|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Chromo (Simone)
Veneto
|
Inviato: Mer Mag 21, 2025 5:39 pm Oggetto: Ho un VN800 e mi suona come una Ducati con frizione a secco. |
|
|
|
Buongiorno a tutti!
Da circa 5 anni ho un VN800 Classic del 2004, completamente originale. In questi anni abbiamo macinato quasi 30.000 km insieme, estate e inverno, ed è la mia compagna di viaggio quotidiana.
Negli ultimi mesi, però, ho notato che a motore freddo e a determinati giri del motore, in corsa e soprattutto all'accensione, dagli scarichi arriva un tintinnio metallico fastidioso, come se ci fosse della ferraglia che vibra all’interno.
Il mio meccanico dice che è dovuto all’usura delle lamine interne e della lana metallica, e che si tratta di una cosa abbastanza normale con il tempo.
Settimana prossima porterò la moto in officina e verranno svuotati gli scarichi per eliminare il rumore.
A questo punto ho un dubbio e vorrei un vostro consiglio da esperti:
???? Mi conviene farli riempire di nuovo con lana metallica e risaldare il tutto, oppure lasciarli completamente aperti?
Esistono soluzioni intermedie?
Non nego che mi piacerebbe ottenere un suono un po’ più aggressivo, ma uso la moto tutti i giorni, tutto l’anno, quindi non voglio né perdere affidabilità né ritrovarmi con un sound troppo assordante.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere!
Buona strada a tutti! |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 15 visitatori e online
|