro spesso in città, mi hanno pure fermato ma mai contestato gli scarichi. In quanto alla revisione, già passata...basta farla fare alla propria officina e tranquilli che passa...


c'è anche un filmato youtube per dimostrare il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=Nc29a_pR3_0

Così spero di essere giunto alla conclusione della mia ricerca!



SDMF

Triple...è lo stesso lavoro che ho fatto io...è un po una sega..ma il risultato è fatastico!!! Wink

_________________
..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Big Bad Biker Man
(ezio)



Lombardia

Registrato: 28/12/08 20:39
Messaggi: 854
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

e che farò anch'io
_________________
3BMAN
Top
Profilo Invia messaggio privato
indian
(alessandro)



Liguria

Registrato: 07/03/09 09:13
Messaggi: 922

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono 10 anni che vado in giro con drag pipes hagwey hok o come cavolo si scrive da 63 di diametro bel rumore e se davanti ad un posto di blocco molli l'acceleratore si affoga e sembra una harley con scarichi originali mai fermato ma preso multe buona strada a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Triple Ace
(Mattia)



Veneto

Registrato: 31/10/08 12:30
Messaggi: 419
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 10, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Cowboy ha scritto:

Triple...è lo stesso lavoro che ho fatto io...è un po una sega..ma il risultato è fatastico!!!Wink


a breve posterò foto passo-passo del lavoro eseguito! Smile

OVVIAMENTE CON QUESTE MODIFICHE CORRERO' SOLO IN PISTA Very Happy SIA BEN CHIARO Twisted Evil



SDMF

_________________

SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com

VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241

Face Your Fear
Accept Your War

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 12:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Triple Ace ha scritto:
Ma la saggezza di Snake non arriva mai a caso: si fa presto a farli diventare SOLO terminali o SOLO collettori Very Happy

VIULEEENZAAA
Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Vienne800
(Luca)



Sicilia

Registrato: 18/03/09 00:06
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo questo post perchè volevo chiedere dei marving che mi hanno proposto nuovi ad un prezzo accessibile (270€ circa), vengono con i collettori e sono lucidati, non cromati.
A me in effetti piacciono di più gli scarichi a sigaro (tipoo i Silver Tail o gli H&V ), ma costano un pò troppo per le mie finanze al momento.

Allego il link del sito con la foto dei marving mod drug pipes
http://www.marving.com/faces/home.jsp?cgrfnbr=5143 59&genere_cgrfnbr=514284&marche_cgrfnbr=382309&cil indrata_cgrfnbr=513982


L'ultima modifica di Vienne800
(Luca) il Dom Mar 29, 2009 9:47 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 502 visitatori e 14 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy