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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 2:04 pm Oggetto: Regolare l'anticipo |
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Salve a tutti!
Nell'ottica di migliorare il sound e l'estetica della nostra motina avevo pensato di sostituire l'impianto di scarico.
Ho già il filtro più aperto e sostituendo anche i collettori e scarico credo che oltre a ricarburare ci sia bisogno di regolare anche l'accensione.
Quì però mi è venuto il dubbio.. Si può regolare l'anticipo sulla vn?
Grazie a tutti quelli che riponderanno! |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 2:12 pm Oggetto: |
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non vorrei dire una str###ata, ma credo il tutto sia regolato da elettronica....
Cmq parecchi hanno montato filtri e scarichi aperti senza dover regolare l'anticipo, che io sappia... _________________
-Clyde-
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contevlad (Vlad Tepes III)
Lombardia
Registrato: 21/01/08 10:26 Messaggi: 1900 Residenza: milano
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 2:19 pm Oggetto: |
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quando si aprono i polmoni ai ferri
bisogna andare ad agire sui getti del
carburatore per smagrire o ingrassare
la miscela.
anticipi e ritardi sono roba da donne
_________________ Ha lavare la testa ai somari, si spreca tempo e sapone
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 2:37 pm Oggetto: |
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Già però se non regoli bene l'anticipo rischi di fare danno al motore o di non sfruttare al meglio la combustione e quindi l'incremento di potenza..
Comunque il mecca mi ha detto che non si può fare niente, ma magari si riferiva solo al fatto che non convenisse farlo, visto che non è una sportiva e non conterebbero molto (secondo lui) le prestazioni!
A me sembra strano visto che di solito, se non dipende dalla centralina dell'accenzione, si può variare "meccanicamente".
La carburazione poi è d'obbligo si sa! |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 5:44 pm Oggetto: |
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Vienne800 ha scritto: | ....
A me sembra strano visto che di solito, se non dipende dalla centralina dell'accenzione, si può variare "meccanicamente".
La carburazione poi è d'obbligo si sa! |
appunto, che io sappia è gestito dalla centralina.... _________________
-Clyde-
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zapata (giuseppe)
Lazio
Registrato: 27/12/06 22:48 Messaggi: 179
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 7:31 pm Oggetto: |
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ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000
ciao
brutti |
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 20:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Ven Apr 03, 2009 10:02 pm Oggetto: |
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zapata ha scritto: | ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000
ciao
brutti |
Maaaa... L'800 ha la centralina???? |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 06:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 10:17 am Oggetto: |
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zapata ha scritto: | ciao a tutti
io ho montato uno scarico 2 in 1 della DF non ho regolato niente e va che è una meraviglia
a tal proposoto vi pongo un quesito
qualcuno ha cambiato la centralina?
tipo Dyna 3000
ciao
brutti |
io l'ho cambiata (Cobra), ma su un 900!!!
Sull'800 cambi i getti del carburatore...... _________________
-Clyde-
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 10:45 am Oggetto: |
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L'800 è a carburatori e quindi non dovrebbe avere la centralina DELL'INIEZIONE, al massimo quella del'ACCENSIONE (che riguarda appunto la gestione dei tempi in cui far scoccare la scintilla al'interno della camera di combustione)..
Il 900 invece essendo ad iniezione elettronica ha ovviamente entrambe le centraline (che poi è una sola che fa tutto credo) che regolano il motore. |
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 10:58 am Oggetto: |
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Comunque non regolare l'anticipo (anticipandolo ) non dovrebbe portare a problemi al motore in quanto non si rischiano accensioni "premature", ma da l'unico inconveniente di non sfruttare al meglio il processo di combustione (scoccando dopo la scintilla si sfrutta meno il tempo in cui la miscela aria-benzina scoppiando si espande, facendo muovere in basso il pistone).
Normalmente per evitare problemi si regolano sempre i motori con un accensione leggermente (di poco) ritardata che io sappia.
Nei motori ad iniezione (dove la possibilità di regolare i tempi e le quantità di "miscela" sono maggiori e più precise) montando un filtro più aperto con uno scarico completo di collettori si preferisce adeguare oltre la quantità di benza anche i tempi dell'accensione, in quanto migliorando la respirazione all'interno del motore si possono velocizzare e massimizare al meglio i nuovi tempi di combustione.
Detta molto semplicemente. |
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cebollo (marco) galleria
Emilia Romagna
Registrato: 21/10/06 15:24 Messaggi: 3347
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 1:10 pm Oggetto: |
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Grande Vienne, ne sai a blocchi Io comunque faccio fare tutto in Kawa... _________________ .
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 3:30 pm Oggetto: |
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Grazie.. troppo buono!
Mi piace solo conoscere (discretamente) ciò che mi appassiona..
In fondo non è niente di così complesso, soprattutto se c'è passione a creare interesse e l'interesse a stimolare curiosità..il resto viene da se!
Che poi vuoi mettere il piacere di farsi le cose da solo (non tutto ovviamente).. o nel caso capire se il mecca è onesto o no? |
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Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 20:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 4:56 pm Oggetto: |
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visto vhe ne sai molto più di me , mi potresti spiegare perchè ho sempre una candela ok e una che si sporca (nera) in continuazione? _________________ 3BMAN
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Vienne800 (Luca)
Sicilia
Registrato: 18/03/09 00:06 Messaggi: 40
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 6:26 pm Oggetto: |
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Ci posso provare, però dovresti dirmi se è quella davanti, quella dietro, se monti gli scarichi completi, solo il filtro o tutto originale, se hai ricarburato e quando (d'estate o d'inverno), da quando ti succede, ecc..
Cmq una candela scura è di solito indice di carburazione grassa. |
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Big Bad Biker Man (ezio)
Lombardia
Registrato: 28/12/08 20:39 Messaggi: 854 Residenza: BERGAMO
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Inviato: Sab Apr 04, 2009 7:25 pm Oggetto: |
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Vienne800 ha scritto: | Ci posso provare, però dovresti dirmi se è quella davanti, quella dietro, se monti gli scarichi completi, solo il filtro o tutto originale, se hai ricarburato e quando (d'estate o d'inverno), da quando ti succede, ecc..
Cmq una candela scura è di solito indice di carburazione grassa. |
la 800 monta tutto originale. Il cilindro è quello anteriore e mi succede da un mesetto. Se fosse troppo grassa, come potrei intervenire???
grazie _________________ 3BMAN
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