|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antares (MARCO)
Lazio
 39-0006-0839A-0900
|
Inviato: Mer Mar 12, 2025 11:07 am Oggetto: Dubbio nuovo acquisto VN 1500 : informazioni |
|
|
|
Buongiorno a tutti,
Stò concludendo la vendita del mio attuale VN 900 e sarei in procinto di acquistare una VN di maggior cubatura , la scelta ricade su due modelli che mi piacciono molto uno dei quali sarebbe una VN 1.500 cc Mean Streak del 2002 ( l'altra è il VN 1600 Classic )
Ho letto ( anche qui sul forum ) che questo modello sembra avere un difetto intinseco dovuto al trasudo olio dalle guarnizioni della testata che poi implica lo smontaggio del motore e il rimontaggio. Ma è un difetto cronico che , si presenterà sicuramente o parliamo di casi estremi ?
La moto che avrei valutato ha pochi km ma data l'età non vorrei acquistare e poi doverci subito mettere le mani.
Altre cose da attenzionare in caso prima dell'acquisto ?
Ringrazio per le eventuali info
Marco |
|
Top |
|
 |
Becher (Federico) galleria
 Veneto

39-0438-0701A-1700
|
Inviato: Mer Mar 12, 2025 10:02 pm Oggetto: |
|
|
|
Da possessore di Meanstreak (in realtà ne ho avuto due...) posso confermarti che su entrambe quel problema l'ho riscontrato.
Guarda, dopo una prova su strada, se noti olio (o parti "lucide" sulle teste) e già capisci che il problema esiste.
Nel mio caso, sul primo Meanstreak (era un modello 2004 con 45000 km) ho avuto la fortuna di accorgemi poco dopo averla presa dal concessionario, quindi il lavoro è stato fatto in garanzia. Nella seconda (la mia attuale) me la sono "cuccata" (vendita fra privati). e' un 2002 con 70000km, quindi ci sta... Adesso è dal meccanico e gli faccio una revisione completa del motore e sospensioni.
A parte questo, resta una moto fantastica da guidare, si toglie molto dalla classica guida "custom", già per il fatto di avere cerchi, sospensioni, gomme e impianto frenante di derivazione ZXR1200...
Adesso spetta a te decidere se "rischiare" o prendere un classico VN1600 (che resta una grandissima moto).
Spero di esserti stato utile _________________ Kawasaki EN500
Yamaha Dragstar 1100
Honda Deauville 700
Kawasaki VN 1500 Meanstreak I° (V-King)
Kawasaki VN 1700 Voyager (Arcadia)
Kawasaki VN 1500 Meanstreak II° |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 75 visitatori e 10 utenti online
|