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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Gio Gen 29, 2009 12:19 pm Oggetto: |
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A me risulta che le marmitte di qualunque vn800 vadano bene per qualunque vn800 _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
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pagliano (simone)
Lombardia
Registrato: 21/04/08 16:54 Messaggi: 28 Residenza: Vigevano, (Pavia)
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Inviato: Gio Gen 29, 2009 1:02 pm Oggetto: |
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anke io ero convinto di questo....ma per alcuni modeli di marmitte ti scrivono che vanno bene per modelli dal 95 al 2004....quindi io ho pensato ke i modelli del 2005 avevono degli attacchi diversi....altrimenti perkè alcune case specificano fino i modelli al 2004....ma questa è una mia idea...se qualcuno ne sa qualche cosa in merito per chiarirmi questa cosa ne sarei contento...alemeno mi faccio una idea se guardare o meno anke quelle dove c'è scritto dal 95 al 2004! !!! |
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Gio Gen 29, 2009 3:29 pm Oggetto: |
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Secondo me è qualcosa che ha a che fare con l'euro 3, 4 o vattelapesca. Quel che so è che io la scorsa revisione l'ho fatta con gli scarichi della ex moto di Clyde che mi pare di ricordare fosse un 2005 mentre la mia è un 1996 . Nessun problema riscontrato, anzi. _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
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Triple Ace (Mattia)
Veneto
Registrato: 31/10/08 12:30 Messaggi: 419 Residenza: Padova
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Inviato: Gio Gen 29, 2009 5:14 pm Oggetto: |
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Anche il mio dubbio sugli scarichi l'ho risolto!
Avevo due tipi di marmitte: l'originale 2-in-1 della mia ex-drifter, più quelle che vedete montate nelle mie foto (collettori fasciati bianchi, terminale artigianale).
Il mio dilemma: bello il suono degli scarichi ILLEGALI ma se mi fermano (ed è facile che mi sentano a km di distanza ) mi mandano dritto in motorizzazione con un bel multone; con gli scarichi originali invece nessun problema, ma un suono da scooter.. ed esteticamente non c'azzeccava per niente con la mia moto.
Pensa pensa pensa e trovo una soluzione accettabile: mi tengo i collettori fasciati di bianco, trovo un paio di terminali aftermarket e le marmitte originali le tengo così come sono.
Insorge un piccolo problema: non riesco a trovare ad un prezzo accettabile (per il mio portafogli) un paio di terminali omologati per la mia VN800.
Quello che trovo sono marmitte per VN ma complete di collettori (tanti eurini), o terminali usati di altre marche (harley)...
Finché...
Ho trovato un paio di terminali usati di un VN 800 qualche giorno fa in ebay! 100€ spese incluse - da Udine - omologati perchè originali di un VN 800, e ho preso la palla al balzo! Così mi tengo i collettori come piacciono a me, i terminali invece li modifico seguendo una procedura trovata nell' altro forum
Citazione: | Intanto quel coperchietto bloccato dai 3 rivetti è lì solo per bellezza. Praticamente il tappo dello scarico fa corpo unico con il terminale, quindi bisogna forarlo tutt'intorno e farlo saltare.
- Procuratevi una punta in titanio da 10 mm (l'acciaio da forare è veramente spesso e le punte in acciaio si disintegrano subito e vi fanno faticare troppo.)
- Praticate dei fori tutt'intorno al perimetro del tappo vicinissimi fra loro.
- Al termine della foratura, con uno scalpellino e un martello fate saltare le bave tra un foro e l'altro.
- A questo punto basta prendere una pinza e muovendo un pò il tubicino del silenziatore lo estraete senza troppa fatica. Con un aspirapolvere aspirate tutti i rimasugli.
- Adesso arriva il lavoro più delicato: con una lima abbastanza grossa a mezzaluna dovete spianare tutto il bordo rimasto. Inizialmente ho provato a farlo col trapano e delle frese di varie forme ma il risultato era troppo approssimativo. A mano è venuto splendido! Per la finitura, carteggiate con carta abrasiva molto fine.
- All'interno spruzzate del nero termico opaco.
Il bello è che non c'è bisogno di rifare la carburazione, anche perchè si è eliminata una sola delle 2 parti che compongono il silenziatore. In pratica se guardate all'interno vedrete a metà dello scarico un'altra paratia col tubicino del primo silenziatore.
Il sound mi soddisfa tantissimo, corposo e cattivo ma mai sguaiato e fastidioso. Non le cambierei con nessun'altro scarico aftermarket, anche perchè esteticamente queste "fette di salame"sono davvero belle e sono OMOLOGATE!
Giro spesso in città, mi hanno pure fermato ma mai contestato gli scarichi. In quanto alla revisione, già passata...basta farla fare alla propria officina e tranquilli che passa... |
c'è anche un filmato youtube per dimostrare il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=Nc29a_pR3_0
Così spero di essere giunto alla conclusione della mia ricerca!
SDMF _________________
SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com
VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
VROC.IT n° 241
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pagliano (simone)
Lombardia
Registrato: 21/04/08 16:54 Messaggi: 28 Residenza: Vigevano, (Pavia)
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Inviato: Ven Gen 30, 2009 11:10 am Oggetto: |
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giusto per sapere.....ma nella mia vn 800 del 2005 posso cambiare solo i terminali? ho cercato le marmitte ma c'è sempre tutta la marmitta....! |
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Ven Gen 30, 2009 11:14 am Oggetto: |
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Con una bella sega circolare in mano li togli, con un bel saldatore nell'altra mano li rimetti, in sostanza _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
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pagliano (simone)
Lombardia
Registrato: 21/04/08 16:54 Messaggi: 28 Residenza: Vigevano, (Pavia)
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Inviato: Sab Gen 31, 2009 9:40 pm Oggetto: |
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ultima domanda.... ...sapete qualke cosa sugli scarichi della Marving...le drag pipes lunghe da 50 di diametro? sapete, per caso, come marca e rumorosità come sono? Per curiosità....grazie ancora di tutto....ciao raga! |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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Inviato: Lun Feb 02, 2009 3:23 am Oggetto: ... |
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Marving??Mai sentita...cmq vuoi un rumore cupo e corposo che pero' nn sia cosi' esagerato da svegliare l'intera citta' di Milano (e con le double wall t assicuro che la svegli)????Allora metti da parte i soldini e compra le MCJ punto e basta se no t perdi davvero in una marea di marche e modelli...te lo dico per esperienza personale _________________ Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!
http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers |
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Triple Ace (Mattia)
Veneto
Registrato: 31/10/08 12:30 Messaggi: 419 Residenza: Padova
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Inviato: Lun Feb 02, 2009 9:10 am Oggetto: |
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Rettifico il mio messaggio precedente: in effetti le vendevano come "terminali usati"... e invece mi sono arrivate le marmitte complete anche di collettori (che effettivamente sono saldate al terminale).
Ma la saggezza di Snake non arriva mai a caso: si fa presto a farli diventare SOLO terminali o SOLO collettori
SDMF _________________
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Cowboy (Davide) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 13/01/09 16:58 Messaggi: 2373 Residenza: Soliera - MODENA
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Inviato: Mar Feb 03, 2009 1:47 pm Oggetto: |
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Triple Ace ha scritto: | Anche il mio dubbio sugli scarichi l'ho risolto!
Avevo due tipi di marmitte: l'originale 2-in-1 della mia ex-drifter, più quelle che vedete montate nelle mie foto (collettori fasciati bianchi, terminale artigianale).
Il mio dilemma: bello il suono degli scarichi ILLEGALI ma se mi fermano (ed è facile che mi sentano a km di distanza ) mi mandano dritto in motorizzazione con un bel multone; con gli scarichi originali invece nessun problema, ma un suono da scooter.. ed esteticamente non c'azzeccava per niente con la mia moto.
Pensa pensa pensa e trovo una soluzione accettabile: mi tengo i collettori fasciati di bianco, trovo un paio di terminali aftermarket e le marmitte originali le tengo così come sono.
Insorge un piccolo problema: non riesco a trovare ad un prezzo accettabile (per il mio portafogli) un paio di terminali omologati per la mia VN800.
Quello che trovo sono marmitte per VN ma complete di collettori (tanti eurini), o terminali usati di altre marche (harley)...
Finché...
Ho trovato un paio di terminali usati di un VN 800 qualche giorno fa in ebay! 100€ spese incluse - da Udine - omologati perchè originali di un VN 800, e ho preso la palla al balzo! Così mi tengo i collettori come piacciono a me, i terminali invece li modifico seguendo una procedura trovata nell' altro forum
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- Procuratevi una punta in titanio da 10 mm (l'acciaio da forare è veramente spesso e le punte in acciaio si disintegrano subito e vi fanno faticare troppo.)
- Praticate dei fori tutt'intorno al perimetro del tappo vicinissimi fra loro.
- Al termine della foratura, con uno scalpellino e un martello fate saltare le bave tra un foro e l'altro.
- A questo punto basta prendere una pinza e muovendo un pò il tubicino del silenziatore lo estraete senza troppa fatica. Con un aspirapolvere aspirate tutti i rimasugli.
- Adesso arriva il lavoro più delicato: con una lima abbastanza grossa a mezzaluna dovete spianare tutto il bordo rimasto. Inizialmente ho provato a farlo col trapano e delle frese di varie forme ma il risultato era troppo approssimativo. A mano è venuto splendido! Per la finitura, carteggiate con carta abrasiva molto fine.
- All'interno spruzzate del nero termico opaco.
Il bello è che non c'è bisogno di rifare la carburazione, anche perchè si è eliminata una sola delle 2 parti che compongono il silenziatore. In pratica se guardate all'interno vedrete a metà dello scarico un'altra paratia col tubicino del primo silenziatore.
Il sound mi soddisfa tantissimo, corposo e cattivo ma mai sguaiato e fastidioso. Non le cambierei con nessun'altro scarico aftermarket, anche perchè esteticamente queste "fette di salame"sono davvero belle e sono OMOLOGATE!
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SDMF |
Triple...è lo stesso lavoro che ho fatto io...è un po una sega..ma il risultato è fatastico!!! _________________ ..Never Give Up..Nerver Forget!!
NOT FOR ME - NOT FOR YOU - ONLY FOR THE CHILDREN |
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Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 20:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
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Inviato: Mar Feb 03, 2009 8:39 pm Oggetto: |
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e che farò anch'io _________________ 3BMAN
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indian (alessandro)
Liguria
Registrato: 07/03/09 09:13 Messaggi: 922
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Inviato: Lun Mar 09, 2009 8:21 pm Oggetto: |
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io sono 10 anni che vado in giro con drag pipes hagwey hok o come cavolo si scrive da 63 di diametro bel rumore e se davanti ad un posto di blocco molli l'acceleratore si affoga e sembra una harley con scarichi originali mai fermato ma preso multe buona strada a tutti |
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Triple Ace (Mattia)
Veneto
Registrato: 31/10/08 12:30 Messaggi: 419 Residenza: Padova
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Inviato: Mar Mar 10, 2009 10:37 am Oggetto: |
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Cowboy ha scritto: |
Triple...è lo stesso lavoro che ho fatto io...è un po una sega..ma il risultato è fatastico!!! |
a breve posterò foto passo-passo del lavoro eseguito!
OVVIAMENTE CON QUESTE MODIFICHE CORRERO' SOLO IN PISTA SIA BEN CHIARO
SDMF _________________
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VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Mer Mar 11, 2009 12:35 pm Oggetto: |
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Triple Ace ha scritto: | Ma la saggezza di Snake non arriva mai a caso: si fa presto a farli diventare SOLO terminali o SOLO collettori |
VIULEEENZAAA
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Dom Mar 29, 2009 9:40 pm Oggetto: |
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Riprendo questo post perchè volevo chiedere dei marving che mi hanno proposto nuovi ad un prezzo accessibile (270€ circa), vengono con i collettori e sono lucidati, non cromati.
A me in effetti piacciono di più gli scarichi a sigaro (tipoo i Silver Tail o gli H&V ), ma costano un pò troppo per le mie finanze al momento.
Allego il link del sito con la foto dei marving mod drug pipes
http://www.marving.com/faces/home.jsp?cgrfnbr=5143 59&genere_cgrfnbr=514284&marche_cgrfnbr=382309&cil indrata_cgrfnbr=513982
L'ultima modifica di Vienne800 (Luca) il Dom Mar 29, 2009 9:47 pm, modificato 1 volta |
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