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Vulcan62 (Guido) galleria
Trentino-Alto Adige
39-0471-0557A-1700
Registrato: 02/02/16 22:54 Età: 62 Messaggi: 1644 Residenza: Bolzano
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Inviato: Mer Lug 13, 2022 12:13 pm Oggetto: Controllo livello olio. |
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Buongiorno gente.
Ho voluto per curiosità fare un controllo del livello dell'olio, dopo 4000 km dall'ultimo tagliando.
a)Con moto perpendicolare e motore completamente freddo Il livello non toccava il minimo della parte zigrinata dell'asticella.
b)Con moto inclinata, superava di poco il minimo.
C) Con motore caldissimo, superava il massimo e addirittura, svitando il tappo si vedeva l'olio.
d)Con motore caldo ma non caldissimo, circa 1 ora e mezza dopo averla posteggiata, il livello con moto perpendicolare al terreno era poco più della metà della parte zigrinata. (Livello corretto).
In kawasaki, che ha fatto il tagliando, mi dicono che l'olio va controllato a caldo ma non caldissimo. Così come la prova (d)
È corretto secondo la vostra esperienza.
Grazie |
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
Referente di zona
Liguria
39-0010-0421A-1500
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1329 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Lug 13, 2022 12:53 pm Oggetto: |
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Ciao Guido.....
Non so il perche' ma sul 1700 ( secondo quello che dice la Kawasaki ) l'olio si controlla cosi':
1-Scaldare il motore
2-Spegnere e attendere 3-4 minuti
3-Controllare l'olio stando in piano
Se aspetti di piu' l'olio si abbassa di livello, se aspetti meno e' troppo pieno..
Questo , probabilmente e' dovuto alla conformazione della coppa....
Quando lo cambi, compreso il filtro, ci vanno 5L giusti ne piu' ne meno...
Bye _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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Vulcan62 (Guido) galleria
Trentino-Alto Adige
39-0471-0557A-1700
Registrato: 02/02/16 22:54 Età: 62 Messaggi: 1644 Residenza: Bolzano
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Inviato: Mer Lug 13, 2022 1:50 pm Oggetto: |
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Grazie Danilo, mi hai tolto il dubbio.
Quindi ipotesi (D), esattamente come mi ha detto la Kawasaki.
Allora il livello è ok. |
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Rosco64 (maurizio)
Trentino-Alto Adige
39-0471-0800A-1700
Registrato: 09/02/19 12:48 Messaggi: 175
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Inviato: Gio Lug 14, 2022 12:13 pm Oggetto: |
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Devi mettere in moto la tua piccola x 5 minuti, poi spegni ti siedi sopra o comunque deve essere diritta, attendi un minuto e controlli, comunque tra un tagliando e l'altro 10.000 km forse ho aggiunto una volta 100 o 200 ML, ciao Guido |
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Vulcan62 (Guido) galleria
Trentino-Alto Adige
39-0471-0557A-1700
Registrato: 02/02/16 22:54 Età: 62 Messaggi: 1644 Residenza: Bolzano
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Inviato: Gio Lug 14, 2022 12:15 pm Oggetto: |
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Rosco64 ha scritto: | Devi mettere in moto la tua piccola x 5 minuti, poi spegni ti siedi sopra o comunque deve essere diritta, attendi un minuto e controlli, comunque tra un tagliando e l'altro 10.000 km forse ho aggiunto una volta 100 o 200 ML, ciao Guido |
Grazie Maurizio. |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Gio Lug 14, 2022 11:00 pm Oggetto: |
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Scusate la presunzione, ma nessuno c'ha indovinato al 100%
1) ipotesi D quasi corretta
2) il carter è chiamato "carter semi secco"
3) il livello dell'olio in un carter semi secco va misurato seguendo una procedura ben precisa (non per la conformazione della coppa ma per il sistema del c......iufolo )
4) la procedura la trovate nel manuale officina (basta chiedere a qualcuno nel forum 1700 e ve lo invierà in italiano)
5) se proprio siete pigri nel consultare il manuale, ve la scrivo di seguito
Procedura controllo livello olio:
giungere fino alla moto
inserire la chiave ed accendere il motore
uscire con la moto e fare un giro di almeno 15 minuti per portare il motore in temperatura
(in inverno anche mezz'ora oppure, in alternativa, accendere a moto dritta e lasciare al minimo per almeno 20 minuti o fino a quando non parte la ventola)
una volta rientrati in sede, posizionare la moto dritta
spegnere il motore
attendere circa 3 minuti (importante non superare i 5 minuti)
svitare il tappo dell'olio e controllare il livello
il livello corretto si deve trovare a META' tra il minimo ed il massimo
se il livello è corretto:
riavvitare il tappo dell'olio
se il livello supera il massimo, aspirare la giusta quantità
se il livello è al di sotto del minimo, aggiungere la giusta quantità
di solito tra minimo e massimo ci va circa 1 litro d'olio (giusto per regolarvi sulle quantità da rabboccare o aspirare)
riavvitare il tappo dell'olio
Riprendere la normale attività con la moto
Grazie per l'attenzione
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Ago 05, 2022 6:24 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | Scusate la presunzione, ma nessuno c'ha indovinato al 100%
1) ipotesi D quasi corretta
2) il carter è chiamato "carter semi secco"
3) il livello dell'olio in un carter semi secco va misurato seguendo una procedura ben precisa (non per la conformazione della coppa ma per il sistema del c......iufolo )
4) la procedura la trovate nel manuale officina (basta chiedere a qualcuno nel forum 1700 e ve lo invierà in italiano)
5) se proprio siete pigri nel consultare il manuale, ve la scrivo di seguito
Procedura controllo livello olio:
giungere fino alla moto
inserire la chiave ed accendere il motore
uscire con la moto e fare un giro di almeno 15 minuti per portare il motore in temperatura
(in inverno anche mezz'ora oppure, in alternativa, accendere a moto dritta e lasciare al minimo per almeno 20 minuti o fino a quando non parte la ventola)
una volta rientrati in sede, posizionare la moto dritta
spegnere il motore
attendere circa 3 minuti (importante non superare i 5 minuti)
svitare il tappo dell'olio e controllare il livello
il livello corretto si deve trovare a META' tra il minimo ed il massimo
se il livello è corretto:
riavvitare il tappo dell'olio
se il livello supera il massimo, aspirare la giusta quantità
se il livello è al di sotto del minimo, aggiungere la giusta quantità
di solito tra minimo e massimo ci va circa 1 litro d'olio (giusto per regolarvi sulle quantità da rabboccare o aspirare)
riavvitare il tappo dell'olio
Riprendere la normale attività con la moto
Grazie per l'attenzione
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Preciso e perfetto.
Solitamente la ventola segna il momento di "motore caldo" |
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