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Diman (Dmitri) galleria
Liguria
Registrato: 08/02/22 19:29 Messaggi: 6
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Inviato: Lun Feb 28, 2022 12:44 pm Oggetto: Qualche consiglio, scarichi modificati kawasaki vn 800 class |
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Ciao a tutti! La vn che ho acquistato aveva gli scarichi suoi originali vuoti, cioè privi dei suoi db killer di fabbrica, inizialmente il sound mi faceva impazzire, bello rumoroso e cupo, ma dopo qualche giretto le mie orecchie hanno ceduto, quindi ho comprato un paio di originali, messe su e....la parola che mi viene solo "tristezza"...il rumore simile ad uno scooter...cosi adesso pensavo di ricuperare i collettori dei scarichi già aperti, e mettere dei terminali a sigaro con dei db killer così il mio cuore avrà la soddisfazione di un bel rumore e le orecchie la tranquillita in viaggio, la mia domanda è: qualcuno sa se vero che con marmitte aperte nel tempo si danneggiano le valvole?
Seconda domanda: i terminali originali sono collegati tra di loro per un motivo k posso intuire, ma mettendo i terminali a sigaro non collegati tra di loro cambia qualcosa per l'andamento del motore carburatore etc?
Terza domanda(forse scontata): con cambio terminali cambia la carburazione se la lunghezza rimane uguale ai terminali originali? |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
 Liguria

 39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 00:19 Messaggi: 6175 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Mar Mar 01, 2022 9:56 am Oggetto: |
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Ciao Diman...troppe domande scherzo naturalmente,il mio consiglio,perchè non vai da Gianpaolo a Pallare è vicino a te ed è un ottimo meccanico e ci conosce...vedrai che un buon consiglio te lo saprà dare  _________________
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EDANADE (Danilo Adene') galleria
 Liguria
Registrato: 28/08/14 12:55 Messaggi: 1344 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Mar 02, 2022 3:13 pm Oggetto: Re: Qualche consiglio, scarichi modificati kawasaki vn 800 c |
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Diman ha scritto: | Ciao a tutti! La vn che ho acquistato aveva gli scarichi suoi originali vuoti, cioè privi dei suoi db killer di fabbrica, inizialmente il sound mi faceva impazzire, bello rumoroso e cupo, ma dopo qualche giretto le mie orecchie hanno ceduto, quindi ho comprato un paio di originali, messe su e....la parola che mi viene solo "tristezza"...il rumore simile ad uno scooter...cosi adesso pensavo di ricuperare i collettori dei scarichi già aperti, e mettere dei terminali a sigaro con dei db killer così il mio cuore avrà la soddisfazione di un bel rumore e le orecchie la tranquillita in viaggio, la mia domanda è: qualcuno sa se vero che con marmitte aperte nel tempo si danneggiano le valvole?
Seconda domanda: i terminali originali sono collegati tra di loro per un motivo k posso intuire, ma mettendo i terminali a sigaro non collegati tra di loro cambia qualcosa per l'andamento del motore carburatore etc?
Terza domanda(forse scontata): con cambio terminali cambia la carburazione se la lunghezza rimane uguale ai terminali originali? |
Ciao Dimitri provo a risponderti io....secondo la mia esperienza comunque Gianpaolo e' la persona giusta al quale chiedere......
1- Mai sentito di qualcuno che abbia rovinato le valvole con le marmitte aperte... ci sarebbero una marea di HD dal meccanico...
2-Il tubo di compensazione serve ad evitare squilibri sullo scarico dei cilindri senza va lo stesso ma molto piu' difficile da "calibrare" la carburazione
3-Sicuramente svuotando le marmitte dovrai "Ingrassare" la carburazione modificando i getti dei carburatori e montare un filtro piu' aperto
Tieni presente che tutte queste modifiche portano ad aumentare i consumi ed il rumore ma NON le prestazioni....
Buon divertimento.... _________________ VN1500 Mean Streak
VN1700 Vaquero
VN1600 Mean Streak
VN900 Classic
"Essendo la velocita' della luce, maggiore di quella del suono, alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le stronzate che dicono"
Albert Einstein |
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Khris (Cristiano) galleria
 Emilia Romagna
 39-0071-0910A-0800
Registrato: 29/10/15 14:06 Messaggi: 47 Residenza: Osimo (AN) / Ferrara
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Inviato: Mar Mar 08, 2022 11:27 am Oggetto: |
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Ciao Dmitri
provo a darti il mio piccolo contributo, visto che un pò ci ho smanettato con lo scarico.
1) qualcuno dice che con scarichi molto corti le valvole si raffreddano troppo in fretta dopo aver spento il motore e che questo alla mooolto lunga darebbe dei problemi di deformazioni (leggenda metropolitana? non so)
2) Come ti hanno gia scritto, il compensatore fa tante cosette su uno scarico stock, tra le quali, sfruttare entrambe le camere per ogni cilindro (scarico più efficente in dimensioni più contenute) e interferire con le risonanze di pressione (migliore coppia in un range più ampio a bassi giri) ma quasi nulla su uno scarico aperto (dove le pressioni interne sono molto più basse).
3) Quoto a pieno quanto sopra.
Non mi resta che augurarti buon divertimento... |
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Diman (Dmitri) galleria
Liguria
Registrato: 08/02/22 19:29 Messaggi: 6
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Inviato: Mer Mar 09, 2022 4:37 pm Oggetto: Risposta a tutti |
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Ciao a tutti, grazie della vostra risposta! Oggi ho messo gli scarichi aperti con terminali a sigaro, ci ho aggiunto dei dbkiller da silenziarla e non rompere troppo i marrons, bellissimo sound non esagerato, ma secondo me devo farla carburare, sembra strano ma a me sembra che giri grassa di benzina... |
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