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Billio (Federico )
Veneto
Registrato: 09/12/06 20:42 Messaggi: 19
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Inviato: Mer Gen 03, 2007 10:52 pm Oggetto: tichettio vn 800 |
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Ciao ho un ticchettio strano che proviene da secondo cilindro sembra quasi che una valvola batti però non essendo meccanico non so.
Alcuni mi dicono che a 28.000 chilometri è impossibile che battito le valvole anche perché la tratto benissimo (la scaldo sempre, non accelero mai fuori giri per fare i botti o roba simile)
Ho provato ,anche come mi hanno consigliato di fare, un paio di pieni di benzina 98 ottani, con la speranza ,che magari si tratti di un incrostazione creatasi attorno alla valvola... boh
Vi è mai capitato??
ciao grazie |
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batvan (odio i falsi)
Puglia
Registrato: 30/10/06 01:52 Messaggi: 45
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Inviato: Mer Gen 03, 2007 11:57 pm Oggetto: |
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cosi' a distanza non si puo' fare diagnosi ma sia il mio (30.000 km) e sia quello di un mio amico (12.000 km) fanno un po' di rumore a minimo molto blando non proprio un ticchettio. |
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 8:25 am Oggetto: |
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Molto probabilmente sono le valvole, mi sembra strano che lo senti solo adesso, magari si sono un po' usurate e bisogna regolarle.
Te lo fa sempre? Solo a motore freddo? Solo a certi regimi?
Sulla mia le valvole si sentono a motore freddo (le punterie si devono caricare) e ai 100 km/h con il parabrezza si sente un "Grr" penso una risonanza della distribuzione.
Se badassimo a tutti i rumorini, saremmo sempre con l'orecchio appoggiato... _________________ Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3
Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
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Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
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Wanderer (Federico) galleria
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39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 11:19 am Oggetto: |
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Le VN hanno tutte le punterie idrauliche, che non richiedono la continua registrazione come sulle altre moto, però le stesse punterie ogni tanto richiedono qualche manutenzione. Ad esempio sulla mia e quella di Nicola, ho letto che saltuariamente è necessario fare uno spurgo del pistoncino di recupero del gioco, e comunque dopo un certo numero di km vanno sostituite delle pastigliette che si interpongono fra il pistoncino e il bilanciere (o la valvola, non ricordo bene).
La mia, adesso che la uso molto poco quando l'accendo fa un chiasso che sembra un vecchio pendolo, poi scaldandosi smette.
Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km... _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 1:40 pm Oggetto: |
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Ciaooo io oggi porto la mia a tagliandare finalmente i miei primi 1000km.....se devo esser sincero anch'io ultimamente comincio a sentire qualche piccolo ticchettio della moto....infatti chiederò al meccanico se è normale o sono le punterie che si devono regolare....vedremo...voi che ne pensate? _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Wanderer (Federico) galleria
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Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 1:52 pm Oggetto: |
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Le moto nei primi km di vita si assestano, per questo è molto importante il primo tagliando, perchè se lo fanno bene dovrebbero fare un giro di tutta la bulloneria e tirarla, comprese le viti della testa, che è fondamentale fare (con la corretta forza) per garantire un rendimento ottimale della moto.
Comunque sono custom e di grossa cilindrata, qualche rumorino devono pur farlo... _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 4:52 pm Oggetto: |
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Federico ha scritto: |
La mia, adesso che la uso molto poco quando l'accendo fa un chiasso che sembra un vecchio pendolo, poi scaldandosi smette.
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E' dovuto al fatto che le punterie non sono cariche, dopo qualche secondo, invece, tutto funziona correttamente.
Federico ha scritto: |
Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km... |
Ho guardato e riguardato sul manuale d'officina, ma quel controllo (sul 1600) non lo trovo, ho invece letto chiaramente:
Codice: | Poiché i regolatori idraulici del gioco mantengono costantemente
a zero il gioco, non è necessario controllare
o regolare il gioco valvole. |
E non ho trovato neanche la parte che parla dello spurgo del pistoncino.
Dove posso trovare queste informazioni, Fede? Avevo deciso di arrangiarmi per la manutenzione, ma se devo iniziare a metter mano al pistoncino di regolazione del gioco valvole...
Già che ci sono, la distribuzione è a catena, ma ogni quanto va controllata/cambiata? Non ho trovato informazioni in merito! _________________ Nicola
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 8:31 pm Oggetto: |
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miiiiii....è saltato il tagliando.......che palle.....appuntamento preso per lunedi pomeriggio......mi devono cambiare pure il galleggiante della benzina....nn è preciso......grrrrrr _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Johnny galleria
Friuli
39-0040-0005A-1500
Registrato: 26/11/06 21:24 Messaggi: 2242 Residenza: Trieste
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Inviato: Gio Gen 04, 2007 8:40 pm Oggetto: |
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Anch'io sentivo tempo fa un ticchettio..........non erano le valvole ma bensì le catene di distribuzione.........
Su una moto con 28000 km mi sembra un pò improbabile un problema di catene....ma anche di valvole... se non sono, anche sull' 800, idrauliche come sul 1500-1600.
Parlando con il meccanico mi disse che non servono registrazioni.........
Rispondo in parte a Nicola: sempre parlando con il meccanico e per esperienza personale le catene di distribuzione durano circa 60000-70000 km. Io, infatti, le ho cambiate a circa 65000 km e il tichettio che sentivo non lo fa più tranne leggeremente al minimo a motore freddo.
Altri "rumorini" non li sento...............ma penso che mi preoccuperei...... _________________ Il viaggiatore incantato |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Ven Gen 05, 2007 12:24 am Oggetto: |
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Ciao Billio,
la stessa cosa è successa anche a me, ho risolto tirando le viti dei collettori delle marmitte e poi, per essere sicuro ho fatto anche così:
ho mollato leggermente le viti del blocco motore, acceso il motore per qualche decina di minuti dando alcune accellerate, fissato tutto nuovamente. Non sò se l'800 ha i silenblock sul motore, ma il cirp-cirp che fanno il 1500 e il 1600 il più delle volte si elimina facendo queste due semplici operazioni (praticamente si registrano i silenblock). _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Gen 05, 2007 12:42 am Oggetto: |
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Sul 1600 no, ma su un manuale d'officina del VN800 riportava così, e in certo punto parla della sostituzione di queste "pastigliette"...
Come dove puoi trovarle? Non c'è sulla bibbia che mi hai passato?
nicola.crivellaro ha scritto: |
Federico ha scritto: |
Comunque ho visto che la casa prevede un controllo del gioco valvole ogni 12000 km... |
Ho guardato e riguardato sul manuale d'officina, ma quel controllo (sul 1600) non lo trovo, ho invece letto chiaramente:
Codice: | Poiché i regolatori idraulici del gioco mantengono costantemente
a zero il gioco, non è necessario controllare
o regolare il gioco valvole. |
E non ho trovato neanche la parte che parla dello spurgo del pistoncino.
Dove posso trovare queste informazioni, Fede? Avevo deciso di arrangiarmi per la manutenzione, ma se devo iniziare a metter mano al pistoncino di regolazione del gioco valvole...
Già che ci sono, la distribuzione è a catena, ma ogni quanto va controllata/cambiata? Non ho trovato informazioni in merito! |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
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Billio (Federico )
Veneto
Registrato: 09/12/06 20:42 Messaggi: 19
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Inviato: Sab Gen 06, 2007 3:16 am Oggetto: ciao |
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grazie a tutti per l'aiuto
non è che per caso qualcuno di voi ha il manuale d'officina della vn 800 e magari con immensa cortesia potrebbe passarmelo Grazie |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 14:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Gen 06, 2007 11:12 am Oggetto: |
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ehm ehm....ma percaso qualacuno di voi ha il manuale dell'officina del vn 900?.......grazie grazie _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Sab Gen 06, 2007 2:41 pm Oggetto: Re: ciao |
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Billio ha scritto: | grazie a tutti per l'aiuto
non è che per caso qualcuno di voi ha il manuale d'officina della vn 800 e magari con immensa cortesia potrebbe passarmelo Grazie |
Billio io ce l'ho ma in inglese...
Se vuoi lo porto da Bitlis e ci troviamo la ! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
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leo66 (Leonardo )
Veneto
Registrato: 25/12/06 19:26 Messaggi: 28
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Inviato: Sab Gen 06, 2007 6:19 pm Oggetto: |
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Avevo anch'io lo stesso rumore,dopo aver registrato la catena di distrib. ho risolto,però a motore freddo un ticchettio si sente ancora,poi scompare a motore caldo.Posso fare il faccia tosta?Il manuale d'officina del VN 800 classic interesserebbe molto anche a me,come posso fare per averne una copia?Vi ringrazio,ciao!!! |
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