Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grici2004 (Giuseppe)
Campania
|
Inviato: Lun Gen 20, 2020 7:40 am Oggetto: Kawasaki vn classic 800 2006 |
|
|
|
Salve ragazzi, la mia 800 classic, fatta carburazione da meccanico, dopo un mesetto non parte, cambio candele nuove originali ngk cr7e , parte al primo colpo, dopo una decina di giorni ci risiamo, candele di nuovo a Massa e nere sopra, ricambio le stesse parte al primo colpo, ho ripetuto questo x tre volte, questione che brucia male? Possibile+ benzina meno aria? Mi date una dritta? Possibile sia stata carburata male?
Lui ha detto che puo essere dovuto ad un problema elettrico, preciso che la moto è sempre andata benissimo. |
|
Top |
|
|
MCalavera (Manny Calavera)
Lombardia
|
Inviato: Mar Gen 21, 2020 9:51 pm Oggetto: |
|
|
|
Intanto prova a rimettere i cicler originali e vedi se cambia qualcosa.
E' difficile da dire così, il colore ottimale della candela è un color nocciola, se è nero si che potrebbe essere la carburazione troppo grassa come può essere che il filtro d'aria non sia dimensionato adeguatamente, ma quelal della carburazione è una situazione difficile.
Rivolgiti sempre ad un esperto che tra l'altro diventa sempre più difficile trovarlo, anche se ti costerebbe di più.
Prova anche a mettere la candela a massa e vedi se fa le scintille in maniera corretta in fase di accensione. Trova i tutorial su youtube casomai e non mettere le mani sopra al ferro o agli elettrodi mentre fai l'operazione. |
|
Top |
|
|
grici2004 (Giuseppe)
Campania
|
Inviato: Mer Gen 22, 2020 9:58 am Oggetto: |
|
|
|
Non ho cambiato i cicleri moto tutta originale, ho impressione che sia un problema anche elettrico dato che altro giorno l'ho usata, fatto circa una decina di km la spengo arrivato a casa poi vado x metterla in garage giro chiave e scopro che la batteria è morta di colpo, ora due credo i problemi,o non carica la dinamo o la batteria ha elemento rotto e non prende carica, provato con il tester mi da volt ma non ampere....
Quindi benzina che brucia male e sporca la candela, di nero, potrebbe dipendere anche da malfunzionamenti elettrici che influiscono su candele? |
|
Top |
|
|
MCalavera (Manny Calavera)
Lombardia
|
Inviato: Mer Gen 22, 2020 10:28 pm Oggetto: |
|
|
|
Non credo proprio da come lo descrivi ma è difficile a dirsi così.
Il meccanico che ti ha fatto la carburazione quindi ha agito soltanto sulle viti a quanto dici. La bruciatura sulla candela dovrebbe dipendere da quello. Il filtro d'aria come sta? E' pulito?
Dovresti andare per esclusione e comunque ti conviene farla vedere da qualcuno più esperto magari. |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Gio Gen 23, 2020 11:07 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Ciao comunque se la batteria non tiene la carica,o il regolatore, o lo statore, la tensione della batteria dovrebbe superare i 13 V, poi ci possono essere dispersioni anche sui fili della candele, bisogna fare un controllo generale, non è detto che dipenda solo dalla carburazione. _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
grici2004 (Giuseppe)
Campania
|
Inviato: Dom Gen 26, 2020 7:06 am Oggetto: Kawasaki vn classic 800 2006 |
|
|
|
Axel ho acceso moto e collegati tester digit alla batteria,volt variavano da 12,8 a 13,6 ma calcola che la batteria ha 3gg di vita, devo vedere i giorni a seguire,x filtro effettuato la pulizia ma sembra in buono stato, casomai provo a sostituirlo....grz |
|
Top |
|
|
axel (Gianni)
Piemonte
Registrato: 03/09/12 20:31 Messaggi: 713 Residenza: Alessandria
|
Inviato: Dom Gen 26, 2020 10:33 am Oggetto: Oggetto |
|
|
|
Bene i volt della batteria sono giusti se andando non continua a mantenere quel voltaggio vuol dire che non carica, quindi come ti avevo detto Regolatore o Statore ciao _________________ Non esiste una strada verso la felicità.
La felicità è la strada. (Confucio) |
|
Top |
|
|
grici2004 (Giuseppe)
Campania
|
Inviato: Dom Gen 26, 2020 12:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie mille delle risposte |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Mar Gen 28, 2020 11:08 am Oggetto: |
|
|
|
Smonta il rubinetto della benzina e pulisci bene il filtrino. Chissà... |
|
Top |
|
|
|