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luckyLuke (Luca de'Carlo)
Marche
Registrato: 23/06/09 21:14 Messaggi: 2
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Inviato: Mer Set 22, 2010 10:01 pm Oggetto: vn 1500 classic tourer |
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Un caro saluto a tutto il forum,
So che ci sono molte variabili, ma visti le poche finanze vorrei acquistare una un "mezzo" come da oggetto con 56.000Km
Di solito che manutenzione va fatta a questi km?
Il motore sempre che sia stato ben tenuto è da buttare?
Sempre se ben tenuto quanti altri km potrei farci?
Grazie e scusate le domande stupide.
Luca |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mer Set 22, 2010 10:53 pm Oggetto: |
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Ciao Luca,
con quei km la tourer ha appena finito il rodaggio
Scherzi a parte, manutenzione che potrebbe esserci da fare:
- candele
- frizione
Se è un modello prima del 2000 occhio all'ingranaggio in plastica della pompa dell'olio...quasi sicuramente è da cambiare, e per farlo bisogna tirare giù e aprire TUTTO il motore.
In tal caso, consiglio di cambiare anche le catene di distribuzione, cuscinetti e tendicatena, così sei a posto per almeno altri 70-100mila km
con una moto così credo che puoi farci ancora il triplo dei km che ha...ripeto...dipende dall'anno... quelle ad iniezione hanno qualche problemino in meno di motore rispetto alle vecchie a carburatori _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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luckyLuke (Luca de'Carlo)
Marche
Registrato: 23/06/09 21:14 Messaggi: 2
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Inviato: Mer Set 22, 2010 10:59 pm Oggetto: |
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Ciao Aztek,
Ti ringrazio della risposta, ora sono + tranquillo.
La moto è del 2000, non so se è ad iniezione, domani chiedo.
Luca |
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Set 23, 2010 9:32 pm Oggetto: |
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Ho avuto il 1500 e l'ho venduto che ne aveva 120000 km, tra i 60-70000 solitamente c'è da fare la distribuzione (catene) e, probabilmente, la frizione.
Occhio che per cambiare le catene di distribuzione bisogna tirar giù il motore con conseguenza di molte ore di lavoro e quindi grandi costi di manodopera (sull'ordine di 900-1000 euro) ma, una volta fatto questo tipo di intervento ne fai almeno altrettanti di km senza dover cambiar nulla, a parte i soliti tagliandi (olio, filtro e candele) negli intervalli stabiliti.
Per il resto posso dirti che la moto è affidabilissima e non mi ha mai ,e dico mai, lasciato una sola volta fermo per strada tant'è vero che stò considerando l'idea di prenderne un'altra. _________________ Il viaggiatore incantato |
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