|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 9:09 pm Oggetto: Aiuto...c'ho la perdita!!! |
|
|
|
Ieri al ritorno da un giretto di circa 150 Km trovo questa cosa qui
| Anteprima, clicca per allargare. |
Mi devo cominciare a disperare?
l'altro ieri sono tornato da un giro di circa 1100 Km in 2 giorni in 2 con bagagli, c'entra niente?
Ps: livelli acqua e olio tutto ok, motore ok, anche se a volte lo sento più o meno potente ma penso sia normale!
Ari PS: in 2 anni circa 34.000 Km!
AIUTOOOOO !!!!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. |
L'ultima modifica di Yoda (Leonardo) galleria il Dom Set 16, 2007 9:45 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Lupo
Registrato: 16/03/07 18:00 Messaggi: 697
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
|
cazzz.... in tanti km di fuorigiri mai avuto niente del genere.
A quanto vedo ti è andata la guarnizione della testa che fa fuoriuscire il liquido refrigerante. I cali di potenza probabilmente sono dovuti al liquido che entra nella camera di scoppio.
Ti conviene farla vedere subito.
Non rischi veri e propri danni, ma se salta del tutto la guarnizione e il liquido riempie il motore ti dovranno smontare tutto. oltre al rischio di restare a piedi |
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Dom Set 16, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
|
q8 Lupo...mi sa che ti è partita la guarnizione di testa....
Sfiga de merda !! se nn te la sistemano alla sveltissima, addio giro a Parma !!
Vedi che sei destinato a finire sul tourer (che brutto nome...preferisco Nomad) 1600 ??
A proposito...sei andato a provare quella di Baghera, ma nn ci hai detto niente...impressioni etc... _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
|
Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... )? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
|
|
Top |
|
|
The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 1:21 am Oggetto: |
|
|
|
Non è che hai avuto un orgasmo addosso alla tua piccola ??
_________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
|
Top |
|
|
doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 12:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 6:33 am Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... )? |
E' successo dopo un mesetto, non ne ho parlato sul forum' perche' è stata una cosa insignificante, una striscia biancastra sul cilindro anteriore pulito il tutto mai più ricomparsa. detto al conce al 1 tagliado, ( risposta in BS mi no so mia forse hai raboccato il liquido) gli rispondo mai fatto ! forse era troppo pieno ed è uscito per troppa pressione |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
|
anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
|
Wanderer ha scritto: | Mi lascia perplesso il colore biancastro, di solito il liquido è verde o azzurro, a meno che scaldandosi sul cilindro non prenda quel colore.
Ad ogni modo, hai provato a pulirlo e vedere se si ripresenta? Per crepare la guarnizione della testa ce ne vuole, a meno che non sia stata stretta male. Sicuro anche di non aver problemi di funzionamento della ventola (sai com'è, con tutti quei fusibili... )? |
la ventola parte tranquillamente e non avverto nessun problema elettrico dal raduno.
Pensandoci bene, quando avevo ripreso la moto all'ultimo tagliando (30.000 Km) avevo notato il cilindro un po' schizzato ma pensavo fosse stato schizzato dall'esterno in fase di rabbocco e non gli ho dato importanza, forse non c'entra niente, però...!
Allora lo avevo pulito, ora ho questa perdita ma sembra diversa dall'altra, la prima arano poche gocce sparse, questa è proprio una scolatura nel punto di giunzione tra monoblocco e testata (così si chiamano, vero?)
non l'ho pulita e ora la porto dal meccanico per fargliela vedere !!!
Incrociamo le dita!
Provo anche a dire al mecca di stringere i bulloni della testata come mi ha consigliato Baghera !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
|
The Aztek ha scritto: | q8 Lupo...mi sa che ti è partita la guarnizione di testa....
Sfiga de merda !! se nn te la sistemano alla sveltissima, addio giro a Parma !!
Vedi che sei destinato a finire sul tourer (che brutto nome...preferisco Nomad) 1600 ??
A proposito...sei andato a provare quella di Baghera, ma nn ci hai detto niente...impressioni etc... |
Spero tanto di venire al giro, farò il possibile!
La Nomad di Baghera?
UN TRAGHETTO !!!
Decidiamo di prendere le moto, lui la mia e io la sua, io vado a tirare su la tourer e resto piantato a terra, non si voleva alzare , lui va ad alzare la mia e per poco non gli cade dall'altra parte, gli sembrava di stare in bicicletta !!!
Beh, che dire: le misure sono imbarazzanti, i pesi in manovra altrettanto, in movimento invece va da sola, molto morbida, fluida e gestibile, quel motorone non si agita mai (fa veramente quel che è scritto nella mia firma) ma spinge sempre progressivo ed energico.
Sinceramente mette soggezione, vuole essere rispettata, ti rendi conto che non puoi sbagliare, che appena si piega 1 cm di troppo in manovra...addio moto !!!
E' anche vero che Baghera e Aztek riescono a portare questi "mostri" facilmente come io porto l'800, quindi molto è questione di abitudine!
su questi mostri Effettivamente al secondo giro gia la sentivo più umana della sera prima, quindi immagino che dopo qualche giorno sia molto più gestibile!
La cosa che mi ha lasciato perplesso è la misura delle chiappone, che ho paura sia difficilmente relazionabile con il traffico romano !!!
Concludendo: moto fantastica, curata e bellissima, grande ma sicuramente gestibile con un po' di abitudine, comodissima sia per il guidatore che per il passeggero (una poltrona)...unica nota dolente, non so quanto sia appropriata per chi come me la userebbe come unico mezzo 365 giorni l'anno per fare si viaggi ma anche per muoversi in una città come Roma!
Ci sto pensando...!!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
motogatto (alex) galleria
Lombardia
39-0362-0018A-0900
Registrato: 27/05/07 10:56 Messaggi: 6178 Residenza: seregno (monza brianza)
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
|
Clyde ha scritto: | anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... | idem con patate _________________ quo fata vocant |
|
Top |
|
|
cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 1:35 pm Oggetto: Aiuto...c'ho la perdita!!! |
|
|
|
A prescindere dalla moto che prenderai, la citta' non è il suo luogo ideale.
Anch'io ci ho provato anni fa ma ho desistito.
Per il traffico cittadino ci vuole un cinquantino, uno scuterino che passa dappertutto e costa poco. La moto,se grossa, eventualmente si tiene per le gite fuori porta. _________________ .
.
. |
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 1:49 pm Oggetto: |
|
|
|
motogatto ha scritto: | Clyde ha scritto: | anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... | idem con patate |
L'ho portata da un primo meccanico, bravo ma...Honda!
Mi ha detto che secondo lui non è la guarnizione della testata ma un tubo lento più in alto che scola dietro il filtro dell'aria e l'acqua esce di lato al filtro scolando sulle lamelle!
Mi ha detto di portarla subito alla kawa che dovrebbero fare tutto in garanzia anche se è scaduta il 1 settembre!
Fra 20 minuti sono alla Kawa!!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
|
aspettiamo tue notizie...siamo in ansia.... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
|
|
Top |
|
|
Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 00:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 1:55 pm Oggetto: Re: Aiuto...c'ho la perdita!!! |
|
|
|
cebollo ha scritto: | A prescindere dalla moto che prenderai, la citta' non è il suo luogo ideale.
Anch'io ci ho provato anni fa ma ho desistito.
Per il traffico cittadino ci vuole un cinquantino, uno scuterino che passa dappertutto e costa poco. La moto,se grossa, eventualmente si tiene per le gite fuori porta. |
Tu giri con un 50ino? Ci riesci?
Io ho provato a riportare l'SH 150 di un mio amico e non ci riesco , mi sento sul seggiolone con il parabrezza spiaccicato sul naso !!!
E poi...nooooooo, il motorino noooo, me pia la tristezza !!!
Preferisco stressarmi con la moto che rattristarmi col motorino!!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Lun Set 17, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
|
YodaVN800 ha scritto: | motogatto ha scritto: | Clyde ha scritto: | anche a me è successo, ma era sporca la parte superiore, quella cromata sulla testa, era solo un tubo di raccordo... | idem con patate |
L'ho portata da un primo meccanico, bravo ma...Honda!
Mi ha detto che secondo lui non è la guarnizione della testata ma un tubo lento più in alto che scola dietro il filtro dell'aria e l'acqua esce di lato al filtro scolando sulle lamelle!
Mi ha detto di portarla subito alla kawa che dovrebbero fare tutto in garanzia anche se è scaduta il 1 settembre!
Fra 20 minuti sono alla Kawa!!! |
Bien, sembra quello che è successo anche a mia, se togli il serbatoio te ne accorgi.
P.S. con la 800 nel traffico giro benissimo, già con la 900 un pò meno, non immagino con una 1600... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 499 visitatori e 8 utenti online
|