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Fano (Stefano) galleria
Veneto
Registrato: 10/03/09 22:20 Messaggi: 1281 Residenza: Istrana TV
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 11:43 am Oggetto: |
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La mia ne ha 28.000 e per adesso nessun problema speriamo bene! _________________ Kawasaki Vulcan EN 500
Kawasaki Vulcan VN 800 Classic |
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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 12:17 pm Oggetto: |
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Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! ) _________________ .
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Franz (Francesco ) galleria
Senator
Toscana
Registrato: 03/04/07 13:12 Messaggi: 4221 Residenza: Fauglia (Pisa)
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 12:44 pm Oggetto: |
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Che sfiga!!
Io ho una 800 del '96 e sono a circa 90.000 km..... senza problemi ( e qui partono gli scongiuri... ) |
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 16:30 Messaggi: 32
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 2:41 pm Oggetto: |
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cebollo ha scritto: | Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! ) |
In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... |
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Triple Ace (Mattia)
Veneto
Registrato: 31/10/08 12:30 Messaggi: 419 Residenza: Padova
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 3:29 pm Oggetto: |
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Spavy ha scritto: | cebollo ha scritto: | Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! ) |
In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... |
Dai Spavy, spero tu possa trovare un bel motore per poterci riprovare!
ti metto un link per un motore che potrebbe starci bene sul vn
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230331767124
SDMF _________________
SDMF - Padova - KingsOfDamnation.com
VN800 CUSTOM BOBBER (ex drifter) 1999
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Face Your Fear
Accept Your War
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 8:01 pm Oggetto: |
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Spavy ha scritto: |
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione |
scusa due catene di distribuzione rifatte
una a 50.000 e l'altra a 20.000
che è ipocondriaca la moto?
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 10:05 pm Oggetto: |
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Spavy ha scritto: | ..... | Anteprima, clicca per allargare. | [/URL][/img] |
però... ...davvero un bel ferro...peccato lasciarlo senza ...cuore....
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
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GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Gio Apr 23, 2009 11:44 pm Oggetto: |
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Parlando da cannibale, non me ne volere, in caso mi interesserebbero gli scarichi (se sono a buon prezzo ) Ok ok! So stronzo, si lo so... |
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Hellcycle (Massimiliano)
Lombardia
Registrato: 17/07/07 01:51 Messaggi: 3430 Residenza: Rho (MI)
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zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 8:11 am Oggetto: |
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che dire ti ha detto veramente male
io cmq sulla mia moto il kontakm segna 90,000 e fino adesso non mi ha dato problemi
cmq se decidi i cambiare motore prova anche a cambiare l'olio
mi sembra che i due motori cotti abbiano solo questo in comune l'olio
poi magari non c'entra un kazzo
ma............
ciao
peppe
zapata |
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 16:30 Messaggi: 32
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 9:53 am Oggetto: |
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Triple Ace ha scritto: | Spavy ha scritto: | cebollo ha scritto: | Chissà poi perchè sempre il cilindro anteriore...non è che per caso ci avevi qualcosa davanti? Perchè è strano, di solito è il posteriore il + a rischio.....Comunque, non facciamo di tutte le erbe un fascio con i conce Kawa...Il mio mi tratta sempre bene, con gentilezza e competenza( e soprattutto, pazienza, visto che gli rompo sempre le palle!! ) |
In effetti questo vale per le moto raffredate ad aria, dove l'anteriore è quello più raffreddato dall'aria che lo colpisce direttamente, mentre il posteriore rimane coperto e quindi scalda di più. In realtà credo che per il VN il problema sia esattamente l'opposto, proprio per l'eccessiva protezione del radiatore che di fatto chiude completamente il passaggio dell'aria al cilindro, mentre quello posteriore beneficia dei vortici d'aria naturali e indotti dalle gambe del pilota. Naturalmente queste sono teorie che andrebbero dimostrate, il mio contributo con due cilindri anteriori fusi io cmq l'ho dato...
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione che non si è mai rotta e alla registrazione delle valvole per le quali non ho mai avuto problemi. I cambi d'olio filtri e candele li ho sempre fatti di persona e quindi sono tranquillo sulla qualità dei materiali.Non si può certo dire che si sia rotta perchè l'olio era vecchio o i filtri sporchi dal momento che era stato cambiato tutto da una settimana. Probabilmente ha ragione quello che dice che le moto come le donne se le tratti male non ti lasciano... |
Dai Spavy, spero tu possa trovare un bel motore per poterci riprovare!
ti metto un link per un motore che potrebbe starci bene sul vn
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230331767124
SDMF |
Grazie Mattia, ma mi accontenterei dell'originale che funzionasse giusto il tempo per venderla... |
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 16:30 Messaggi: 32
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 9:59 am Oggetto: |
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J.J. ha scritto: | Parlando da cannibale, non me ne volere, in caso mi interesserebbero gli scarichi (se sono a buon prezzo ) Ok ok! So stronzo, si lo so... |
Di pezzi ne ho anche altri, tipo manubri pedane frecce copriradiatore... una volta ho provato a mettere la lista su di un mercatino ma è stata più la rottura di palle di e-mail di tanti perditempo che altro, per cui me li sono tenuti e aspetto di vendere tutto in blocco a chi interessa la moto. Poi cannibalizzarla non ci guadagnerei niente. Meglio comprarle un altro motore e rivenderla. Chiedere è lecito cmq. |
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Triple Ace (Mattia)
Veneto
Registrato: 31/10/08 12:30 Messaggi: 419 Residenza: Padova
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 10:06 am Oggetto: |
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Spavy ha scritto: |
Grazie Mattia, ma mi accontenterei dell'originale che funzionasse giusto il tempo per venderla... |
Certo
Spero solo che tornerai nei tuoi passi e sceglierai di rimanere con la grande K anche in futuro...
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Spavy (Maurizio)
Registrato: 18/03/08 16:30 Messaggi: 32
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 10:06 am Oggetto: |
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contevlad ha scritto: | Spavy ha scritto: |
Per quel che riguarda il meccanico, devo dire che gli interventi da lui fatti si sono limitati alla sostituzione della catena di distribuzione |
scusa due catene di distribuzione rifatte
una a 50.000 e l'altra a 20.000
che è ipocondriaca la moto?
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La catena di distribuzione solitamente la cambi dopo 50.000 km per evitare che si spacchi con conseguenze assai gravi per valvole e pistoni. Praticamente se ti si rompe col motore un pò su di giri butti via tutto... Poi c'è chi nemmeno sa che cosa sia, la ignora e magari non gli si rompe mai. Questione di culo. Io l'ho cambiata sia nel primo che nel secondo motore solo per scrupolo e in effetti quella non si è mai rotta. |
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Ven Apr 24, 2009 1:31 pm Oggetto: |
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mah... io so solamente che quando
si cominciano ad aprire i motori
per mano dei meccanici, i mezzi
non sono più come prima.
giro con gente che ha sulle spalle
cifre a tre zeri sui contachilometri
e mai nessuno ho sentito di cambi
di catene di distribuzione. Sarà anche
culo ma quando sono più di tre
persone a me vengono dei dubbi di
speculazione!
scusa ma di fatto, qui tantissimi nessun
problema e te due motori in 70.000Km
bho vedi te...
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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